Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Myst    RIVEN DVD!

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di lillo50blu
Postato il
Hi Boys & Girls! ho avuto una botta di fortuna insperata: un amico mi ha regalato il DVD di Riven! Sapete come si fa a farlo girare su Xp se l'emulazione Win 95 non funge? Big Grin Big Grin uiui uiui Lyllus

Posts: 2004 | Registrato il: 04 December 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Sheykan83
Postato il Nascondi Post
Beh...a me ha funzicato alla perfezione! Cmq...credo ci sia qualcosa da fare nelle impostazioni di Windows...lascio la parola a Romeo & Co.! Non sono molto esperto in questo campo Big Grin! Voglio comunque farti gli auguri per Riven! Non è così difficile come vien detto...ma forse solo perché adesso tutti conoscono la cultura D'ni Wink!

Ciao e buon divertimento!

Posts: 1307 | Registrato il: 09 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di dtforni
Postato il Nascondi Post
prima cosa controlla la confezione del DVD perchè potrebbe esserci qualche modifica per il sistema operativo.
Dopo l'installazione clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del gioco sul desktop,
clicca su proprietà e poi su compatibilità.
Metti la spunta nelle caselle una alla volta sempre provando per vedere quale è la soluzione
migliore.Buon divertimento. Wink

Posts: 961 | Registrato il: 20 August 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di lillo50blu
Postato il Nascondi Post
in effetti Riven è stato il primo Myst che ho acquistato un secolo fa circa...poi ho comprato Myst, ed è stato quasi una delusione, all'inizio....Comunque il problema è che nonostante cerchi di installarlo in compatibilità Win 95, cerca sempre di installare anche quicktime, ma io ho una versione più nuova di QT e, quando poi lancio Riven, non funziona e mi dice che devo installare PER FORZA QT 5! Mad Lyllus

Posts: 2004 | Registrato il: 04 December 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Sheykan83
Postato il Nascondi Post
Era un problema che dava anche a me! Devi disinstallare il ruo QuickTime ed installare il suo...solo così funzionerà! C'è anche una procedura complessa per far funzionare il tuo quick time...ma a me non funzionò! Te intanto prova disinstallando il tuo quick time e ad installare quello del gioco! Facci sapere!

Posts: 1307 | Registrato il: 09 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di lillo50blu
Postato il Nascondi Post
Grazie Sheyk ! sono riuscito a installare Riven!
Rahazzi, è sempre emozionante guardere quei paesaggi, sentire quella musica....Pensa che ho collegato il mio computer al mio impianto vocale, che uso per cantare, 1200 watt di suoni...è bestiale! purtroppo in questo momento ho qualche problemino con i collegamenti, che mi saltano spesso..A presto Lillo Cool

Immagine di Sheykan83
Postato il Nascondi Post
Immagino...io quando c'ho giocato l'ho collegato a delle piccole casse...ma nella mia piccola camerina...il suono non si disperdeva più di tantoSmile! Goditi il tuo Riven Lyllus!

Immagine di lillo50blu
Postato il Nascondi Post
qualcuno mi spiega la logica della disposizione dei pallini colorati nella macchina della cupola d'oro (che meraviglia!)? Secondo me non corrispondono alle informazioni della caverna sottomarina... mumblemumblemumblemumblemumblemumblemumblemumblemumblemumblemumblemumblemumblemumblemumblemumblemumble

Immagine di Sheykan83
Postato il Nascondi Post
Allora...vediamo...nell'isola dove c'è la piantina di Riven...cioé..dove c'è l'ascensore che ti porta su quella passerella da cui, guardando sotto, vedi una riproduzione 3D di Riven..se lì pigi una forma geometrica del quadrato..vedi che succede qualcosa su una delle isole...poi ti giri(lasciando pigiata la forma geometrica del quadrato)...torni all'ascensore..lo passi...e arrivi dall'altra parte...dove c'è una sfera d'oro...ma stavolta...è venuta fori una passerella che ti permette di entrare nel complesso posto in mezzo al laghetto....! bene....ci 6 fin quì? Ecco..ora..dentro c'è una macchina...che ti mostra l'area da te pigiata sul quadrato...esempio la forma ad L...e ti fà vedere una parte di quell'isola in 3D....poi..se osservi bene la figura ad L...noterai che c'è un quadratino giallo...quel quadratino rappresenta la parte dell'isola che stai osservando...pigiano su un altro quadratino...l'apparecchio ti proporrà un'altra parte di isola..! Procedendo così...devi trovare la parte dell'isola dove c'è la sfera d'oro rotante....e quando la makkina...t stà per far vedere il pezzo dell'isola...ti segni in ke posizione (le coordinate) posiziona la sfera! La macchina che riproduce la porzione dell'isola in 3D, infatti, è fatta a griglia...ed è possibile dunque ricavare in quale posizione si trova la sfera (es. noti che la sfera è in A1...guardi quale quadratino hai pigiato...esempio il primo in alto...bene...nella sfera grossa...il pallino colorato rappresenterà la sfera rotante dorata..e dovrai posizionarlo esattamente dove le coordinate ti dicono...quindi...se la sfera era in A1 del primo quadratino...vai alla makkina...cerki la forma geometrica...vai al primo quadrato...e cerchi A1)
Sono riuscito un pò a farti capire?? E' complicato spiegarlo...e poi a me non riesce tanto bene..ma ti assicuro che farlo è molto più sempliceSmile!

Ah, i pallini colorati sono 6...ma secondo te...su Riven...può esistere il numero 6??Smile
Ecco, se hai capito...puoi risolve l'enigma! Aggiungo inoltre che il colore del pallino...dato che corrisponde ognuno ad una sfera rotante presente su riven...dovrà essere del colore che trovi leggendo e traducendo in colore il simbolo di ogni sfera rotante...forse è meglio con un esempioSmile: s'è detto...hai trovato che l'isola di forma geometrica a L...il pallino va nel primo quadrato in alto in A1...ora...guardi l'isola in cui si trova la sfera...dovresti già esserti segnato il simbolo che trovi bloccandola...e dovresti già sapere quel simbolo a quale colore corrisponde (naturalmente non troverai tutta la corrispondenza del simbolo al colore..come per i pilastri per capissi)...cmq, trovato il colore rappresentato dal simbolo..esempio giallo...ecco...il pallino da mettere in A1 del primo quadrato in alto dell'isola con la forma geometrica a L è giallo.

Sono riuscito a farmi capire?? Non sò come altro spiegarmiFrown! Mi spiace! Se non hai capito..prova a richiedere..magari a Romeo...o Ian..loro sono più bravi di me nelle spiegazioniSmile!

Immagine di lillo50blu
Postato il Nascondi Post
Sei stato chiarissimo, ed io ero arrivato a tutto, tranne al discorso del simbolo che blocca la sfera. Ma mi ha messo fuori strada il colore: perchè il magenta (o viola) non si trova da nessuna parte, e invece si deve usare!
Mò riprovo, tanto le coordinate le ho scritte, l'unica cosa che devo fare è ribloccare le sfere rotanti...mi farò aiutare da Mazinga Z Big Grin Many thanks Lillo