Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Myst    aiuto x myst 3
Pag. 1 2 3 4 

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

5-star Rating (1 Vote) Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao a tutti sono bloccato con ps2 da giorni su voltaic con la nave sganciata con l'iride (la struttura a semicerchio) e tirando la leva dell'ascensore non succede nulla... aiuto sono esaurito qualcuno mi aiuti (rischio la separazione dalla moglie per occupazione abusiva di tv)
Grazie a tutti
Daniele

Posts: 13 | Registrato il: 27 December 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di geppetto56
Postato il Nascondi Post
Puoi spiegarti meglio? ricordo vagamente la zona ma se nn erro dovresti giocare un po con una specie di caldaia,sempre che nn lo hai gia fatto,armati di pazienza che sara un po da neuro

Posts: 664 | Registrato il: 21 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao geppetto ,con le valvole tutto sistemato infatti sono riuscito a riempire la nave volante che si e' staccata ed e' volata per pochi metri contro quella che e' l'uscita(iride)per aprirsi sono che bisogna tornare all'ascensore che c'e' poco distante e tirare la leva che dovrebbe far aprire questo iride(una struttura gigante a semisfera). Non vorrei che non si apra perche' mi sono dimenticato di raccogliere qualcosa x strada .........

Posts: 13 | Registrato il: 27 December 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
Dunque....mi sono rifatto un giro a Voltaic, come sempre affascinante Big Grin

All'ascensore di cui parli per funzionare serve energia, ma non energia termica, energia elettrica.
Sono sicuro che sai dove trovare la centrale idroelettrica di Voltaic, devi aver dimenticato qualcosa lì. Osserva bene anche il pannello che indica lo stato dell'energia (si trova quasi alla fine del "percorso blu", interno alla roccia), quel pannello indica come gira l'energia a Voltaic. Puoi notare come dalle turbine l'energia vada a quel marchingegno dalla forma pentagonale e da lui vada a tutto il resto. Se questa macchina non è impostata bene non riuscirai a far funzionare nulla a Voltaic

Posts: 1265 | Registrato il: 17 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
innanzitutto grazie per aver risposto....cmq penso di aver gia' fatto tutto ossia ho sistemato le pale sincronizzato gli elementi nella sala infatti nel pannello sono illuminate "spie" l'energia c'e'infatti quando passi nelle gallerie trema tutto la pedana davanti alla porta gira etc... non e' che percaso non ho allineato bene i simboli nella sala dove c'e' il discorso di artus (l'ala il coniglio e e il cerchio)infatti non riesco a metterli proprio perfetti e quando li ho messi non e' successo niente....poi so che quando sali sulla scala di fianco alle valvole dovrei trovare dei folgi del diario ma se non sbaglio non ho trovato niente.....mah fammi sapere attento trepidante Smile

Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
Mi sembra che stai facendo un po' di confusione tra Voltaic e J'nanin.

La sala con i tre simboli di trova a J'nanin e per essere riuscito ad arrivare al Libro di Collegamento di Voltaic vuol dire che allineamento hai fatto abbastanza preciso.

Ritornando a Voltaic,
mi sembra che ci sia tutto, ossia:
La diga è aperta;
le pale della turbina sono alzate;
L'alternatore è attivo;
Il circuito della "centrale pentagonale"(questa) è posizionato correttamente (su questo non sono tanto sicuro, controlla che tu non possa più modificare la posizione delle tre parti del circuito; se puoi modificarlo vuoi dire che non è chiuso);
E quindi il pannello di controllo dovrebbe visualizzare questa situazione:

Vedi l'ultimo simbolo sulla destra? quello rappresenta l'ascensore che ti serve, come vedi qui è attiva, controlla che lo sia anche da te

Posts: 1265 | Registrato il: 17 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
azzarola da me non e' attiva...quindi devo andare a modificare la posizione degli elementi (che li muovi a dx o sx con i pulsantoni ai lati)nella sala dove c'e' quel cilindro enorme oppure dove c'e' quel quadro che mi hai messo in foto posso muovere qualcosa?
appena arrivo a casa cmq provo a spataccare tutto ahaha
Grazie cmq

Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
Il quadro che ti ho fatto vedere è verso la fine del "percorso blu", giusto nel punto in cui c'è la scala per salire ad aprire la diga.

