Un saluto Ian Atrus e a tutti i partecipanti. Mi sono iscritto qualche giorno fa e ora che ho notato la qualità del forum mi presento rinnovando i complimenti ad Atrus per l'enorme mole di dati di cui è in possesso e complimenti anche ai partecipanti. Non sono proprio di primo pelo in quanto ho esordito nel nostro MYSTico universo nel 95 o giù di lì, grazie allo "stupendo" RIVEN. Negli anni a seguire ho provato (e completato) nell'ordine anche Revelation, End of Ages, Myst e Uru. Exile mi è un po' ostico ma vedrò di riparare... Bazzicherò spesso dalle vostre parti perchè mi avete aiutato a risolvere parecchi punti che mi erano rimasti arcani per parecchio tempo. Ciao e buon lavoro...
benvenuto tra noi, ti confermo la valutazione che hai dato di Exile, però non lo definirei ostico ma solo molto lungo, perciò da valutare con attenzione tutti i posti che vengono attraversati e sè necessario prendere delle foto e molti appunti. In caso di problemi siamo quì pronti a darti una mano. Buon viaggio e a presto.
un saluto anche a te nuovo amico, benvenuto fra di noi.Se hai bisogno chiedi pure che una mano la si da sempre a tutti. Volevo chiederti se per caso saresti interessato a venire a fare una visitina ad Ae'gura e dintorni su D'mala...se gia' conosci la cosa dimmi sei interessato e cerchero' di provvedere subito!Aspetto tue notizie ciaociao marchetto
Benvenuto! Per me Exile fù il primo Myst...e devo dire ke anke x me è stato ostico...ma lo è per il semplice fatto ke nn c sn molti "aiuti" d come risolve gli enigmi...c sn "suggerimenti" sparsi per le scrivanie... ! L'era più ostica x me è stata Amateria...ma anke Narayan nn skerza! Se hai bisogno d aiuti siamo quì! Basta chiedere!
Rinnovo l'invito di Marchetto per Untìl Uru! Se ti è piaciuto Uru:ABM (e magari hai fatto pure To D'ni e Path of the Shell)..beh...nn puoi non essere interessato ad Untìl Uru!Ciao!
Grazie per il benvenuto. Marchetto mi ha messo un pò in difficoltà: se potessi avere qualche notizia su Ae'gura e D'Mala sarebbe utile. Non so nulla su uru online anche perchè URU ed EXILE sono i soli che ho in versione "patch", quindi mi sono limitato a giocare offline... Concludo dicendo che ho sbagliato ad usare l'aggettivo "ostico" per EXILE. Quando l'ho testato venivo da REVELATION e, capirete, il regresso qualitativo dal punto di vista grafico a cui sono andato incontro ha fatto si che partissi col piede sbagliato, cmq ci riproverò... CIAO a tutti
guarda ti consiglio di dare un occhiata nelle edicole perchè in questi giorni un giornale di carattere informatico ha messo in vendita l'edizione di Uru Ages beyond myst, così giocandolo avrai la possibilità di capire di più su Until Uru e naturalmente D'Mala. Ti auguro buon divertimento e quando sei pronto chiamaci e ti daremo maggiori consigli per anadre avanti.
Non aggiuhngo altro...solo scusa se ti ho un po' confuso le idee...segui il buon consiglio di dtforni e se hai bisogno...urla pure che qualcuno e' sempre in ascolto ciaociao marchetto
mi aggiungo a Marchetto e Dtforni...compra il magazine con URU: ABM...poi...finiscilo, metti To D'ni, poi sparati anke Path of the Shell (se lo trovi)..e poi...e poi fatta 1 endovena d Uru capirai al volo anke D'mala Shard!
Premetto che uru ABM l'ho già terminato, prob non mi ero spiegato bene. Solo che siccome è in versione "patch..." non provavo ad estendere le conoscenze verso TO D'NI e verso PATH OF SHELL. Preferendo avere una versione "regolare", ho seguito alla lettera i vs. consigli e ieri ho acquistato ed installato ABM. Ahimè... l'installazione avviene senza problemi ma quando è ora di partire il gioco non funzia (nemmeno disinstallando completamente la versione caricata in prec e il relativo profilo con cui avevo terminato il gioco). Inoltre il gioco allega un link da cui scaricare TO D'NI e anche il link non funziona. Ho appena scritto alla rivista facendole i miei complimenti... Se qualcuno sapesse come posso fare per trovare le 2 estensioni (o anche solo 1) mi farebbe un favore. Posso sempre reinstallare la versione "patch ITALIANA" ma funzionante di cui sono in possesso e riabilitare il profilo con cui l'avevo terminata e da lì vedere in cosa consistono le 2 estensioni che non riesco a reperire... Ciao a tutti e grazie anticipate (sperando che la mia richiesta non cozzi con le regole del forum...)
