![]() |
![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Dopo aver amato
Myst Myst II Riven Myst III Exile Myst IV Revelation ho trovato la grafica di quest'ultimo "End of ages" deludente al massimo. L'effetto "fotografia" dei precedenti (non è uno sparatutto accidenti!), quelle atmosfere e l'alone di mistero (Myst appunto) spariti. Dozzinale e perdipiù non tradotto. Hanno doppiato in francese, tedesco e spagnolo e in italiano no! Propongo uno sciopero contro la Ubisoft |
|||
|
![]() |
Aderisco senz'ombra di dubbio!
Anche per me è l'episodio che ha deluso maggiormente! Se continuano su questa strada Myst VI darà in dotazione al player un bel Kalashnikov!!! |
|||
|
![]() |
Non vi dice niente il numero 5?
e il titolo del gioco? quello è l'episodio conclusivo di Myst non ci sarà un Myst VI. la saga di myst è finita...ma non vuole dire che sia finita la saga di D'ni. questa continua con Uru e più precisamente Uru Live. tutti i tuoi commenti sono giusti...la grafica è più scarsa rispetto agli altri myst ma ci son svariati motivi percui non è stato possibile avere la stessa grafica: 1_ il motore 3D in tempo reale non permette quella grandissima definizione e realismo dell'immagine come nel 3D a punta-e-clicca 2_la Cyan aveva pochissimi fondi e pochissimo tempo per sviluppare tutto il gioco. 3_si sono dovuti concentrare sul sistema di interfaccia di scrittura e con il complicato sistema di mappatura facciale (tecnica mai usata prima dalla Cyan) secondo me...considerando tutto quello che avevano da fare con quel poco tempo e i pochi fondi è un bel lavoro. Leonardo |
|||
|
![]() |
Ciao Pietrosq benvenuto sul nostro forum,
concordo con leo sulla disamina di questo argomento e aggiungo che la Cyan era a quel tempo ridotta alla metà degli effettivi. Romeo |
|||
|
![]() |
si, però noi lo abbiamo pagato per buono!
Comunque, devo dire, che al di là delle pecche che come già sapete ho riscontrato anch'io ( per me Riven resta il massimo!) con qualche aggiustamento si poteva salvare. Per esempio trovo rivoltante quella tecnica della mappatura facciale che mi ricorda certi cartoni anni '70 in cui si muoveva solo la bocca! brrrr! |
|||
|
![]() |
ma non si muove solo la bocca
i movimenti della faccia dell'avatar sono quelli di una faccia normale, con siste proprio in questo la mappatura facciale, filmare i movimenti di una faccia reale e poi "appiccicarli" su una faccia virtuale Leo |
|||
|
![]() |
Secondo me...meglio di così non potevano fare! Forse a qualcuno garba di più l'interfaccia punta e clicca, che in uru era scompara, ma di certo c'è in EoA! Il bello di EoA è che è tutto più reale cme grafica, nel senso che ti muopvi in un vero ambiente in 3D, meglio di uru...e poi, preferisco di gran lunga pare dei passi per avvicinarmi all'ohggetto che passare da una transazione all'altra come nei precedenti Myst! Con questo non voglio criticare gli altri episodi, anzi, a suo tempo era il massimo che si poteva fare con gli strumenti che si avevano! EoA è il massimo della grafica in 3D in tempo reale che si potesse fare con gli strumenti di cui la Cyan disponeva! Vorrei inoltre ricordare che EoA ha vinto l'E3 come MIGLIOR GIOCO D'AVVENTURA dove la scelta finale del giocatore influenza tutto il gioco! Non credo che Myst V combattesse contro super mario bros o contro pac-man...ma contro altri grandi giochi..ed ha avuto la meglio...ha VINTO!!!
