![]() |
![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
|
|
Ciao a tutti
Sto giocando a Riven in questo momento e mi e' capitato quanto segue! Ero nell'isola dove c'e' il sottomarino a rotaie... salgo su per le scale dove ci sono le casette a sfera... e vedo una porta dove posso bussare...non mi apre nessuno...ci ritorno dopo un po' e non mi apre nessuno...ritorno alla porta per l'ennesima volta e mi sono detto "Bhe' qua' tutto va avanti con il 5... vedo i 5 dappertutto, allora provo a bussare 5 volte"....busso 5 volte e sento il CD che comincia a girare per caricare qualcosa...il sangue mi gela... e dalla porticina si apre un'anta dove un viso mi osserva incuriosito per un po'...poi chiude per non aprirmi piu'!!! Bhe non so se voi lo sapevate gia' ma per me e' stata una cosa Nuova ed inaspettata! E' successo anche a voi? fatemi sapere magari ho scoperto qualcosa di interessante! CIAO CIAO |
||
|
![]() |
Non ti preoccupare...tutto regolare
Cmq tieni bene a mente che tutto funziona con il 5....perché per un enigma...ti servirà sapere (solo sapere) che tutto funziona con il 5...e nn con il 6 |
|||
|
|
|
Il rivenese che ti guarda dallo sportellino è una di quelle cose che rendono Riven tanto immersivo... come anche quella bambina che ti vede sul sentiero e scappa via.
|
|||
|
![]() |
Credo che questa frase descriva in pieno la sensazione di giocare a Riven... quel gioco è un capolavoro... ti fa camminare per luoghi disabitati... splendidi o squallidi, ma sempre realistici... sei da solo in giro per ore ad aprire porte e girare leve... eppure c'è sempre quella sensazione di urgenza, di pericolo... |
|||
|
![]() |
Secondo me non è il migliore della saga...alemno secodno il mio parere! Myst l'ho sempre visto più un gioco tranquillo...in cui però devi riuscire nell'impresa perché altrimenti ci rimetterà un'intera civiltà! Sarà perché ho iniziato con Exile e proseguito con Uru e Myst IV...ma la vedo così! A me personalmente è molto piaciuto Revelation, e la vedo come la conclusione delle vicende legate ad Atrus! Una degna fine! Oh, non fraintendetemi...Riven è spettacolare, è il gioco di Myst forse con più azione (inteso nel senso di cose da pigiare, ciacciare, ect.
|
|||
|
|
|
Mentre sono qui e ho aperto un post su riven...vi chiedo una cosa!!!
Penso di essere vicino alla fine... ho trovato tutti e 5 i colori e posizionati nel punto giusto ( che fatica ) ho parlato con ghen e poi con Catherine ( collegandomi alla sua prigione da libro di ghen ) Ora devo trovare il libro perduto all'inizio del gioco... e devo cercare i ribelli! L'unica cosa che mi viene in mente e'... trovare la sequenza giusta dei totem... sono sicuro di averne individuato 4 su 5 mi manca il primo... e oltre alla sfera trovata nello studio di ghen non so piu' dove cercare! Conosco tutti i rumori delle sfere ( facilmente intuibili e percepibili mentre giochi ) Ma mi manca la prima.... AIUTATEMI.. ho visto un precedente post ma appena ho visto una sequenza di numeri scritti ho chiuso subito...non mi serve la soluzione spiattellata in faccia...vorrei sapere solo se devo continuare a cercare in giro per le isole oppure mi bastano 4 suoni su 5 per arrivare da solo alla soluzione? Se mi mancava l'ultimo allora premevo i primi 4 e l'utimo lo trovavo premendo i rimanenti a giro... ma caspiterina propio il primo mi dovevano eliminare.... Miller sei malvagiooooooooo!!!!!!! IN REALTA ATRUS E' CATTIVO E CERCA DI UCCIDERTI MANDANDOTI PRIMA SU MYST POI A RIVEN POI EDANNA AMATERIA JNANIN VOLTAIC POI A TOMANHA PINNACOLO E RIFUGIO... SPERANDO CHE MUORI DI PAZZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA |
|||
|
![]() |
LionWar... giusto per non rovinarti il gioco... sai che gli "animali" le cui "sfere" sono in giro per Riven si possono riconoscere anche NON dal suono? Insomma, ti manca un elemento per arrivare alla soluzione...
Personalmente, avevo risolto l'enigma in quest'altro modo, e infatti mi mancava l'animale per cui il suono è fondamentale... Se hai bisogno di altri frasi sibilline chiedi pure! Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Morningstar_URU, |
|||
|
|
|
Bhe'... so che per ogni animale ho un suono un numero e un'immagine!
