Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Myst    problema myst V(ma sono io che sono sfigato?!?!?)

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
allora, premetto che non ho finito revelation e quindi non avevo intenzione di giocarlo subito, ma visto che l'ho trovato dal giornalaio ho deciso di comprarlo e installarlo, solo che è insorto un problema(e quando mai) mi spunta questa simpatica finestrella
http://img170.imageshack.us/img170/7770/istantanea2008012016384vq3.png
che fare?

Posts: 27 | Registrato il: 21 December 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di lillo50blu
Postato il Nascondi Post
evidentemente è una copia difettosa.
Io ne ho comprati due per regalarli a nuovi proseliti, e funzionano entrambi.
Ma sei percaso un impiegato statale? sembra che tu ti porti appresso la fatidica nuvoletta di fantozziana memoria! Roll EyesRoll EyesRoll EyesRoll EyesRoll Eyes

Posts: 1947 | Registrato il: 04 December 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ma ma ... sei sicuro?

E CHE P***E!!!! uffi riproverò a cercarlo una volta finito il IV

Posts: 27 | Registrato il: 21 December 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di lillo50blu
Postato il Nascondi Post
potrebbe essere anche legato al fatto che dall'immagine che hai mandato il tuo hd sia poco o nulla capiente...troppo pieno, cioè.

Posts: 1947 | Registrato il: 04 December 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Messaggio di errore alquanto strano.
Sarebbe utile conoscere le caratteristiche del tuo Pc. Controlla effettivamente che ci sia spazio a sufficienza, che non ci siano programmi attivi in background "fastidiosi" (vedi Norton Utilities, Daemon Tools, ecc.) ed eventualmente, se ne hai la possibilità, prova il DVD del gioco su un altro Pc per vedere se il problema è lui ;-)

Ciao

T75

Posts: 3552 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
Guardando il tipo di errore mi vengono in mente gli errori che mi vengono ogni tanto quando uso le API di windows. GetPartitionNames sembra che debba ottenere dal computer il nome delle partizioni per sapere dove installare....il problema è dovuto al tuo MacIntel che non ha una libreria Java che gli restituisca i nomi delle partizioni

qui c'è una soluzione...anche se come indicato nella pagina va contro le regole dell'EULA in quanto si fanno modifiche ai file di MystV (in pratica una cosa simile a quello che hai fatto con MystIV l'altra volta)

Posts: 1174 | Registrato il: 17 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
intanto grazie a tutti per i consigli Smile
1)impossibile che sia una questione di spazio
2)in effetti provarlo in un altro computer è la cosa migliore
3)ringrazio in particolare sel-tahn perché credo che il problema sia proprio quello
cercherò di risolvere con quel link

EDIT: ho provato ma purtroppo l'inglese mi è problematico, imploro aiuto!!!!(esattamente come l'altra volta XD )

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Togg93,

Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
Ancora meglio....sul forum Ubi inglese c'è una patch proprio per questo problema che fa la stessa cosa che dice di fare sul sito che ho trovato, solo che lo fa in automatico senza che tu faccia tutte quelle cose:

Questa Patch è solo per MystV: End Of Ages Limited Edition. Download
Non eseguirla, scaricala solo.

Prima di applicare la patch assicurati che tu abbia 2 GB di spazio in più sul tuo HardDisk, questi 2 GB serviranno solo durante l'operazione di installazione.

Istruzioni:
-Inserisci il DVD di MystV:EoA LE
-Chiudi la finestra di installazione quando si apre
-lancia la patch facendo doppio clic sul file DMG e cliccando sull'icona del patcher
-Segui le istruzioni di installazione

Posts: 1174 | Registrato il: 17 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
arg!! sarebbe stato perfetto! purtroppo ho la versione normale e non la limited
grazie comunque Frown

muwatai!!!! aiutami tu!

Immagine di Muwatalli
Postato il Nascondi Post
Mai visto un messaggio del genere...
Credo comunque che il problema sia sempre collegato a Leopard... Frown

La patch proprio non va?