Il punto in cui dovresti andare a modificare qualcosa è questo
Se non capisci come funziona avvisaci Big Grin

Postato il Nascondi Post
eurekaaaaaaaa!! ci sono riuscito fatto tutto !!!!!
Il simbolo l'ho messo su quella specie di tavolino nella stanza a janin dove ho allineato i simboli . e' opartito il discorso del cattivone e poi sono fermi li.
Faccio avanti ed indietro tra voltaic e janin senza poter avanzare......ah una cosa... io su janin non ho fatto niente alla ruota che blocca il passaggio ci so solo arrivare dal lato del foro nella roccia vicino alla torre a corno...
non vorrei fosse quella che mi blocca x il passaggio all'era successiva

Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
Bravo!!
Una volta che hai preso un simbolo da un'Era vuol dire che l'hai completata.
Avrai sentito nel discorso o letto sul diario che questa è un'Era delle Lezioni. E visto che ci sono 3 zanne, 3 simboli e il libro di Voltaic l'hai trovato dentro a una zanna.......

Immagine di Muwatalli
Postato il Nascondi Post
Ah, Exile sbav

Posts: 496 | Registrato il: 12 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
mah ho provato ad attaccare il simbolo sul libro di voltaic ma non succede niente non si attacca boh stasera gironzolo dentro la torre della porta colorata e provo ad appiccicare sto cacchio di simbolo da qualche parte.....non ne posso + Smile

Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
Non avevi già fatto qualcosa con il simbolo?

Io guarderei in quella zanna di cui parlavi prima

Postato il Nascondi Post
ahahaha ok intendi la zanna della porta colorata....spero non sia quella della ruota non ci so entrare ancora la ruota mi blocca ....

Immagine di Muwatalli
Postato il Nascondi Post
Tanto prima o poi devi entrare in tutte Razz

Posts: 496 | Registrato il: 12 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di geppetto56
Postato il Nascondi Post
Ruota? Confused ricordavo un masso

Posts: 664 | Registrato il: 21 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
Ruota, masso.....chiamalo come vuoi...a me sembra più fatto di legno però

Postato il Nascondi Post
ahahah cmq ce l'ho fatta sono "volato" ad edanna ho gironzolato un po' ho trovato la pianta che nasconde il libro di collegamento appena ho tempo vedo di scoprire qualcosa....cmq la ruota (masso) su janin e' sempre li inizio a pensare che magari andando via da qua mi ritrovi dentro l'unico corno che non ho visto(quello della ruota)........Buon Anno a tutti e grazie ancora x le dritte......Ciao Daniele

Postato il Nascondi Post
salve a tutti! stò giocando da a myst 3 e sono ferma da più di un anno nell era di voltaic al puzzle dei circuiti. ho provato un sacco di combinazioni diversi ma non succede niente.
qualcuno mi può aiutare?? ormai impazzisco
grazie e buon anno a tutti!!!

Posts: 5 | Registrato il: 31 December 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
Ciao Dubhe, benvenuta sul forum di Myst Smile

Dunque...Voltaic, l'enigma dei circuiti. Cioè quello in questa stanza, giusto?

Qui non posso darti una soluzione perchè dipende da come hai già mosso le tre parti. Ti spiego la logica del puzzle.
Questo "generatore", chiamiamolo così, ha cinque punti in cui puoi modificare il circuito che vedi. La cosa che bisogna capire è che quando muovi un circuito anche quelli nelle altre parti si muovono. Cioè, se tu muovi la parte di circuito centrale avanti di un passo, anche la parte di circuito centrale di tutte le altre parti si muoveranno avanti di un passo. è come se fosse una grande lastra di circuito che gira per tutte le parti...come un nastro. Se ricordo bene il circuito è composto da tre parti, una superiore, una centrale e una in basso.
Se conosci un minimo di elettricità saprai che un circuito per funzionare deve essere chiuso, quindi per far funzionare questo circuito devi fare in modo che tutte e tre le parti di circuito coincidano in ogniuno dei 5 punti di modifica del circuito.
A questo punto la risoluzione va un po' a tentativi:
comincia dal primo punto di modifica e fai in modo che in quel punto il circuito sia chiuso, cioè che i (credo) 3 connettori che ci sono in alto siano collegati ai tre connettori che stanno in basso per mezzo delle parti di circuito che fai girare.
Una volta che il primo circuito è chiuso vai al secondo e controlla se anche quello è chiuso, se lo è vai al terzo a controllare.
Altrimenti ritorna al primo e cerca una nuova combinazione per chiudere il circuito.
Per sapere quale parte di circuito muovere puoi aiutarti guardando in uno degli altri posti:
Se per esempio vedi che nel secondo non coincidono i connettori in alto vorrà dire che il circuito da cambiare sicuramente è quello in alto...stessa cosa se non coincidono i connettori in basso.
Una volta che in tutte e 5 le parti i connettori in alto e in basso coincidono dovrai solo far scorrere la parte centrale del circuito finchè non arrivi alla situazione in cui tutti e 5 i circuiti sono chiusi. E a questo punto il generatore dovrebbe funzionare bene e l'elettricità verrà fornita a tutte le parti dell'Era che ne necessitano Big Grin

Spero di essere stato chiaro,
Buon Anno,
Leo