Ciao a tutti... premetto che sono nuova, è quasi un anno che gioco ad Uru, e a stento sono riuscita a passare la gola. All'isola di Relto ho preso il libro che fa arrivare in un posto pieno di alberi dove cadono dei petali. Qui mi sono completamente bloccata. Non so cosa fare e con tutta la buona volontà, sto per lanciare il computer dalla finestra. Per favore aiutatemi! Beh, in questo posto, ci sono questi... ehm orologi (?) con delle lancette (?) da spostare, no? Io ho provato a ridisegnare dei simboli che ho visto sulla parete di quella specie di chiesa a cui si arriva (dove c'è la musica esoterica) con il libro sull'altare. Ma poi non so cosa fare... cioè dovrebbe succedere qualcosa o quello che ho fatto non centra niente? Per favore, rispondetemi, o sarete miei complici di un computericidio! grazie per la pazienza!
che bello leggere descrizioni di luoghi interpretati con la propria fantasia!...chiese...musica esoterica! :-) sei sulla buona strada, devi cercare di associare i disegni sulle vetrate con gli "orologi" che, avrai notato, possono essere riconfigurati...è solo questione di smanettarci un pò!
ok... grazie sei molto gentile... in effetti ho una grande fantasia. Ma una volta che metto le lancette nel posto giusto scatta qualcosa o devo fare altro? Insomma è questione di continuare a smanettare e basta? Allora ho ancora qualche speranza... Grazie!
Uru (e Myst) è diverso da alri giochi con la risoluzione di enigmi....ogni enigma ha un senso ed è spiegato nei suggerimenti che trovi in giro....la posizione delle "lancette degli orologi" non è affatto casuale...anzi, molto precisa...e la "chiesa" dove hai visto quel disegno con i 3 "orologi" spiega bene come va risolto l'engima....! Fatti forza...stai facendo l'era + difficile di tutto Uru...e questo è l'enigma più semplice dell'era!
scusa...volevo davvero incoraggiare..nel senso...se ce la mette tutta nel completare Kadish Tolesa...dopo il resto dovrebbe risultargli una passeggiata
Era questo che intendevo...non volevo scoraggiare nessuno
Prima di tutto, grazie mille del benvenuto, siete davvero molto gentile, e poi, grazie per i consigli! Finalmente ho oltrepassato l'ostacolo degli orologi... Non ti preoccupare, Shey, avevo capito che era un consiglio in buona fede... e comunque almeno so che peggio di così non si può...
Sono sicura che ci sentiremo presto, ma già che ci siamo mi è venuto un dubbio: è possibile che esistano delle specie di libri in un'era, ma che non sono libri... sembrano tipo una tavoletta di legno con attaccata sopra della stoffa, beh, che ci clicchi sopra e ti porta su un balcone dove non puoi fare niente? é così o dovevo esplorarla meglio? Grazie mille per tutto!