Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Myst    Myst V perché?!
Pag. 1 2 

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Sono un nuovo utente del forum e porgo un cordiale saluto a tutti.
Premessa: adoro da sempre tutta la saga di Myst, ho acquistato tutti i titoli sempre con immenso piacere e con altrettanto piacere vi ho giocato, quindi che nessuno si offenda o la prenda sul personale, ma scusatemi devo sfogarmi!!!!!
E in quale luogo migliore se non questo.
Sono tre settimane che cerco inutilmente di far partire Myst V sul mio computer discretamente potente e ben aggiornato (fa viaggiare dei giochi ben più pesanti di Myst V), le ho provate letteralmente tutte (non sono un mago del computer ma comunque me la cavo discretamente); ho scritto nel forum tecnico in inglese e ho seguito tutte le indicazioni possibili e immaginabili.
Se per caso non avete visto quei posts andateci, sono spettacolari: avete mai sentito di un gioco che per funzionare richiede di cambiare il lettore dvd-rom?! O di invertire le lettere delle unità?
Ho speso 40 € e non ho ancora visto il menù iniziale.
Morale: é una cosa scandalosa, Cyan e Ubisoft non mi vedono più.
Ciliegina sulla torta: oggi, ormai persa ogni speranza, ho installato il gioco su un portatile vecchiotto che mi hanno prestato; é andato tutto benissimo, e il gioco parte...
Non avrei dovuto farlo: ho avuto modo di vederlo, il gioco fa pena!
Il primo Myst era graficamente e ludicamente più bello!
Doppio scandalo.
Chiedo scusa per essermi dilungato troppo e grazie per l'attenzione, capitemi.
Saluti a tutti,
Roberto

Posts: 2 | Registrato il: 28 January 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di yeeshaval
Postato il Nascondi Post
Wow. look Che introduzione! Big Grin Big Grin Big Grin
Ciao, e benvenuto nel forum, Robb.

Mi spiace che tu sia così amareggiato, ma devo dire che ne ho sentiti parecchi che hanno avuto problemi a far partire Myst V (me compresa), quindi sappi che sei in ottima compagnia.
Se comunque ci spiegassi esattamente qual'è il problema che ti si presenta, magari qualcuno di noi potrebbe darti una mano, non disperare. Wink

Per quanto invece riguarda il tuo giudizio sul gioco in sè, quella è solo una questione di gusti personali...
Devo dire che anche il mio giudizio su Myst V, pur non essendo catastrofico come il tuo, non è mai stato del tutto positivo, perchè avendo anch'io giocato tutti i Myst precedenti l'ho trovato di livello più basso, purtroppo.Ed anche graficamente, l'ho trovato come snaturato.
Ma ripeto, è solo una questioni di gusti personali...in questo stesso forum ci sono altre persone che lo adorano e lo ritengono il migliore mai realizzato. Tutto è relativo. Big Grin

Però un consiglio mi sento di dartelo...prima di affossarlo completamente, almeno prova a giocarlo...potresti scoprire che non è così malvagio come pensi. Wink
Che dici? La vuoi fare una prova? Big Grin Big Grin Big Grin

Poi facci sapere, ok? E ancora benvenuto tra noi. uiui

Posts: 2115 | Registrato il: 12 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
benvenuto nel forum Robb

ti consiglio di giocare MystV considerando come parte principale la storia, lascia stare la grafica e gli enigmi.
quando la Cyan l'ha prodotto e quasi sul lastrico quindi non aveva fondi sufficienti per una grafica eccezionale; ma per generare una storia basta solo il pensiero perciò si sono concentrati su quello prevalentemente; Rand Miller ha diretto tutto tenendo come primo obiettivo quello.
per quando riguarda gli enigmi hanno deciso di semplificarli per fare in modo che tutti riescano a risolverlo per arrivare alla decisione finale che sarà tutt'altro che facile, perchè appunto la storia in quell'episodio (essndo l'ultimo) doveva prevalere.

Posts: 1220 | Registrato il: 17 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di lillo50blu
Postato il Nascondi Post
Sebbene io sia un Riveniano convinto, che resta il mejo della serie,devo dire che alla fine la storia, ha ragine Selthano, è la cosa migliore del gioco. E' anche vero che lo abbiamo pagato come tutti gli altri, per cui la giustificazione della scarsità di mezzi è poco plausibile, e quelle faccette dei personaggi con la bocca che si sposta dove glje pare mi da sempre i brividi, ma c'è comunque qualcosa che si salva.
Persevera, vedrai che capirai cosa voglio dire...oppure buttalo e immergiti in UruOlive, che è senz'altro meglio! Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Posts: 1984 | Registrato il: 04 December 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di yeeshaval
Postato il Nascondi Post
Ri-ven!! Ri-ven!! Ri-ven!!