Il suono si trova nelle sfere che poi vanno paragonate agli animali veri che incontri nel gioco! Come il pescione vicino al colore rosso... le sottospece di foche nella spiaggia.. l'insetto nel bosco...la rana intrappolata...e mi manca il 5˚! Cosi ho la sequenza dei 4 animali... ma senza avere un suono di riferimento non posso paragonarlo a nulla che sia vivo e vegeto nel gioco! del primo animale so solo che e' il numero 1... non ho suoni di riferimento ma solo le restanti immagini dei totem... e sono troppe per cercarle ad uno ad uno. Bhe forse la lampadina si accendera' di colpo.... magari di notte... mi sognero' la soluzione!!! |
|||
|
![]() |
Intendo dire che le "sfere" che devi cercare in giro non sono associate solo ai versi degli animali. Sul loro lato nascosto, quando le giri, trovi i numeri... ma su quello visibile cosa c'è?
|
|||
|
|
|
Una sorta di decorazione....sembra un occhio... a prima vista!
Mannaggia... devo riflettere... ho guardato meglio la sfera sulla scrivania di ghen e mi sono fatto pensieri strani del tipo che posso in qualche modo prendere il degativo della decorazione della sfera e poi renderlo positivo pressando la decorazione su una'altro foglio usando la pressa sul tavolo... ( ma non e' broken sword qua siamo a myst )! |
|||
|
![]() |
Niente di così fantasioso!
Però il fatto che ci sia un occhio dovrebbe farti pensare... visto che anche tutte le immagini dei totem hanno una caratteristica particolare... Spero di non portarti fuori strada così, ma l'elemento chiave è davvero semplicissimo, una volta che ci pensi. Capito quello, poi si può lavorare all'animale mancante! |
|||
|
|
|
Ok tutte le immagini dei totem hanno in comune l'occhio tondo c'e' chi ne ha 1 chi 2!
Ma nessuno ha l'occhio schiacciato tipo gatto come nella decorazione. Pero' non avevo fatto caso a questo particolare dell'occhio in comune tra i totem! spero di essere nella strada giusta |
|||
|
![]() |
Ti dico un'altra cosa, poi non aggiungo nulla a meno che tu non chieda... non concentrarti troppo sul come è fatto l'occhio, di che forma sia, o come sia disegnato... l'importante è che l'occhio ci sia!
Il modo migliore per capire quel che ti manca è tornare dove hai trovato la sfera/occhio dello scarabeo... lì è più facile che tutto ti diventi più chiaro. |
|||
|
|
|
Sono tornato li nella sfera con il numero 2
ho aperto l'acqua come ho fatto altre volte e CAVOLOOOOOOOOOOOO mi compare la forma dello scarabeo! La stessa forma che c'e' nei totem... Ma questo non mi aiuta Provero' a riflettere sulle sfere e sui totem ancora un poco |
|||
|
![]() |
Prova a ritornare alle altre sfere alla luce di quel che hai scoperto per lo scarabeo... |
|||
|
|
|
sto diventando pazzo....
Allora... ( so che non si inizia una frase con ALLORA ma sto impazzendo ) Sto rivedendo tutti gli "occhi" dal primo che ho incontrato... ed e' quello con il numero 3 la ranocchia se non mi sbaglio! Ma intorno all'occhio non vedo nessuna forma di ranocchia del totem o altre forme... forse potevo riconoscere solo quella dello scarabeo? |
|||
|
![]() |
Allora...
Quello della ranocchia, strano a dirsi, è il primo che mi ha fatto notare le forme. Dato che ormai sai che è una ranocchia, l'esatta forma la vedi andando verso l'occhio dal tunnel... a un certo punto puoi notare che l'uscita della grotta ha forma di rana, e in prospettiva l'occhio sta proprio dove dovrebbe stare. Quanto all'occhio che è nella spiaggia, anche quello se lo guardi da qualche passo indietro dovresti vedere intorno una forma che ricorda l'animale associato. L'occhio che è nel bosco, quello che fa il verso degli strani animaloni che vedi sdraiati al sole, non ha una forma attorno (ed è stato il mio tormento). Ora ti resta da trovare una forma di animale il cui occhio tu non riesca a raggiungere per sentire il suono. Ti dico già che non la troverai semplicemente gironzolando per l'isola... hai bisogno di guardare le cose da un'angolazione "diversa"... dato che probabilmente hai già osservato con attenzione le forme sui totem, dovrebbe esserti chiaro quando ne vedi una... |
|||
|
|
|
Ma porc...ma ca..questa e' pura cattiveria... anchge se mi ricorda molto exile...
Cmq alla forma della grotta ci avevo pensato..ma io stavo un passo avanti per questo la forma non mi diceva nulla!!! uffi! |
|||
|
![]() |
Sì, la "difficoltà aggiunta quando ormai sembra tutto chiaro" è tipica! Accade lo stesso, sempre in Riven, per i colori...
Comunque per l'animale mancante ribadisco: se non puoi vedere una cosa dalle solite angolazioni, devi cercare un nuovo punto di vista. |
|||
|
|
|
bhe io sono andato nella parte alta dell'isola per vedere il bacino dall'alto prendendo come occhio la punta della struttura a forma di cono ma su due piedi non vedo nulla ma ho imparato la lezione con la ranocchia staro' piu atento...sempre che io sia nel posto giusto!
|
|||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|