Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Myst    personalizzare il QI
Pag. 1 2 3 

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di sel-tahn1990
Postato il
ieri sera, parlando del più e del meno, è venuto fuori l'argomento: "perchè non dare i nomi alle vie, piazze e sale del QI?"
per non usare i nomi che vengono sempre usati come "piazza della fontana", "piazza dell'orologio", "auditorium".
che ne dite?

due proposte sono già state avanzate:
per la "piazza della fontana" => "piazza Sordi"
perchè dopo un po' che ci stai il rumore della fontana di fa diventare sordo. (proposto da emiliano)

per la "piazza dell'orologio" => "piazza okh gor" tradotto dal D'ni: "piazza del tempo" (proposto da me)

e a voi il resto dei nomi, confido sulla vostra fantasia!!!! (se non vi piacciono queste proposte potete proporre qualcos'altro)

Smile, Leo

Posts: 1220 | Registrato il: 17 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di lillo50blu
Postato il Nascondi Post
per la via sospesa che unisce le due piazze: dal lato fontana " via Diquà " dal lato orologio " via Dilà " oppure " via Colvento"
o, per Papu " via Gra " Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Posts: 1984 | Registrato il: 04 December 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di papugai
Postato il Nascondi Post
Ehi, ma che c'entro io??? Big Grin Cool Big Grin

Non ti basta avermi fregato con la porta scorrevole??? Mad

E poi ricorda dove lavoro... io semmai quello lo procuro ai bisognosi (pure a prezzi ragionevoli, se interessa) devil devil devil

Posts: 1611 | Registrato il: 19 April 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di lillo50blu
Postato il Nascondi Post
Vatti a guardare cosa c'è nella Jacuzzi del mio Relto, quella in alto, non la piscina, vedrai.... WinkWinkWinkWinkWink

Posts: 1984 | Registrato il: 04 December 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di yeeshaval
Postato il Nascondi Post
Vediamo...
La piazza della fontana la chiamerei Piazza Incontro.

Quella dell'orologio...bè, Piazza del Tempo mi piace.

Ci sarebbero poi il Ponte dei Colori ed il Vicolo dell'Acqua.
Se ci mettiamo pure Vicolo Corto e Vicolo Stretto, possiamo giocare a Monopoli. Big Grin

La sala dell'uovo, per ovvie ragioni, la chiamerei La Grande Sala del Silenzio. Razz

L'auditorium potrebbe essere il Grand Master Theatre.

Ed avrei anche un nome per la scuola...Istituto Magister.

Big Grin Big Grin Big Grin

Posts: 2115 | Registrato il: 12 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di yeeshaval
Postato il Nascondi Post
Eh, eh, eh...ma davvero pensavi che potesse sfuggire, Lillo?

Posts: 2115 | Registrato il: 12 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
io per la piazza della fontana proporrei "piazza shorah" così si esprime in modo più velato il concetto che voleva espremere Val.
l'Istituto Magister mi piace molto
il vicolo che collega la "piazza dell'Ahyoheek" alle scale io lo chiamerei "vicolo stretto" (tanto per restare in tema "monopoli"), perchè guardado quanto sono larghe le altre vie questo è davvero più stretto.

Smile Leo

Posts: 1220 | Registrato il: 17 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di lillo50blu
Postato il Nascondi Post
io la chiamerei "via del tutto eccezionale"... WinkWinkWinkWinkWink

Immagine di Sheykan83
Postato il Nascondi Post
Bellissima questa iniziativa....io comunque la sala dell'ovo la chiamerei "Sala della vita" (dato che l'uovo rappresenta la nascita..); Piazza Shorah mi piace molto...e anche Istituto Magister...mi piace anche Vicolo Stretto (anke se mi pare un pò troppo da MonopoliSmile )..e per dove si gioca ad Ahyoheek...perché non chiamarla Piazza GrandeBig Grin! Ah, mi piaciono moltissimo le proposte di lillo Via di quà e Via di làBig Grin! E la sala del nexus come la chiamiamo? Sala Link?!Smile

