![]() |
![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Sono un nuovo utente del forum e porgo un cordiale saluto a tutti.
Premessa: adoro da sempre tutta la saga di Myst, ho acquistato tutti i titoli sempre con immenso piacere e con altrettanto piacere vi ho giocato, quindi che nessuno si offenda o la prenda sul personale, ma scusatemi devo sfogarmi!!!!! E in quale luogo migliore se non questo. Sono tre settimane che cerco inutilmente di far partire Myst V sul mio computer discretamente potente e ben aggiornato (fa viaggiare dei giochi ben più pesanti di Myst V), le ho provate letteralmente tutte (non sono un mago del computer ma comunque me la cavo discretamente); ho scritto nel forum tecnico in inglese e ho seguito tutte le indicazioni possibili e immaginabili. Se per caso non avete visto quei posts andateci, sono spettacolari: avete mai sentito di un gioco che per funzionare richiede di cambiare il lettore dvd-rom?! O di invertire le lettere delle unità? Ho speso 40 € e non ho ancora visto il menù iniziale. Morale: é una cosa scandalosa, Cyan e Ubisoft non mi vedono più. Ciliegina sulla torta: oggi, ormai persa ogni speranza, ho installato il gioco su un portatile vecchiotto che mi hanno prestato; é andato tutto benissimo, e il gioco parte... Non avrei dovuto farlo: ho avuto modo di vederlo, il gioco fa pena! Il primo Myst era graficamente e ludicamente più bello! Doppio scandalo. Chiedo scusa per essermi dilungato troppo e grazie per l'attenzione, capitemi. Saluti a tutti, Roberto |
|||
|
|
|
Wow.
Ciao, e benvenuto nel forum, Robb. Mi spiace che tu sia così amareggiato, ma devo dire che ne ho sentiti parecchi che hanno avuto problemi a far partire Myst V (me compresa), quindi sappi che sei in ottima compagnia. Se comunque ci spiegassi esattamente qual'è il problema che ti si presenta, magari qualcuno di noi potrebbe darti una mano, non disperare. Per quanto invece riguarda il tuo giudizio sul gioco in sè, quella è solo una questione di gusti personali... Devo dire che anche il mio giudizio su Myst V, pur non essendo catastrofico come il tuo, non è mai stato del tutto positivo, perchè avendo anch'io giocato tutti i Myst precedenti l'ho trovato di livello più basso, purtroppo.Ed anche graficamente, l'ho trovato come snaturato. Ma ripeto, è solo una questioni di gusti personali...in questo stesso forum ci sono altre persone che lo adorano e lo ritengono il migliore mai realizzato. Tutto è relativo. Però un consiglio mi sento di dartelo...prima di affossarlo completamente, almeno prova a giocarlo...potresti scoprire che non è così malvagio come pensi. Che dici? La vuoi fare una prova? Poi facci sapere, ok? E ancora benvenuto tra noi. |
|||
|
![]() |
benvenuto nel forum Robb
ti consiglio di giocare MystV considerando come parte principale la storia, lascia stare la grafica e gli enigmi. quando la Cyan l'ha prodotto e quasi sul lastrico quindi non aveva fondi sufficienti per una grafica eccezionale; ma per generare una storia basta solo il pensiero perciò si sono concentrati su quello prevalentemente; Rand Miller ha diretto tutto tenendo come primo obiettivo quello. per quando riguarda gli enigmi hanno deciso di semplificarli per fare in modo che tutti riescano a risolverlo per arrivare alla decisione finale che sarà tutt'altro che facile, perchè appunto la storia in quell'episodio (essndo l'ultimo) doveva prevalere. |
|||
|
![]() |
Sebbene io sia un Riveniano convinto, che resta il mejo della serie,devo dire che alla fine la storia, ha ragine Selthano, è la cosa migliore del gioco. E' anche vero che lo abbiamo pagato come tutti gli altri, per cui la giustificazione della scarsità di mezzi è poco plausibile, e quelle faccette dei personaggi con la bocca che si sposta dove glje pare mi da sempre i brividi, ma c'è comunque qualcosa che si salva.
Persevera, vedrai che capirai cosa voglio dire...oppure buttalo e immergiti in UruOlive, che è senz'altro meglio! |
|||
|
|
|
Ri-ven!! Ri-ven!! Ri-ven!!
|
|||
|
![]() |
Riven: il Chet Baker della saga di Myst!
|
|||
|
Moderatore![]() |
Più che il lettore DVD-ROM in quanto tale, a dar fastidio al gioco potrebbero essere eventuali programmi di masterizzazione installati sul tuo Pc. Occorre eventualmente disattivare drive virtuali, Daemon Tools e cose simili. Una volte disattivate vedrai che non dovresti più avere problemi ad installare e giocare a Myst sul tuo PC.
Ciao T75 |
|||
|
Ciao a tutti!
Grazie per l'accoglienza e le vostre risposte, sono partito un po' aggressivo data l'ira e mi avete risposto in modo così pacato, troppo bello (d'altra parte con degli appassionati di Myst non ti sbagli). E Yeeshaval ha ragione, accecato dalla rabbia Grazie ancora, tanti saluti, Robb |
||||
|
![]() |
Qunaod entrerai in Noloben cambierari parere sulla grafica
|
|||
|
|
|
Noloben è carina, ma alzi la mano chi di voi non ha trattenuto il fiato quando è arrivato per la prima volta su Todelmer...quella è l'era che preferisco, in Myst V.
Non so che darei per vedere DAVVERO un cielo così. |
|||
|
![]() |
Basta tu ti vadi a skiantare contro un muro...e lo vedi poi quante stelle tu vedi
|
|||
|
![]() |
Intanto a Sheyk si sono schiantati i congiuntivi
Scherzo |
|||
|
![]() |
Muwa, non trovi pignolo che tu ci facci caso?
|
|||
|
|
|
Sheyuccio caro....
Sai qual'è la migliore risposta alla tua piccola provocazione? Ti rendi conto che te tu t'ha dirottato un topic e io no? Buahahahahahahahah!!!! |
|||
|
|
|
Robb...Robb
ti capisco..ache io ho avuto la stessa impressione quando ho visto MystV. E credimi pur sapendo che fosse cosi' orrendo (graficamente e nello story-line) l'ho comprato lo stesso... ....perche' infondo infondo......... "E' MYST"!!! Concordo con Lillo...Riven e tra i migliori della serie anche se metto a primo posto MystIV e III insieme. Bhe' se tra 5 titoli solo uno fa un po' pena non c'e tanto da giudicare male...puo' capitare! Se poi pensi che e' stato fatto in un anno e con pochissimi soldi ... allora riesci a giustificare tutto. Una sola domanda resta nella nostra mente PERCHE' PAGARLO A PREZZO INTEROOOOOOO???? |
|||
|
![]() |
perchè dietro al Myst V non c'è solo il lavoro di grafica.
ma c'è il lavoro di creazione del nucleo storico che è molto più ampio di quello narrato negli altri Myst. in poche parole: la grafica è piu scadente ma la storia è più ampia |
|||
|
![]() |
Leo, ma quanto ti paga la Cyan?
|
|||
|
![]() |
Oh ma davvero! Stupenda lillo |
|||
|
![]() |