Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Myst    diritti sul FONT Myst

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao a tutti, mi piacerebbe avere con certezza una risposta e, forse, essa è già presente su qualche altro sito dedicato a Myst che conoscete.

Il Font utilizzato/inventato per identificare la lingua D'ni nella saga Myst è copyright della Cyan?

In fondo, sono state fatte delle versioni TTF, quindi, utilizzabili da chiunque.

Posts: 20 | Registrato il: 15 July 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di papugai
Postato il Nascondi Post
bella domanda, guerra infernale Wink

io da tempo uso (ma non sul web) le versioni TTF dei fonts dei giochi della saga di Myst di cui parli, quindi aspettiamo risposte da qualcuno più addentro al discorso Cyan-Copyright

Posts: 1612 | Registrato il: 19 April 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di yeeshaval
Postato il Nascondi Post
LEOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Wink

Posts: 2115 | Registrato il: 12 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di papugai
Postato il Nascondi Post
LEOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Wink

Posts: 1612 | Registrato il: 19 April 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
Papu e Val chiamano e Leo arriva. Big Grin

Le lettere dell'alfabeto D'ni sono Copyright Cyan, ma la Cyan rilascia molto spesso permessi per i lavori dei fan, come i siti web.
i TTF sono sì utilizzabili da chiunque ma per scopi personali; oppure sui siti web e cose simili ma solo se hai il permesso Cyan.

oltre ai font creati dai fan ci sono anche quelli rilsciati proprio dalla Cyan, ma non ricordo dove; comunque sono più o meno tutti uguali, alla fine cambia solo la mappatura dei tasti.

sono curioso, cosa vorresti fare con i caratteri D'ni? Big Grin

Posts: 1275 | Registrato il: 17 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
grazie per la risposta.

Era una curiosità.

Perché li ho visti su parecchi siti e non penso che tutti abbiano avuto il permesso dalla Cyan per utilizzarli...

Posts: 20 | Registrato il: 15 July 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
i siti di Myst sono tanti e la Cyan rilascia permessi come il pane Big Grin diciamo che è quasi pura formalità, hanno sempre incentivato questo tipo di cose

Posts: 1275 | Registrato il: 17 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di yeeshaval
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by sel-tahn1990:
i siti di Myst sono tanti e la Cyan rilascia permessi come il pane

Scusi, mi dà quattro etti di permessi sul copyright appena sfornati, grazie? Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

Posts: 2115 | Registrato il: 12 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di papugai
Postato il Nascondi Post
Smile Smile Smile Smile Smile

Smile Smile Smile Smile Smile