Big Grin Wink Big Grin

Posts: 2115 | Registrato il: 12 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di papugai
Postato il Nascondi Post
Riven: il Chet Baker della saga di Myst! sbav sbav sbav

Posts: 1611 | Registrato il: 19 April 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Più che il lettore DVD-ROM in quanto tale, a dar fastidio al gioco potrebbero essere eventuali programmi di masterizzazione installati sul tuo Pc. Occorre eventualmente disattivare drive virtuali, Daemon Tools e cose simili. Una volte disattivate vedrai che non dovresti più avere problemi ad installare e giocare a Myst sul tuo PC.

Ciao

T75

Posts: 3736 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao a tutti!
Grazie per l'accoglienza e le vostre risposte, sono partito un po' aggressivo data l'ira e mi avete risposto in modo così pacato, troppo bello (d'altra parte con degli appassionati di Myst non ti sbagli).
E Yeeshaval ha ragione, accecato dalla rabbia Mad ho giudicato troppo presto, prima devo giocarci di più (quando ci riuscirò...).
Grazie ancora, tanti saluti,
Robb

Posts: 2 | Registrato il: 28 January 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Sheykan83
Postato il Nascondi Post
Qunaod entrerai in Noloben cambierari parere sulla graficaBig Grin! Ciao Rob e benvenutoSmile! Quand'è che entri in uru LiveBig Grin?

Posts: 1307 | Registrato il: 09 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di yeeshaval
Postato il Nascondi Post
Noloben è carina, ma alzi la mano chi di voi non ha trattenuto il fiato quando è arrivato per la prima volta su Todelmer...quella è l'era che preferisco, in Myst V.
Non so che darei per vedere DAVVERO un cielo così. sbav

Immagine di Sheykan83
Postato il Nascondi Post
Basta tu ti vadi a skiantare contro un muro...e lo vedi poi quante stelle tu vedi devil

Posts: 1307 | Registrato il: 09 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Muwatalli
Postato il Nascondi Post
Intanto a Sheyk si sono schiantati i congiuntivi Frown

Scherzo Big Grin Razz lo sai che Tivvubbì Smile

Posts: 477 | Registrato il: 12 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di papugai
Postato il Nascondi Post
Muwa, non trovi pignolo che tu ci facci caso? Smile Smile Wink Smile Smile

Posts: 1611 | Registrato il: 19 April 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di yeeshaval
Postato il Nascondi Post
Sheyuccio caro....
Sai qual'è la migliore risposta alla tua piccola provocazione? Razz
Ti rendi conto che te tu t'ha dirottato un topic e io no? devil devil devil

Buahahahahahahahah!!!! devil Big Grin Big Grin Big Grin

Immagine di LionWar
Postato il Nascondi Post
Robb...Robb
ti capisco..ache io ho avuto la stessa impressione quando ho visto MystV. E credimi pur sapendo che fosse cosi' orrendo (graficamente e nello story-line) l'ho comprato lo stesso...
....perche' infondo infondo......... "E' MYST"!!! Smile Smile

Concordo con Lillo...Riven e tra i migliori della serie anche se metto a primo posto MystIV e III insieme.

Bhe' se tra 5 titoli solo uno fa un po' pena non c'e tanto da giudicare male...puo' capitare!
Se poi pensi che e' stato fatto in un anno e con pochissimi soldi ... allora riesci a giustificare tutto.

Una sola domanda resta nella nostra mente

PERCHE' PAGARLO A PREZZO INTEROOOOOOO????

Posts: 124 | Registrato il: 23 March 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
perchè dietro al Myst V non c'è solo il lavoro di grafica.
ma c'è il lavoro di creazione del nucleo storico che è molto più ampio di quello narrato negli altri Myst. in poche parole: la grafica è piu scadente ma la storia è più ampia

Posts: 1220 | Registrato il: 17 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di lillo50blu
Postato il Nascondi Post
Leo, ma quanto ti paga la Cyan? devildevildevildevildevil

Posts: 1984 | Registrato il: 04 December 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Muwatalli
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by lillo50blu:
Leo, ma quanto ti paga la Cyan? devildevildevildevildevil
Oh ma davvero!Big GrinBig GrinBig Grin

Stupenda lilloBig Grin

Posts: 477 | Registrato il: 12 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
Big Grin

Immagine di yeeshaval
Postato il Nascondi Post
Ehi...che succede qui? Big Grin C'è stato un mini-massacro e non ho partecipato?
Azz...sto invecchiando. Big Grin Razz

Topic Precedente | Topic Successivo powered by eve community Pag. 1 2  

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Myst    Myst V perché?!

Condizioni d'uso