Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni e nonostante la mia tenera età sono un grandissimo estimatore di myst, scoperto grazie a una demo di RealMYST trovata su una rivista. Da lì sono passato a Exile, poi al primo capitolo,successivamente a Riven che mi ha mandato in esaurimento per un anno e infine a Revelation, al quale sto giocando da qualche settimana.
Sono arrivato a Serenia giocandolo tutto a bocca aperta, a mio avviso è il capitolo migliore di tutta la saga.
non mi sono ancora avvicinato a URU perchè non mi convince tanto, così come myst V. anche se tutto sto parlare di ki, qi eccetera mi ha incuriosito parecchio, con una stinfia 56k non andrei molto lontano...
Adesso la mia curiosità.
Sono stato nella sala degli spiriti, dove le tre donne mi hanno assegnato la Guida per Sogno, accompagnata da una cosa tipo oroscopo, "sei una persona che sa aspettare"ecc ecc ecc... Quello che mi chiedo è se l'assegnazione dello spirito guida è casuale oppure è davvero frutto di un'elaborazione dei nostri progressi di gioco, perchè la descrizione del mio spirito guida corrispondeva abbastanza bene al mio carattere! È solo un caso, mi sono immedesimato troppo oppure le mie assurde ipotesi hanno qualche fondamento?
Ciò che dicono le sagge...ricalcano molte persone...! Cmq sia il sorteggio dovrebbe essere casuale anche se a molti capita l'elemento acqua!
Se Myst V ed uru non ti convincono è xké forse hanno la grafica totalemnte diversa...il 3D in tempo reale! Non c'è più bisogno di filmati che ti accompagnano da un'azione all'altra...tutto si svolge in tempo reale...esempio, in Myst V puoi muoverti anche se le persone ti parlano ed il suono aumenta o diminuisce a seconda di quanto ti allontani o avvicini...così come in Uru! L'unica cosa un pò bruttarella...è che Myst V esiste solo in inglese con sottotitoli in italiano...il che innervosisce parecchio...ma cmq la grafica è migliore di quella di Uru, molto più realistica ed i personaggi (seppur in forma di avatar) sono persone reali, che si muovono in un ambiente virtuale in tempo reale! Forse c'è chi meglio di me può spiegarti l'evoluzione di Myst dai primi 4 episodi ad Uru e Myst V! Cmq sia, meritano entrambi i giochi! C'è anke a chi non garbano...per me sono bellissimi!
Se non sbaglio dovrebbe essere tuo quel post fenomenale dove descrivevi l'intera storia del popolo D'ni... grazie mille, ha colmato diverse delle mie lacune!
E comunque state tranquilli, non vi farò ripetere daccapo l'intera evoluzione di Myst e URU, mi sono già documentato parecchio grazie a wikipedia e a questo forum!
Ma ti pare..il forum serve a questo! Voglio ribadire che quel lavoro da me fatto è stato solo un lavoro di ricerca, selezionamento e rifinitura...non ho scritto direttamente io quelle sintesi...a parte mi pare Myst V...ma traendo spunto dalle varie cose dette sul Forum! Sul nostro sito potrai trovare molte altre informazioni e curiosità...visitalo: www.quartiereitalianouru.spaces.live.com
come vi invidio, voi possessori di adsl, quel magico cavetto in grado di collegare a mondi paralleli...
adesso che ci penso ho un'altro dubbio a proposito di Revelation.
Nella sezione "impostazioni video", quando faccio per trascinare il cursore per modificare la risoluzione, ma raggiunge un massimo di 800x600, quando dovrebbe arrivare a 1024x768, almeno in linea teorica...
il mio computer è un iMac G4 SuperDrive 800 MHz con 1Gb di Ram, disco rigido da 60Gb, un monitor 1024x768 15" e una scheda video Nvidia Ge-Force 2. che dipenda da quest'ultima?
controlla sul sito del produttore della tua scheda sè ci sono aggiornameti dei driver. Poi fatto questo controlla sè la scheda è ben configurata. Romeo
Originally posted by dtforni: controlla sul sito del produttore della tua scheda sè ci sono aggiornameti dei driver. Poi fatto questo controlla sè la scheda è ben configurata. Romeo
Ho contollato sul sito nVidia, non menzionava aggiornamenti driver per la GeForce2.
Se è per questo non menzionava nemmeno la GeForce2... non credevo fosse così vecchia...
Comunque, fra tutti i driver possibili non ce n'è uno dico uno per mac. a questo punto credo che la roba giri in un'altra maniera, perchè l'aggiornamento automatico sowtware del mio mac non ha mai notificato alcun aggiornamento per la scheda grafica...
La scheda è configurata per Myst 4, è anche elencata nei requisiti minimi. Credo che il problema sia questo, è proprio il minimo indispensabile e non regge più di 800x600...
l'unica sarebbe cambiare scheda, ma preferisco aspettare, magari cambio radicalmente computer...