Beh..forse io nn me ne intendo tanto...ma se te hai già giocato a Uru:ABM...x quale assurdo motivo hai comprato in edicola Uru:ABM?? Io comprai Uru tempo fà in un negozio per PC! Uru:ABM non è una patch...è un gioco...le patch sono To D'ni (ke si può tranquillamente scaricare GRATIS dal sito della Cyan o della Ubi) e Path of the Shell...che mi spiace dirti dovrai comprare, magari ordinandolo in un negozio! Altriment, se nn avevi Uru:ABM t avrei suggerito d ordinare URU:Complete Chronicles! Comunque, se ordini Path of the Shell...al suo interno vi sarà anke l'espanzione To D'ni, quindi nn serve ke tu la scarichi GRATIS...xò questo stà a te decide...se ad es. mentra aspetti ke t'arrivi PotS vuoi giocare a To D'ni, beh puoi farlo tranquillamente...ma ricorda, tutto Uru t verrà convertito in Inglese! Cmq sia rimetto a ki è + esperto d me nello spiegart bene e meglio tutto quanto hai kiesto! Ciao!
Già che ci sono faccio un saluto anch'io... Sono Morningstar (ma va?) e frequento la caverna ormai da qualche mese, ma ieri ho incontrato Janina che mi ha parlato di questo forum italiano... così eccomi qua! Il mio KI è 721605. Ciao
...ho scaricato until-uru-abm-patch-0.38.9 e l'ho abbinato al mio ABM originale comprato in questi giorni. All'avvio mi propone una lista server (di default D'mala Shard) e una serie di server address. Mi chiede anche un login ed una password... E mo'???
usa il sistema che mi è stato consigliatp da Ian Atrus. Per caricare il gioco entra nel CD ed usa l'icona a forma di libro per fare il setup. Avendo acquistato la rivista ho ricevuto pure il gioco e con questo sistema il gioco caricato nell'altra partizione non si è accorto di nulla. Buon lavoro e se trovi ancora dificoltà ci trovi sempre quì.
scusa avevi richiesto l'invito, ed in caso affermativo ti eri registrato? Perchè quello che ti viene richiesto sono i dati che dovresti avere se ti sei registrato.
leggendo meglio il tuo post ho notato che mi sono dimenticato di una cosa molto importante e mi scuso. La patch che tu hai scaricato è una delle due che servono per collegare il tuo gioco a D'Mala. Però sè prima non ti registri è tutto inutile.
Se posso fare una domanda (che temo del piffero...) ma chiedo un po' di pazienza: come faccio ad iscrivermi? (la finestra di login di UNTIL URU è ancora aperta e quindi mi posso prendere un po'...). 100 grazie!
dunque devi inviarmi una mail privata sul mio nome, come oggetto "invito a D'Mala", nel testo due righe di richiesta e il tuo indirizzo di posta elettronica "Email", poi ci penso io,ciao a presto.
Ciao, sono Lyllus e, credo, in ordine di tempo penultimo arrivato ( poco prima di te. Per merito di Marchetto sono riuscito a fare tutto e adesso viaggio in giro per Uru. Anch'io ho cominciato con Riven che a mio avviso rimane il più bello della serie, come grafica, puzzles e musica. purtroppo non hanno mai pensato di rifarlo consentendo la stessa libertà di movimento dei successivi: sarebbe stato incredibile, ma non disperiamo, tutto è possibile. Spero di incontrarti presto ad Ae'gura! Lyllus
Buon giorno papugai, penso di aver capito che e' stata fatta un po' di confusione...provo a spiegare allora: URU ages beyond mist,il gioco single player che tu hai gia' giocato, puo'essere "allargato" con due espansioni: To D'ni gratuita e scaricabile da internet, sempre single player,e l'altra espansione, The path of the shell a pagamento,che io ho scaricato da internet, ma che consiglio di acquistare in negozio se possibile per evitare la registrazione limitata da fare su internet (se Devi reistallere su un altro pc o meglio su un hard disk diverso hai solo un numero limitato di possibilita'). Queste due espansioni, aggiungono oltre alla possibilita' di esplorare Ae'gura e altre parti della caverna, anche altre ere oltre le 4 gia' presenti in Uru. Ovviamente aggiungono altri vestiti e "arredi" al tuo relto, se li riesci a trovare in giro. Ora chiarito(spero) questo, esiste una versione del gioco in cui partecipano altre persone, ovviamente collegate ad un server (D'mala appunto)a cui si puo' accedere gratuitamente tramite un'invito mandato da un giocatore gia' presente sul server. Qui' potrai esplorare Ae'gura,la citta', in compagnia di altre persone e troverai alcune interessanti aggiunte ad alcune ere che hai gia' girato(ricordi il muro che si vedeva a gahreesen dalle stanze di osservazione? qui' e' preticabile). Io personalmente trovo tutto questo molto interessante e piacevole anche perche' si possono invitare gli altri a visitare le tue ere personali, come nella realta'.Spero di aver fatto chiarezza e non altra confusione, comunque se ti servono ulteriori chiarimenti...siamo tutti qui' ciaociao marchetto