Mi spiace ma stavolta non posso esserti d'aiuto...

Altrimenti prova un sistema empirico... Prova a installarlo da un'altra parte bah O magari su un disco rigido esterno, se ce l'hai... Comunque secondo me il problema e' che la copia del giornalaio e Leopard non dialogano benissimo Frown

Posts: 471 | Registrato il: 12 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
L'altra soluzione sembra che vada bene per tutti i tipi di MystV, visto che va a modificare proprio la funzione.

Ma deve esserci qualche errore nella codifica visto che nei commenti sotto c'è tutta una discussione.
Forse può tradurtela melgio Muwa che è più pratico con gli OS Mac

Postato il Nascondi Post
il problema con quella soluzione è che non capisco cosa fare dopo aver inserito la prima stringa nel terminale Frown

Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
teoricamente devi digitare questo nel Terminale:
stando attento a sostituire quella lunga sequenza di numeri e lettere con un'altra sequenza che è la tua. Ecco come:
quando arrivi a quella particolare riga invece di digitare sudo cp e tutta la serie di numeri e lettere digita ls e cerca una sequenza di numeri e lettere simile. Copiala e entra in textEdit, incolla comando che avresti dovuto digitare ora (sudo cp ecc) e sostituisci le due sequenze di numeri e lettere con le sequenze che hai trovato
e questo punto copia il comando, torna al terminale, incollalo ed eseguilo

cd ~
mkdir myst5 && cd myst5
jar xfv /Volumes/Myst\ V\ EOA/setup.jar
sudo cp -r /Volumes/Myst\ V\ EOA/support .
sudo cp -r /Volumes/Myst\ V\ EOA/setup/60f3b48b952a00f915ae4b48fe453c29/md5 60f3b48b952a00f915ae4b48fe453c29
curl -O http://www.kpdus.com/jad/macosx/jadap158.zip
open jadap158.zipmv jadap158/* ../jad com/installshield/wizard/service/file/PureJavaFileServiceImpl.classopen -t PureJavaFileServiceImpl.jad

Ora dovrebbe aprirsi il file con le funzioni Java in cui devi andare a cercare la funzione STRING[] getPartitionNames()
Una volta trovata la modifichi così:

public String[] getPartitionNames()
        throws ServiceException   
{
String as[] = new String[2];
as[0] = "/";    
as[1] = "/Volumes/Myst V EOA";    
return as;    
}

e dopo ritorni al terminale digitando:
mv PureJavaFileServiceImpl.ja{d,va}
javac PureJavaFileServiceImpl.java
cp PureJavaFileServiceImpl.class com/installshield/wizard/service/file/
java run

Alla fine dopo aver installato cerca il file MystV.exe o qualcosa del genere (non ricordo il suo nome) e fai la stessa cosa che hai fatto con MystIV:
digita cd nel terminale e dai uno spazio, trascina l'icona nel terminale e premi Invio
poi digita:
chmod +x Contents/MacOS/Myst\ V\ End\ of\ Ages

Postato il Nascondi Post
mmm, allora. la cosa di cambiare il nome me lo fa in automatico, il problema insorge quando cerca di aprire il file(vedi l'ultimo comando della prima stringa) chissa perché ma non lo fa, credo proprio che sia un problema nel codice

a questo punto spero che la apple faccia un aggiornamento java in cui risolva questo problema alla radice

grazie comunque Smile

Postato il Nascondi Post
perfetto
ho scoperto come fare
mi sono iscritto a questo forum(spero che non sia un concorrente) e in questo link http://www.dduniverse.net/ita/viewtopic.php?f=317&t=166634 viene dato il link per scaricare il gioco da emule(inclusa la cura), ricordo che se avete l'originale è legale

aspetto di scaricare il file e vi faccio sapere se funziona

EDIT: si!!!! funziona!!

Topic Precedente | Topic Successivo powered by eve community  

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Myst    problema myst V(ma sono io che sono sfigato?!?!?)

Condizioni d'uso