Certo è che abituati agli attori come in un Film, alle immagini prerendizzate ad alta definizione, alle traduzioni in Italiano...vedere Myst V può lasciare molto sconcertati...ma almeno non sembra più di essere in un Film ma in un mondo parallelo, le immagini e la grafica ti proiettano in un mondo reale...l'unica vera pecca sono le traduzioni che tolgono atmosfera al gioco nel complesso...! Ogni serie di Myst ha i suoi pregi e i suoi difetti...ma giudicare sulla base di prospettive è sbagliato, bisogna giudicare tenendo ben presente i limiti che avevano...solo così riusciremo a cogliere in pieno la fatica compiuta |
|||
|
![]() |
scusa, Leo, ma quando tu parli, muovi la bocca e non il mento?, riguardatelo bene, ogni tanto la bocca gli arriva alla fine della faccia!, e comunque continuo a dire che preferivo i filmati con gli attori veri!
|
|||
|
|
|
Sono daccordo con te ( dice lionwar spostando libri, appunti, fotocopie e resti del pranzo di 3/4 giorni fa)... la cyan ha fatto un lavoro mediocre, perchè aveva fondi e tempi mediocri... ma "cavolo" noi mica lo abbiamo pagato ad un prezzo mediocre! Cmq anche a me ricorda quei cartoni animati...anche se non ero ancora nato. ( ogni tanto li ripropongono sulle reti locali) Myst 5 ha creato una grande voragine tra i giocatori che si scierano a favore o contro il tempo reale. Io personalmente non do colpa alla cyan... hanno fatto il possibile in pochissimo tempo. Sicuramente con più fondi e più tempo avrebbero sfornato l'ennesimo capolavoro. Ma sta di fatto che myst 5 fa schifo comunque. |
|||
|
![]() |
Mi spiace Leo, ma la penso come Lillo anch'io!
Dal punto di vista grafico Revelation è inarrivabile, proprio grazie a quell'oretta di filmati... Se poi si vuole parlare di "trama", la mia esperienza cinematografica mi insegna che i film migliori li noti dagli ultimi 10 minuti di pellicola. Questa per me è una chiusura "in minore" sia dal punto di vista grafico che da quello narrativo, specie per chi come me ha speso 50 euro per comprare la Collector Edition... Ma questo è solo il mio parere personale. |
|||
|
![]() |
Ank'io ho speso i 50 euri! Mettiamola così...siamo daccordo nell'affermare che certo le immagini fisse erano meglio del tempo reale ma c'è da constatare che siamo solo all'inizio di questa nuova "tecnologia" e come per il primo Myst non puoi di certo pensà di fa un capolavoro...capolavoro che cmq è venuto fuori in un qualke modo, altrimenti non avrebbe vinto nessun premio EoA...vi pare?? Vi torna??
Certo, sono daccordo con pap quando afferma che la trama è un po carente...ma non la storia che ci porta nel gioco...le pagine di Yeesha ne sono un esempio...ci permettono di ripercorrere tutte le tappe fondamentali per poter collegare le vecchie trame con l'epilogo che ci accingiamo a fare! Epilogo si...è solo un epilogo...forse se vogliamo è questo il maggior difetto...l'hanno fatto passare come un gioco completo quando in realtà non lo è...è solo un epilogo...un capitolo conclusivo! per farvi capire meglio: Myst aveva bene o male un inizio ed una fine a sé, Riven non aveva inizio se non con Myst ma aveva una fine a sé; Exile ha inizio e fine, Revelation ha inizio e fine, Uru: ABM ha inizio e fine...Myst V...ha solo una fine, l'inizio è da ricercarsi in Uru Complete Chronicles! A parte questo difetto e quello dei sottotitoli...credo che nel campo del 3D in tempo reale abbiano fatto un gran lavoro...erano arrivati al massimo nel campo del punta e clicca con le immagine prerendizzate, hanno voluto sperimentare un nuovo campo...solo l'hanno fatto sul capitolo che doveva essere il più importante...ma meglio così forse, perché di sicuro il prossimo gioco in versione 3D real time potrà essere paragonato al salto di qualità che fecero da Myst a Riven...se così sarà...credo ne saremo tutti molto contenti...o sbaglio Quiondi incrociamo le dita e passiamoli questo benedetto EoA dato che era un campo nuovo per loro! E adesso non provate a dire che elogio solo i pregi di EoA...vi ho mostrato anche molti difetti...più imparziale di così si more |
|||
|
![]() |
scusatemi, ma non ho mica ancora capito il perchè di tutta sta fretta.
