![]() |
![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Ciao ragazzi, ho appena iniziato Myst 5.
Diciamo subito - e avrete pensato la stessa cosa - la mancanza di filmati non permette di immergersi nel gioco come in precedenza. In ogni caso, c'è Yesha che si lamenta, il sig. n'Di che mi confonde, ma io non riesco a salvare! Ho trovato la macchina fotografica. Faccio click sulla palla azzurra, ma quando vado a guardare il libro non c'è nessuna immagine. Se scrivo qualcosa ed esco dal libro, quando torno non è salvato. Se esco dal gioco riparte dall'inizio. Non capisco! Potreste aiutarmi? grazie |
|||
|
![]() |
ciao IW88 benvenuto nel forum...
io non sono tanto esperto in queste cose, ma quando mi succedono queste cose io provo a disinstallare il tutto e poi reinstallo. ciao, Leonardo |
|||
|
![]() |
mmh, da quello che sono ruiscito a capire devi essere un fan di tutta la serie di myst
vorrei chiederti: hai mai sentito parlare di Untìl Uru? la vecchia versine on-line di Uru? se vuoi maggiori informazioni devi solo chiedere Leo |
|||
|
|
|
Ciao, IW88, e benvenuto nel forum.
Puoi trovare un caso simile al tuo qui. Anche loro, come Leo, hanno consigliato di disinstallare e reinstallare il tutto. Prova, e facci sapere come va. Ciao!! |
|||
|
Noooooo, reinstallare è ciò che più odio...
Consigliano o di reinstallare o di cambiare i privilegi su XP. Soliti problemi PC, Myst 4 sul MAC è una favola. Cmq, grazie per il vostro suggerimento e per il link. Non sono nuovo del forum, scrivevo quando c'era Ian e abbiamo fatto con lui alcuni discorsi interessanti proprio sullo snodo della saga. Su URU sono un pò scettico, per un motivo - che è anche una domanda alla quale potete rispondere voi tutti: Siamo - penso - tutti affascinati da que sta saga perché - prendendo spunto dal tema, sicuramente di successo - dei "mondi paralleli", ci consente di visitare luoghi che ci ricordano il nostro, ma che sono diversi. Esplorare le cave terrestri, ai giorni nostri, mi dà solo l'idea invece di "accontentarsi". Anche questo 5, come molti pensano, è già stata una delusione e una vittima dei bassi budget. Senza i rendering stupefacenti e i filmati, non riconosco il gioco. Mi sembra di muovermi come in doom o quake, giochi che non sopporto. Le emozioni di Riven non torneranno e - sicuramente - URU è un palliativo che non mi convince. Avendo giocato al primo Myst - proprio quando uscì - sono diventato parecchio esigente. un saluto a voi tutti. |
||||
|
![]() |
Sante,santissime parole! Dolce suono per le mie orecchie!
|
|||
|
![]() |
Non puoi avere la stupenda grafica dei precenti Myst visto Uru e MystV sono in 3D in tempo reale. La grafica in tempo reale è quello a cui la Cyan aspirava già dall'inizio (dalla prima uscita di Myst) per questo ci si sono buttati a capofitto quando è arrivata l'opportunità.
se non si usasse questo sistema non sarebbe possibile incontrarsi nella Caverna. inoltre Myst/Uru non è solo grafica stupefacente: già dall'uscita di Riven, Rand si era messo in testa di fare Uru. in Uru si punta enormemente sulla storia, trovi più diari e quaderni in Uru ne in tutti gli altri Myst. Uru non è fatto per affascinare con la grafica (o almeno questa non è l'intenzione principale), Uru è fatto per affascinare con la complessità della storia D'ni, il linguaggio, gli usi di questa civiltà scomparsa. Senza contare che l'hanno incastrata benissimo con il nostro mondo reale, gli hanno dato una locazione sulla Terra, ci sono evidenti tracce di una somiglianza con le altre popolazioni terrestri e la storia dei mondi paralleli si può spiegare con la Meccanica Quantistica (i Salti Quantici e compagnia bella). con Uru la Cyan ci vuole far vedere quanto è riuscita a creare una storia possibile, complessa, senza contraddizioni (in pochi giochi non si riescono a trovare contraddizioni nella storia o nel modo di operare). scusa se forse sono stato un po' aggressivo con queste parole qui sopra, non era mia intenzione, ma trovo che sia il modo migliore per dare un impressione generale di Uru senza divagare troppo sui particolari ciao, Leo Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: sel-tahn1990, |
|||
|
Benvenuto iw88,perche' non vieni a conoscerci su D'mala?
