Apparentemente, GameTap ha deciso di riavviare Uru in maniera seria... l'unico problema ora è che GameTap è un servizio disponibile solo per US e Canada, a meno che Uru non venga pagato separatamente dal resto della loro offerta.
L'annuncio di Alahmnat sul forum inglese della Ubi dice esplicitamente che Uru Live sara` disponibile anche fuori da US e Canada... che dire... non ho parole...
Spero non sia come detto da Morningstar 9.95 $ al mese! E' troppo! TROPPO! + D 100 Euro l'anno!E' un gioco...va bene che si aggiorna ogni tanto..ma è un gioco! Sarei pronto a pagare che so, 20/30 euro subito e magari 5 euro ad ogni nuovo aggiornamento (ke tanto non sarà tutti i giorni e manco ogni mese)! In più, vorrei ricordare che c'è già da pagare internet (29 circa al mese + i 0.5 euro al gg se ci si connette...poi i costi cambiano a seconda dell'abbonamento...cmq..sui 30 euro al mese)! Se vogliono davvero che Uru Live stavolta resti, devono abbassare i loro costi...o renderli non al mese ma a semestre! O qualcosa del genere! Se i costi saranno questi...non sò per quanto resterò in Uru Live! (ripreso dall'altro mio post scritto nell'altro topic) Ah, Ian...ma il nuovo quartiere italiano a che punto è?
Uhm, Sheyk... 10$ al mese per un gioco online in 3D è medio-basso, in verità. "A tale in the desert" costa 15$ al mese e, anche se è diverso come struttura di gioco, ha una grafica molto inferiore a Uru. Ragnarok online costa 12$ al mese, o circa 10 se compri il pacco semestrale o annuale. Anche WoW costa 13-11$ al mese a seconda del pacchetto, più i 45$ del gioco in scatola che non si può nemmeno usare offline, al contrario di Uru.
Tra i costi dei server e dello sviluppo di nuove Ere e quant'altro, direi che 9.95$ per il pacchetto base è veramente il minimo che possono fare.
Boh...mi era stato detto che eri impegnato in un nuovo quartiere...su un altro shard...! Forse m'hanno riferito male?! Va bene..forse non sarà tanto (confrontando con gli altri) ma devi ammettere che + d 100 euro l'anno...è un pò tantino! Sò ke verrebbe a costare meno di ogni altra spesa mensile...e 10Euro al mese, per carità, non sono nulla! Ma sai, studio economia! M'hanno abituato a guardare nel lungo termine!
Smetti di comprare quei giornaletti che sai tu... Mi sono collegato al sito in questione, e promette bene, c'è anche un link a WWW.urulive.com ma non lo visualizzo, può darsi che ancora sia nel regno del divenire....
Beh...per quella spesa non c'è problema...mai avuto bisogno ! Cmq, io ritengo che sia troppino...la vedrei meglio come ho detto io...20 Euro per l'acquisto del programma..e poi 5 euro ad aggiornamento..o anke 10 euro ad aggiornamento...ma che l'aggiornamento sia sempre consistente e non minkiate! Altriment si cade nel ridocolo e nella vergogna!
non sono un tecnico, ma immagino che, visto che gli aggiornamenti saranno automatici, penso che per loro sia più comodo un affitto mensile.E' anche vero è che lo standard di vita americano è più alto del nostro. Per loro 10$ al mese non sono niente. Un gelato in strada costa 3$, una rivista arriva anche a 12$,speriamo che adeguino ai nostri standard europoveri.
Per il "vecchio" e mai partito Uru Live, si progettava per ogni mese un'era nuova piu` altre aree aggiuntive. Questo significava piu` o meno l'equivalente di 5 ere ogni 4 mesi, ossia 5 ere per 40 dollari, che equivale a comprare un gioco della serie Myst.
La differenza rispetto a quel che accade adesso, e` che ora non abbiamo 3 nuovi giochi della serie ogni anno!
Una cosa però è avere una nuova era...una cosa è avere un nuovo gioco con una storia dietro! Son 2 cose distinte! Solo 5 euro per 40$ è quindi troppo! Poi ognuno può pensarla come vuole...fatto stà...ke una volta uno mi disse che fare un'era non è sta gran cosa...nn è quello il difficile...ed io aggiungo...è tutto il resto! Non mi venite a dire che fare 5 paesaggi 3D gli costa (in termini di moneta) 153$ a chiorba all'anno! Se moltiplichi per solo un centinaio di persone 15300$! Metti che in tutto il mondo si arrivi...che so..a 200/300 persone...! Boh, per me rimane troppo...mi spiace, questya resta la mia idea!