Posts: 1307 | Registrato il: 09 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
all'inizio ho pensato a Sala okh Baykhtahv (dal D'ni=sala del collegamento) ma è risulato che fosse troppo difficile da pronunciare e da tenere a mente. Sala Link mi suona troppo inglese (anche per questo ho abolito la proposta in D'ni)...dobbiamo dare nomi italiani al Quartiere Italiano, per Italianizzarlo visto che non possiamo personalizzarlo sotto la forma estetica.
Io avrei pensato a: La Stazione
Certo in una stazione si aspetta in treno o l'aereo, in questo caso invece è il mezzo di trasporto che aspetta il passeggero!!!SmileSmileWink

Leo

Immagine di lillo50blu
Postato il Nascondi Post
che ve ne pare di Sala moiah o sala parutah?

...o sala mandra?

Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
che stupido...all'inizio ci sono cascato e sono andato a cercare il significato delle parole sul dizionario book red

comunque facciamo il punto della situazione:
nome vecchio/nome proposto

Piazza della Fontana => Piazza shorah, piazza Sordi
Piazza dell'orologio=> piazza ohk gor o piazza del tempo
Piazza dell'Ahyoheek=> piazza Grande
Vicolo che collega le scale con piazza dell'Ahyoheek=> vicolo stretto
Sala dell'uovo=> sala della vita, grande sala del silenzio
Auditorium=> GrandMasterTheatre
Classe=> Istituto Magister
via con i controlli delle luci del giardino=> via delle luci, via di Qua o via di Là
la sala di collegamento=> La Stazione, sala Link

Leo

Immagine di lillo50blu
Postato il Nascondi Post
la mia controproposta:
Piazza P'ulita
Piazza Cheor'eh
Vicolo Jacktheripper
Sala Cocc'odeh
Auditorium GrandMasterofSoul ( ehm...)
Scuola Arkam Asylum ( Leo, adesso si che ti voglio! )
Via Col Vent'inpopp (dedicata alle Signore del QI)
Sala 'Ndoveh Portah nunsoh

Immagine di Sheykan83
Postato il Nascondi Post
Lillo sei un mitoBig Grin Big Grin Big Grin! L'ultimo nome è poi magnifico...e credo sia il nomne della sala del Nexus...o StazioneSmile! Grande Lillo...m'hai fatto piegà in 2 da i' rideBig Grin Big Grin Big Grin!

Posts: 1307 | Registrato il: 09 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
scuola arkam asylum????

non so proprio come interpretarlo....
se lo interpreto letterale, Arkam asylum è il nome di una band che suona non so cosa.
oppure è un ospedale psichiatrico che compare nella saga di Batman.

se lo interpretiamo non letterale....bo

Leo

Immagine di lillo50blu
Postato il Nascondi Post
la seconda che hai detto!
ma lo hai trovato su internette, confessa!

Immagine di Sheykan83
Postato il Nascondi Post
Domanda...l'auditorium come si chiama?? mumble
Io direi di dare un nome anke alla Terrazza del QI..che ne dite ad esempio di "L'angolo D'ni"?! (dato che lì si trova parte della storia di Uru:ABM)

Oppure più semplicemente "Terrazza belvedere"?!

Ed il tetto della scuola...pardonne...dell'Istituto Magister...perché non chiamarlo "Forca a scuola"?!Big Grin

Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
confesso lyllus, è vero l'ho trovato su internette, ma che ci vuoi fare...non ho mai letto i fumetti di Batman

Shey, non ho capito perchè la chiameresti "forca a scuola"

Leo

Immagine di lillo50blu
Postato il Nascondi Post
ma kome, non hai capito? Auditorium GrandMasterofSoul, of course...

Immagine di yeeshaval
Postato il Nascondi Post
Ehm...veramente era il Grand Master Theatre...non improvvisiamo!! Big Grin Big Grin Big Grin

Topic Precedente | Topic Successivo powered by eve community Pag. 1 2 3  

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Myst    personalizzare il QI

Condizioni d'uso