Voglio dire, fra uno e l'altro dei primi capitoli è intercorso un bel po' di tempo, che fretta aveva la cyan di farlo uscire proprio ADESSO? "in fretta e bene non stanno insieme", per citare un esempio di saggezza popolare... Secondo me non è un gran epilogo... ripeto che ho giocato solo a una demo di Direbo e Noloben, ma tutto sommato il gioco mi dà l'impressione che i due fratelli avessero un po' fretta di chiudere la faccenda e andare in vacanza... Fosse stato per me avrei fatto aspettare un po' di più i fans e avrei chiuso in grande stile con rendering a palla attori vivi di carne oggetti con ciu interagire e tutto... alla peggiore, mettiamo lì che la cyan fosse in bolletta sparata, piuttosto che fare un finale epico con un prodotto mediocre, non lo faccio proprio e chiudo ristampando edizioni speciali di Revelation con cose tipo il quaderno di scuola di yeesha o che so i semi delle piante di atrus.. queste cosse al limite del kitsch che a noi fan piacciono tanto, insomma! se ci pensate sarebbe come se Dante, scritti inferno e purgatorio, avesse finito l'inchiostro e avesse scritto il paradiso con il linguaggio SMS... e scusate se vi sono sembrato logorroico! PS per sheykan: ho trovato il libro di Wolf su IBS a 11€... la prossima settimana mi dovrebbe arrivare |
|||
|
|
|
Mi disp shey.. ma non sono daccordo...
Non è vero che hanno sperimentato... ( con i soldi e con il tempo dovuto il realtime non lo avrebbero mai preso in considerazione) Non è vero che è una tecnologia nuova ( esiste da ormai più di 15 anni nel campo videoludico ) e non si avvicinerà mai alla grafica pre-renderizzata ( il realt time non è altro che un adattamento della grafica pre-renderizzata, in modo da farla girare nei pc di persone normai ad almeno 30 frame per secondo. nei render seri della cyan per fare un frame passavano ore ed avevano centinaia di pc collegati a lavorare simultaneamente) Myst è stato sempre pre-renderizzato e ha sempre venduto non appena è uscito uru "fallimento"... non penso che il sig Miller sia così stupido da riproporre per il capitolo finale , la stessa tecnologia del capitolo "mal riuscito o mal compreso".... almeno che non sia stato con l'acqua alla gola ( come di fatti era). Ragazzi non camminiamo sulle nuvole, anche myst gira attorno ai soldi e quando questi mancano escono fuori schifezzine del calibro di myst 5. Capita a tutti un momento no! Ma non credete quando sentite o leggete interviste dove egli risponde che finalmente Myst prende vita e che il real time era quello che aveva sempre pensato per myst ecc ecc Non potrà mai dire in pubblico " sono senza un soldo non ho tempo e ho bisogno di saldare i debiti". E parlo da amante sfrenato di myst... lo so che è bello pensare che non sia coì ma é così. Ammiro la qualità di myst 5 solo in relazione al tempo ed ai fondi... e credimi SHEY... Myst non ha bisogno del tempo reale ha sempre fatto il suo effetto cosi come lo è stato fino al 4° episodio. E poi voglio porvi una domanda.... Qualcuno disse che Realmyst è la prova che il sig Miller ha sempre voluto i suoi myst in real time ma la tecnologia a quel tempo non lo permetteva. allora perchè dopo l'uscita di realmyst ha continuato a fare myst "classici" ????? vi do la risposta... PERCHE' C'ERANO I MONEY E PERCHE' MILLER NON HA MAI VOLUTO I SUOI MYST IN REALTIME. SCUSATE, IL MIO POST SEMBRA UNO SFOGO PERSONALE MA IN QUESTO PERIODO SONO SOTTO PRESSIONE CON GLI ESAMI E LA TESI SCUSAMI SHEY SPERO DI NON AVERTI ATTACCATO TROPPO...TI CHIEDO SCUSA ANTICIPATAMENTE. TORNO A STUDIA' CIAOOOOOOOOOO |
|||
|
|
|
Sottoscrivo, Lionwar!!