Non e` esattamente cosi`... Al "paesaggio 3D" va aggiunta la storia! Ahnonay e` molto piu` di un paesaggio, cosi` come Teledahn e tutte le altre (eccetto forse Eder Kemo). C'e` un ambiente con cui interagire, macchinari, animali, ponti che possono crollare, temporali e tempeste di sabbia...
In Uru Live ci sara` una trama in evoluzione, le Ere non verranno aggiunte solo per il gusto dell'esplorazione. Nel nuovo sito si puo` leggere questo per ora: "Circolano in gran numero voci riguardanti la distruzione della caverna di D'ni. Sotto terra, il vasto impero di D'ni torna lentamente in vita, mentre il male prolifera nell'ombra. La distruzione sta arrivando... Trova una via... Costruisciti una casa..."
Certo, c'è bisogno della storia dietro...era quello che dicevo io! Basta solo che non faccino aggiornamenti tipo "eccoti l'era" e poi "ecco gli sblocchi per l'era" ed infine "ecco l'aggiornamento dell'era (se da errore o va in crash)"! Mi basta che siano onesti...e che gli aggiornamenti siano reali, tipo Ahnonay ed Er'cana...ma dubito che riescano a fare nuove ere di zecca con storia ogni mese...e sono più propenso nel credere negli aggiornamentini come ho detto! Spero che mi diano prova del contrario con i fatti! Lo spero vivamente!
Lo spero anch'io... comunque credo avremo dettagli al piu` presto.
Oh, vorrei far notare che sul nuovo sito di Uru Live la grafica fa intendere (in modo abbastanza palese, secondo me) che Ahnonay e Er'cana saranno incluse!
Grazie ian della precisazione. Quando sara' possibile iscriversi ti prego di dirmelo che provvedo subito,e comunque io i 10$ li pagherei anche subito se fosse possibile...secondo me dato tutto il lavoro che ci sara' da fare,sono forse un po' pochi,non si puo' certo continuare gratis, se vogliamo che qualcosa di nuovo ci venga dato...non sei daccordo con me shey? se vogliamo qualcosa dobbiamo pure dare qualcosa no? ciaociao
Al tasso attuale 120$ sono circa 94 euro, poco più che andare al cinema una volta al mese. Il discorso di "devo pagare anche internet" regge poco, perché non paghi l'ADSL solo per usare Uru, così come non hai comprato un'automobile solo per andare al cinema.
Tieni poi conto che non puoi fare il conteggio "pago quando aggiornano", perché i server funzionano anche nei periodi in cui non c'è nulla di nuovo! Quei tuoi 10$ non pagano solo le nuove Ere, ma anche il mantenimento di quelle attuali, i server, il supporto tecnico e magari anche lo stipendio di quelli della Cyan...
Se fosse un tipo di gioco diverso sarebbe forse possibile pagare "a ore", ma in genere è una opzione che appare solo in quei giochi con una base utente molto più grande e dove i nuovi contenuti sono molto meno ridotti rispetto a quelli che ci aspettiamo noi.
Quanto alla reperibilità, Uru Live dovrebbe (cauto ottimismo) essere disponibile in tutto il mondo sin dall'inizio.
Ragazzi, dite la verità, non state più nella pelle! nonostante le proteste e le lamentele ed un atteggiamento freddo e distaccato stiamo tutti saltellando per l'ansia di saperne di più! Io. poi, ho anche tentato di iscrivermi per il beta, ma mi hanno detto che in questo momento (ieri sera ) non è possibile, troppo intasamento! Aspettiamo e speriamo! URU VIVRA'
Son sempre stato un tipo polemico..ciò non toglie che sono contento della rinascita di uru Live ! Inoltre, mi abbonerò sicuramente! Se poi, nella pratica dovessi vedere che la mia finanza non me lo consente...potrò sempre togliermi successivamente e disdire l'abbonamento! Ah, per Ian: sarà ancke come andare al cinema 1 volta al mese (contando i po-corn) ma di certo così...sarà come andarci 2 volte...perché di certo non rimpiazzerò mai il cinema con Uru Live! Nel senso, che non voglio rinunciare a nulla di ciò che mi piace e che faccio poco...cercherò di risparmiare in altre cose...quelli che fumano (esempio) potrebbero comprare 2 pakketti in meno (se nn erro alcuni pakketti costano 3 euro)! In tal caso...Uru farebbe pure un opera buona!