Guardandomi in giro per il WEB, ho risolto un dubbio che da un po' mi assillava: perchè il RELTO si chiama RELTO?
Perchè prende spunto da una località realmente esistente: RIALTO (da qui il nome) BEACH, nel nord est della costa bagnata dal Pacifico, a 15 miglia da Washington e caratterizzata da alti scogli isolati e separati tra loro che emergono dal mare, richiamando alla memoria un quadretto che dovrebbe risultarci familiare:
Lo sapevo...ma p sempre bello rileggerlo...così da tener bene a mente che tutti i posti visti da noi nei vari Myst...magari potrebbero esiste davvero...ed aver ispirato il grande Rand! Non trovate?!
Io ho letto anche...ma non rispondo della fondatezza di tale informazione...che nei giorni di afa, in cui si genera una leggera nebbiolina....da uno di questi Rialto pare di stare proprio in mezzo alle nuvole...proprio come Relto! Fossi in Rand ne comprerei una e ci costruirei sopra un rifugio, un casottino..per i momenti di relax...magari potrebbe impienarlo di libri da utilizzare per tuffarsi nella tranquillità assoluta...e...in Ae'gura !
Mooolto interessante...io non lo sapevo e devo dire che le foto sono assai simili a "casa nostra"...non si finisce mai di imparare. Ps per leo:Ho scaricato le traduzioni dei libri dal forum, ma ci sono un sacco di strani simboli oltre ovviamente alle strane scritte che tu chiami TAG e di cui non capisco lo scopo...mi sa' che il forum di ian sia scoppiato Grazie comunque !
gli strani simboli... sì è vero il forum di Ian ha qualche problema, i tag invece...quelli li ho messi io per quando avevo intenzinoe di metterli sul sito "the Neighborhood" adesso si possono togliere. comunque come ha detto Sheykan adesso sono sul nostro sito
Ah, a prposito della strana finestra che vi ho fatto vedere, tratta da Star Trek Enterprise, che non mi ricordo più in quale discussione l'ho infilata! non avete notato che è I-Dentica alle finestre sui cornoni di Exile?, quelle in cui ci sono i simboli...chi avrà copiato chi?
in effetti l'avevo notato quando l'ho vista ma poi guardando quello che si vedeva dall'altra parte della finstra ho detto: "no deve essere solo un gioco della mia fantasia, questo non è myst".
mi sembra il posto adatto per mettere qualche altra notizia su quello che esiste realmente che potrebbe aver inspirato i fratelli Miller.
signore e signori vi presento le Carlsbad Caverns, queste caverne si trovano proprio nel New Mexico, più o meno nella posizione dove dovrebbe essere la Caverna dei D'ni.
ah uomini di poca fede, io l'ho sempre sostenuto e non mi avete dato ascolto! in realtà i Miller Bros, sono...D'ni! e hanno circa 264 anni 28 giorni, 7 ore, 34 minuti e 22 secondi di età. Circa.