accanto al ponticello estensibile che porta all'albero, basta buttarsi giù, si entra in una botola, si percorre un breve corridoio e si arriva a quella specie di orologio, ma dal retro. quella porta che si vede non è altro che il passaggio al breve corridoio, che ti riporta nella stanza dell'attesa....eterna!
rispondo alla tua domanda, non essendo mai caduto in quel punto non avevo trovato una spiegazione alla presenza della sfera e di quel strano orologio, ora lo sò grazie.Romeo
Quella porta serviva a Kadish per uscire, facendo allo stesso tempo credere alla gente che l'enigma andasse risolto aprendo la porta circolare. Insomma, solo un altro dei suoi inganni.
Avevate mai notato la somiglianza che c'è tra l'ingresso nel deserto per prendere il libro di Relto...e il corridoio segreto sotto Noloben?? Sono fatti praticamente uguali...va beh..diciamo mooolto simili! E poi...cosa che c'è anche a Noloben...ci sono quegli spunzoni,quelle zanne!
le zanne sono simboli caratteristici dei bahro, il tunnel per Relto è così perchè Yeesha ha usato il potere di scrivere dei bahro con il potere di scrivere dei D'ni, Noloben invece è così perchè prima che arrivasse Esheer quella era una delle Ere che i bahro usavano come casa, solo dopo Esheer ha "isolato" il suo laboratorio usando la "tecnica del serpente".
io però non noto questa grande somiglianza tra i due tunnel...
ecco un altra cosa curiosa che, non avevo mai notato. non voglio spiattellarvela così semplicemente, vi dico solo: Bevin GOOGGO io sono rimasto sciocccato, qualcuno lo sapeva già?
no, quello me lo sono appuntato ma non l'ho ancora guardato, l'ho trovato in un vecchio topic su COBBS. Se c'è qualche enigma lo voglio risolvere da solo