|
|||
|
![]() |
giusto è vero
capisco la necessità di fare Uru in realtime3D, perchè volevano fare incontrare gli esploratori nella Caverna; ma Myst V sarebbe stato molto meglio con la vecchia tecnica delle schermate pre-renderizzate. anche se devo dire che il fatto di poter esplorare ogni minimo angolo dell'ambiente di gioco è MOLTO attraente...specialmente se si vuole stare a studiarsi i particolari architettonici e artistici D'ni. Leo |
|||
|
![]() |
...e aggiungo una piccola nota tecnica da grafico 3d... non è più vero che la qualità eccelsa del prerenderizzato non è raggiungibile con il real time: se io, nel mio piccolissimo, riesco a fare delle animazioni walk-through dei lavori di architettura, se i miei ambienti 3d ( ed anche quelli di Lionwar) sono quasi "reali", come si può pensare che con "qualche dollaro in più" non si riesca a fare di meglio? certo il walk-through, non è navigazione, ma all'interno di certi pacchetti, tra DirectX e Open GL riesco a muovermi in tempo reale con facilità e grande qualità!
Forse si erano solo stancati, e solo il grande entusiasmo e dedizione di noi fans è riuscito a ridargli la carica! Meglio così. |
|||
|
![]() |
Non preoc Lion...torno a ripetere come già detto nel Post sopra che di sicuro sarebbe stato più bello con le immagini prerendizzate...ma forse hanno voluto riprendere in mano il campo del 3D Real time forse anche per rilanciare uru...e far risorgere uru Live...! Forse, in un futuro prossimo il 3D Real time avrà la stessa bellissima grafica del prerendizzato! E' vero, avrebbero potuto fare qualcosina in più...ma forse avevano paura di rischiare troppo e si sono limitati...forse in un futuro prossimo si impegneranno molto di più ed allora ne saremmo estasiati!
Ma capisco anche, e soprattutto, che non si può e non si deve parlare con i forse...perché a volte creano false aspettative! A me cmq è piaciuto Myst V perché mi rende libero di muovermi! Sai, non sono un grande grafico come te e Lillo e forse è per questo che voi riuscite ad essere più oggettivi di me...e questo un pò mi spiace...voi riuscite meglio di chiunque altro a carpire pregi e difetti di un gioco, io invece mi limito a pareri prettamenti soggettivi! Un pò vi invidio...! Ah, se proprio vuoi sapere qual'è secondo me ilmiglior episodio di Myst ecco quà la mia scaletta: 1. Revelation 2. Riven 3. End of Age 4. Exile 5. Uru 6. Real Myst 7. Myst 8. Path of the Shell 9. To D'ni Come vedi non lo considero il miglior capitolo in assoluto fra tutti i Myst...ma di sicuro il migliore di quelli in Tempo Reale. (scusa Lillo mper aver meso Riven dopo Revelation...ma come interazione mi è piaciuto di più Revelation...non volermi male per questo) Avverto Muwatali...il libro NON parla solo di Myst, non è una mega trama...è un libro che parla del gioco di Myst, della sua affermazione come miglior gioco di sempre e lo critica tantissimo in alcuni suoi punti chiave...quindi, per leggerlo dovrai avere una mente molto aperta! A me garba perché è istruttivo...ma a te potrebbe non piacere! Se cmq sei u fan accanito di Myst...ti piacerà senz'altro |
|||
|
Io non posso commentare...sono di parte
Comunque posso dire URU PER SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
||||
|
|
|
Numero 1 per Revelation .... sono daccordo ( anche se revelation è avvantaggiato da più esperienza e tecnologia avanzata)
Spettacolare la ricostruzione della fuga di Sirrus, come la rivivi anche tu passo passo...magnifico. Ha solo una pecca secondo me: NON LEGGETE OLTRE SE NON AVETE FINITO REVELATION.... ATTENZIONE.... se ad un padre muoiono 2 figli contemporanemente , per quanto cattivi possano essere , sarebbe in lacrime distrutto dalla terribile notizia. Invece alla fine Atrus sembra solo turbato ed un po triste. |
|||
|
![]() |
dipende...
|
|||
|
| Topic Precedente | Topic Successivo | powered by eve community | Pag. 1 2 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|