![]() |
![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
cominciato a giocare a Myst V ..... per adesso sembra relativemtne facile... rispetto agli altri...... qlc lo sta facendo???
|
|||
|
Moderatore![]() |
Ho provato di sfuggita la demo e quindi non so..
non appena prendo il V ti potrò dire ;-) Rispetto al IV come ti sembra? Meglio o peggio? A me il IV era piaciuto molto più del III per cui volevo capire se la direzione intrapresa è ancora quella (più interazione con l'ambiente, più senso di coinvolgimento). Grazie Ciao Turko75 |
|||
|
concordo con la differenza tra il 3 e il 4 anche io lo preferico... direi che è molto simile per grafica... sempre accompagnata da una ottima colonna sonora.....e il coinvolgimento è sempre ottimo.......dopo un'inizio a palla mi sono impiantato...ma con Myst succede spesso direi..... credo sia un gioco piuttosto complesso anche se la logica sembra abbastanza facile..... se come me hai comnicato dal mitico Myst 1 con la manina......ti consiglio di prenderlo....
|
||||
|
Moderatore![]() |
In realtà anche io mi porto dietro una pesante e triste eredità.
Non ho mai terminato i primi due episodi... Ho giocato prima il 3 poi ho cominciato Myst e Riven per poi lasciarli (troppo poco tempo) e passare al IV. Me ne vergogno, lo so ma è così ;-) Comunque credo che il V lo finirò...ora mi chiedo devo riprendere anche gli altri per capire bene tutta la storia di questo nuovo episodio? Da quanto ho letto temo di si Turko75 |
|||
|
. io li ho fatti tutti...ok... sono scemo...cmq non è necessario averli fatti per capire il gioco....basta una minima infarinatura sui vecchi mondi... cmq non per risolvere gli enigmi....si puo giocare tranquillamente giocare ex novo senza problemi.....cmq sono sempre impiantato azzz..............
|
||||
|
|
|
Myst V è per certi versi più facile di Revelation... non ci sono enigmi che richiedono una certa perizia manuale, e i primi puzzle sono abbastanza semplici e introduttivi.
Io lo preferisco enormemente sia ad Exile che a Revelation, sia perché quel 'non so che' della Cyan si nota anche in un prodotto fatto di frettissima e con un budget ristretto, sia perché la libetà di movimento del 3D compensa quel poco in dettaglio e realismo che si è costretti a sacrificare. |
|||
|
![]() |
Non so se è il "post giusto"
Mentre sto giocando mi capita spesso che il gioco si chiuda improvvisamente o che lo schermo diventi totalmente nero. E' un problema che ho solo con MystV ed ho notato che quando inserisco l'A.I. del driver catalyst 5.10 per la mia RADEON 9800SE AIW lo fa anche più di frequente. E' un bug che forse verrà eliminato con una patch o è un problema solo mio? E' possibile che sia l'interferenza di un qualche programma come ad esempio CloneCD? Che non si comporti come Alchool 120 con le protezioni dei DVD UBISOFT? Saluti |
|||
|
![]() |
Ehm.....c'è nessuuuuunooooo!
Nessuno ha una risposta, positiva o negativa che sia, per il mio post qui sopra |
|||
|
|
|
Non so aiutarti, sorry. Hai provato a chiedere sul supporto tecnico o nei forum inglesi?
|
|||
|
![]() |
Ho guardato nei forum inglesi e ho notato che lo stesso problema lo avevano anche altri utenti.
La risposta dei moderatori è stata: "è colpa della scheda grafica utilizzata", peccato che non c'era un utente con la scheda uguale a quella dell'altro, quindi mi sembra una risposta un po' "niubba". Proverò a consultare il supporto tecnico di UBI, grazie comunque. |
|||
|
Moderatore![]() |
Disattiva sicuramente Alchool e altre cose simili in memoria prima di lanciare il gioco, in ogni caso prova un'altra versione del driver Catalyst e verifica che poi siano stati installati effettivamente (a volte Windows Xp non accetta drivers più vecchi)
Ciao Turko75 |
|||
|
a differenza della maggioranza di voi a quanto pare, io preferisco il buon vecchio Exile!
Mentre End of Ages ancora non l'ho finito, per ora posso dire che non è proprio esilarante, ma non lo disdegno totalmente! Una piccola nota per Myst (sì sì proprio il primo): decisamente un degno predecessore di tutti gli altri! Bello il pezzo della vaschetta con la barca dove giocavano Achenar e Sirrus, bello anche il pezzo "sonoro" in cui si doveva ricostruire una musica. Mi sono emozionata quando in Revelation c'erano dei rimandi al primo Myst! Una domanda: avete idea di dove posso rimediare Riven?! Non c'ho mai giocato nè tantomeno credo di averlo mai visto, anche quando ancora i puntaeclicca non erano al centro dei miei interessi videoludici (tanto tanto tempo fa! Ciao e GRAZIE! |
||||
|
Moderatore![]() |
Riven è uscito nella collana economica Pc di Ubisoft, chiamata Exclusive, ma è solo in lingua Inglese ed è passato un pò.
In Italiano penso sia veramente introvabile, ne avevo una copia tanto tempo fa...adesso ce l'ho per la PSX :-) Prova su Ebay, ma se cerchi la versione Ita...mi sa che ci vorrà tanto tempo :-) Turko75 |
|||
|
Ciao Sasybee, sono d'accordo con te per i giudizi su uru e myst v (lo sto giocando ma sono perplessa). Che dire? Senti, io ho riven, fammi sapere se ti interessa ancora... Inoltre ho una domanda rivolta a tutti: in myst v, a todelmer, facendo un semplice gesto, si va direttamente alla fine senza risolvere niente, qualcuno se ne è accorto? struzzo |
||||
|
e qual è questa mossa da fare?! assai curioso!
Io ovviamente da buona sfigatella non me ne sono accorta! Ps: Riven lo sto scaricando, sempre meglio che non averlo! ma struzzo, saresti disposta a venderlo?! kisses |
||||
|
per quanto riguarda riven, sarebbe un regalo...fra appassionati siamo solidali (anche a me il puzzle delle scimmie in revelation ha fatto impazzire), fammi sapere. Invece per la mossa da (non) fare a todelmer, non so a che punto sei, lo hai finito? non vorrei rovinare il gioco a te o a nessun altro. |
||||
|
Sì, End of Ages l'ho finito (quindi posso pure dare un giudizio finale: medio in quanto a grafica, enigmi più semplici rispetto agli altri, trama avvincente: voto 7,5 - non fosse per la trama che mi è piaciuta avrei dato 6), quindi mi incuriosisce molto sapere questa mossa!
Invece riguardo Riven, cara struzzo ti ho mandato un post privato. Bejinhos! Bee |
||||
|
| Topic Precedente | Topic Successivo | powered by eve community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|