Sono sicuro che cambieresti opinione... Permettimi di esprimere il mio punto di vista su Until Uru. Innanzi tutto, diciamo che uru permette un coinvolgimento personale che con gli altri myst non e' assolutamente possibile raggiungere, e poi come gia' detto da leo, ci offre una storia molto complessa da scoprire, che va' ben oltre la soluzione dei piu' o meno ostici enigmi, ma comprende tutta la cultura dei d'ni, il loro modo di vivere, le loro opere architettoniche. Forse non ti sei "avvicinato" ad Uru nel modo giusto, e quindi non hai apprezzato in pieno le sue caratteristiche. Per finire un ultima cosa, che forse e' quella che piu' mi ha attirato verso questa avventura: quando ci troviamo nel nostro quartiere oppure in giro per Ae'gura, e' come se fossimo veramente li', e a volte si finisce per "deviare" da quella che dovrebbe essere la nostra vera missione nel gioco, cioe' esplorare,osservare. Come gia' detto prima,ritengo che un simile coinvolgimento non sia nemmeno immaginabile con altri giochi...e poi dovresti conoscere yeeshaval...provare per credere!.Peccato che ultimamente ho veramente poco tempo a causa del lavoro... Spero comunque di vederti, almeno per una visitina breve, in giro su D'mala...non si sa' mai...potresti cambiare idea |
||||
|
|
|
Marchetto...mi lasci senza parole. Speriamo Lillo non ne approfitti!! |
|||
|
![]() |
Io mi son comprato Il Mondo di D'ni di un certo Wolf...è un professore universitario...critica ed esalta Myst approfondendone limiti, pregi, difetti ed evidenziando il gran lavoro dei Miller! Niente male come libro...però vi avverto...analizza tutto come fosse un gioco cosa che a molti non piacerà...ma è proprio questo il bello...pur chi lo analizza come gioco e criticandolo non può far altro che arrendersi all'evidenza...Myst è stato e resterà il miglior gioco d'avventura di tutti i tempi...! Per ora sono solo all'inizio...ma chi ne è interessato può comprarlo (è in Italiano), costa solo 14,90 Euro!
|
|||
|
![]() |
per un attimo mi è sembrato di aver scritto io questo post! anche io gioco a myst IV su mac, anche io ho sperimentato l'angosciosa esperienza windows, anche io ho provato myst V e per un attimo mi è sembrato di giocare a devil may cry e soprattutto anche io sono scettico nei confronti di URU! viva il buon vecchio rendering, anche se a locazioni fisse, e vivano gli attori in carne e ossa! |
|||
|
![]() |
spero che tu abbia letto anche il mio post in risposta quello che hai appena citato.
|
|||
|
![]() |
si, stai tranquillo! cerco di informarmi il più possibile prima di parlare però sai com'è, questione di gusti! l'idea di muoverti per tutta la superficie percorribile è molto allettante, al pari quasi di quella di poter interagire con altre persone che hanno in comune una stessa passione PROPRIO NELL'OGGETTO della passione stessa! tuttavia c'è secondo me da considerare l'obiettivo primario di myst (almeno, primario per me...!), ossia trasportarti in un mondo parallelo ma, nell'intenzione degli sviluppatori, "reale"... ecco che entrano in ballo rendering pesantissimi e attori veri... ovviamente però non si ha la capacità di esplorare tutto liberamente, e dunque ci sono le locazioni fisse che un po' imbalsamano il gioco... secondo me myst 3 è una buona sintesi fra le slides di myst e riven e lam libertà totale di myst 5, realmyst e uru, poichè le locazioni del giocatore corrispondono grossomodo ai passi umani... cosa che non si trova in myst 4, dove si fanno dei "passi" lunghissimi! non mi convince molto anche il fatto di voler inserire la vicenda di myst e più in generale di tutti i D'ni nel nostro contesto spazio-temporale... per me svilisce molto quell'atmosfera surreale creata dal gioco! per me è più affascinante pensare di essere in un'oasi paradisiaca nel bel mezzo di un deserto senza fine piuttosto che in un vulcano spento nel Nuovo Messico!! saluti, coetaneo! |
|||
|
![]() |
Stessa coisa che dice anche il libro che sto leggendo...non è che per caso l'hai letto pure te
|
|||
|
[/QUOTE]
per me è più affascinante pensare di essere in un'oasi paradisiaca nel bel mezzo di un deserto senza fine piuttosto che in un vulcano spento nel Nuovo Messico!! saluti, coetaneo![/QUOTE] Ciao Muw, sono daccordo con te' che i gusti sono gusti, pero'semplificare Uru in un semplice "essere in un vulcano spento nel nuovo messico" mi pare un poco riduttivo! Penso che la civilta' D'ni sia assai di piu', se poi non riesci ad immedesimarti nell'esploratore, allora e' un altro paio di maniche! Hai gia' provato a fare una gitarella "di sotto", ad Ae'gura? Se per caso fossi interessato fammi sapere...magari insieme ti prende di piu'! Ciaociao marco |
||||
|
![]() |
è giusto....non posso negarlo
quello che servirebbe è un 3d in tenpo reale con i rendering realisti degli scorsi Myst. ma non credo che sia possibile e se lo fosse credo che sarebbe pesantissimo per il computer gestire tutta quella precisione in un ambiente del genere. Leo |
|||
|
![]() |
abbi fede, ragazzo, vedrai, vedrai, ci sono novità nell'aere...
|
|||
|
![]() |
io mi riferivo semplicemente a Tomahna! Uru purtroppo non l'ho ancora testato, in parte perchè desidero prima terminare la saga di myst piuttosto che cimentarmi subito nello spin-off, ma il motivo principale è un'altro, ben più terrestre... ho una 56k si, concordo, infatti anche se fosse possibile realizzarlo, il mio computer esploderebbe senz'altro...
se solo, dico SE SOLO... e se solo uscisse un disco con sopra una V seguita da una I... basta, mi faccio vane illusioni... |
|||
|
![]() |
guarda penso tu non sia solo in questa speranza,
comunque è giusto non farsi troppe illusioni, però la speranza e verde..................... Romeo |
|||
|
|
|
Immaginatemi con la faccia di Homer Simpson che dice." Mmmmm....ciambelle...." |
|||
|
| Topic Precedente | Topic Successivo | powered by eve community | Pag. 1 2 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|