|
Calma andiamo per ordine:le valvole devi giocare con la matematica e far arrivare la pressione nella zona giusta,per la stanza della lava intendi quella con il disegno sulla parete? li se non ricordo male la leva devi farla andare "alla rovescia" Alle 9 palle?oddio al momento non ricordo la zona .... vediamo c'è quella con le vibrazioni,quella che la palla salta da un buco all'altro,quella con il bilanciereme ne manca 1 o sbaglio?
|
| |
|

|
No geppo li hai detti tutti, nel primo stadio Amateria ha solo 3 enigmi. Laura non si capisce bene di quale stai parlando, come ha detto Geppo: L'enigma del bilanciere L'enigma della sfera che salta da un buco all'altro o l'enigma della sfera che deve passare attarverso le "vibrazioni"?
Per voltaic: se non esce vapore dalle valvole rosse quando le giri significa che nella sala della lava non hai attivato il ventilatore. Se invece il vapor esce, devi riuscire a portare il sistema alla pressione giusta
|
| |
|
|
|
 Dunque,cerco di spiegarmi meglio..Voltaic: sono già scesa nella stanza della lava ma mi sono dimenticata di premere il bottone del ventilatore...leggendo qua e là per il forum ho capito questo.Ho sistemato l'ingranaggio e sono tornata su facendo rientrare la lava nella stanza ma senza premere alcun pulsante, infatti le valvole rosse non funzionano e non posso salire verso il mezzo aereo.Sfiatano e basta..volevo quindi ritornarci ma non c'é verso.. la leva rossa sopra la stanza,dove c'é la porta che ho sbloccato e quindi ora si apre anche dall'esterno nel corridoio blu, che farebbe ritirare la lava e quindi farmi scendere e rientrare nella stanza non ne vuole sapere di stare sù..scende sempre e quindi sono bloccata.Come devo fà??? Amateria: ho risolto tutti gli enigmi, ho sistemato le combinazioni con i prismi così ho creatoil passaggio versoilportone rosso, sono entrata, mi sono messa in poltrona, tirato la leva, sono salita in alto da dove partono le palle e mi ritrovo davanti l'ultimo, credo, enigma.Nove palle, tre per fila, da sistemare,ruotare..credo creare un percorso per l'ultima palla. Ho davanti il flipperone,quello con i portali vibranti ma gira che ti rigira la palla cade in acqua..sempre...  ....sono disperata..avete capito ora?grazie..
|
| |
|
|
|
..non sono prismi..sono esagoni, ottagoni.. ogni volta che risolvevo un enigma il pannello comandi si chiudeva lasciandomi un disegno con questi messi in una certa maniera....dal punto di partenza verso la Casa Grande sulla sx c'era un altro pannello, anzi tre..ho ricreato questi disegni e sono entrata...
|
| |
|

|
X amateria non ricordo bene ma c'è qualche cosa da fare per risolvere aspettiamo leo che ricorda meglio X voltaic quando rientri nella stanza della lava la leva deve lavorare alla rovescia cioe andare sotto solo aallora la piattaforma sale fino al ventilatore da attivare
|
| |
|

|
Ah, ora ho capito!! Amateria: scusa ma mi confondeva il fatto che le chiamassi palle i tasselli dell'ultimo puzzle  Come devono essere girati non lo ricordo esattamente, però la logica è questa: vedrai che su ogni tassello che una linea curva o un'incrocio. In pratica tu devi formare un percorso che passi da tutti e tre gli enigmi e arrivi all'ultimo. Gli enigmi, sulla tavola, sono indicati dalle freccie colorate sui quattro lati. Parti da uno, attraversa gli altri tre e poi arriva all'ultima zona. Per associare gli enigmi ai colori basta che guardi in alto, vedrai quattro pulsanti colorati che se premuti attivano ognuno un'enigma. Una volta che hai fatto non dovrai fare altro che premere il pulsante del primo enigma che hai scelto per il tuo percorso.
|
| |
|

|
Voltaic: Da quel che ho capito le valvole (quelle vicino alla vogondola) sono attive, cioè vedi il vapore che esce. Quindi devi solo riuscire a trovare la combinazione giusta per raggiungere la pressione giusta, e poi usare una valvolona più grossa che si trova a terra subito dopo le 4 valvole, dove c'è quella specie di scala a pioli di metallo.
Se invece non esce vapore dalle valvole vuol dire che il ventilatore nella sala della lava non è attivo. Entra nell'anticamera della lava (quella a cui puoi accedere dalle tubazioni in alto e dalla porta sul corridoio blu), usando i comandi presenti lì devi riuscire a fare abbassare tutta la lava, così potrai entrare nella sala, salire fino in alto con i comandi interni della sala e attivare così l'interruttore che trovi sotto al ventilatore.
|
| |
|