Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Myst    CIAO A TUTTI
Pag. 1 2 

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
ciao a tutti. Sono nuova di questo forum.
Ho comprato solo ieri MYST IV e ho già un problemino...
chi può aiutarmi?
sono all'inizio e non sò qual'è la combinazione per riattivare l'energia andata via!

Posts: 3 | Registrato il: 16 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Muwatalli
Postato il Nascondi Post
Benvenuta nel forum!

Visto che sono il primo a rispondere, provo ad aiutarti io, anche se non ricordo benissimo questo enigma:

Da quello che ho capito hai già trovato la centralina. Avrai notato che è piena di simboli, che corrispondono a determinati congegni di Tomahna. Ora, se metti insieme le cose, c'è un congegno mooolto più importante di altri: devi concentrare l'energia verso di esso. Come? Usando la centralina di emergenza. Ricorda, non deve essere nè troppa, nè troppo poca.

Spero di essere stato chiaro e non troppo esplicito, nel caso ci sarà chi più abile di me in ciò!Wink

Posts: 477 | Registrato il: 12 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
non c'è proprio nessuno che può darmi una mano?
Non so proprio come fare...
Qualcuno di voi conosce un sito on-line che mi possa aiutare a trovare una soluzione?

Posts: 3 | Registrato il: 16 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
sono d'avanti a una centralina. Aprendola ci sono due file di bottoni cui corrispondono dei led luminosi. Ho capito che bisogna spostare l'energia affinchè tutte le file di led siano illuminate, senza però che alcune di loro abbiano luci rosse e verdi accese, ma solo bianche. Come faccio? Non trovo la combinazione giusta.
Conosci qualche sito dove posso trovare la soluzione? è un giorno che non riesco ad andare avanti...

quote:
Originally posted by Muwatalli:
Benvenuta nel forum!

Visto che sono il primo a rispondere, provo ad aiutarti io, anche se non ricordo benissimo questo enigma:

Da quello che ho capito hai già trovato la centralina. Avrai notato che è piena di simboli, che corrispondono a determinati congegni di Tomahna. Ora, se metti insieme le cose, c'è un congegno mooolto più importante di altri: devi concentrare l'energia verso di esso. Come? Usando la centralina di emergenza. Ricorda, non deve essere nè troppa, nè troppo poca.

Spero di essere stato chiaro e non troppo esplicito, nel caso ci sarà chi più abile di me in ciò!Wink

Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
Ciao Dodolisa,
benvenuta nel forum,
ci sei quasi. per interpretare nel modo giusto il quadro devi pensare un po' all'interpretazinoe dei colori nella nostra società: lì ti sono indicati tre colori bianco verde e rosso.
cosa indica di solito il verde?
e il rosso?
e, infine, il bianco?

noterai sicuramente che non puoi riempire tutte le file fino al limite bianco con le poche lucine che hai. dovrai quindi capire quali riempire. una cosa bella di Myst è che ogni volta che c'è un enigma ti viene sempre spiegato come risolverlo con indizi disseminati in giro, cercali. naturalmente gli indizi saranno più chiari quando capirai come funziona l'enigma.
Non scoraggiarti presto, nei giochi di Myst è molto comune che una persona per giorni non riesca a fare neanche un passo avanti e poi un giorno, invece, scatta la molla e risolve tutto in un baleno Smile

COME ULTIMA RISORSA c'e sempre l'aiuto incorporato di MystIV.
per accedere agli aiuti: entra nel menu di Myst IV (quello iniziale) e vai nelle opzioni. entra nella scheda gioco e da lì dovresti trovare la mappa di Aiuto

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: sel-tahn1990,

Posts: 1220 | Registrato il: 17 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di lillo50blu
Postato il Nascondi Post
Ciao Dod.
Benvenuta! guarda che non è vero che devi accendere TUTTE le colonne... rifletti! WinkWinkWinkWinkWink

Posts: 1984 | Registrato il: 04 December 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di yeeshaval
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Dodolisa:
.... è un giorno che non riesco ad andare avanti...

Eheheheheeh...scusate, mi viene da ridere...per pudore non dirò quanto tempo sono rimasta io sull'enigma del cerchio degli animali o su quello delle palline colorate di Riven.... red red red red red

Coraggio, Dodolisa...non arrenderti. Il bello del gioco è proprio nell'arrivarci, non importa se ci vuole un po' di tempo...è ripagato dalla sensazione di trionfo nel momento in cui tutti i pezzi vanno a posto.

Benvenuta nel forum. Big Grin

Posts: 2115 | Registrato il: 12 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di gertdalpozzo
Postato il Nascondi Post
ti porgo un gentile benvenuto Dody
Smilema
non contare su di me per gli enigmi
sono una frana patentata
beso da gertdalpozzo

Posts: 280 | Registrato il: 07 October 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di geppetto56
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by yeeshaval:
quote:
Originally posted by Dodolisa:
.... è un giorno che non riesco ad andare avanti...

Eheheheheeh...scusate, mi viene da ridere...per pudore non dirò quanto tempo sono rimasta io sull'enigma del cerchio degli animali o su quello delle palline colorate di Riven.... red red red red red

Coraggio, Dodolisa...non arrenderti. Il bello del gioco è proprio nell'arrivarci, non importa se ci vuole un po' di tempo...è ripagato dalla sensazione di trionfo nel momento in cui tutti i pezzi vanno a posto.

Benvenuta nel forum. Big Grin

Cerchio con animali?palline colorate?mmmm credo che molto presto mi tuffero in Riven ma sono anche tentato di rifare Myst approfittando del fatto che nn ricordo + un tubo Smile qualche d'uno si ricorda qualche cosa su quella maledetta stazione? probabilmente mi servira aiuto Eek

Posts: 586 | Registrato il: 21 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di yeeshaval
Postato il Nascondi Post
Cosa leggono le mie pupille!!! Eek
Cioè? Eek Fammi capire...
Tu non hai fatto Riven?

Aaarrrggghhh!!!! bash
Che aspetti???? Butta via tutto quello che hai ora per le mani ed immergiti con reverenza battesimale nel più bel gioco mystico che sia mai stato creato!!!

Eh, eh...ti aspetto al varco, Geppo bello. Razz

Posts: 2115 | Registrato il: 12 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di lillo50blu
Postato il Nascondi Post
Povero Geppetto...

Posts: 1984 | Registrato il: 04 December 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di papugai
Postato il Nascondi Post
Coraggio Geppz... guarda che l'enigma delle biglie colorate non è poi così ostico, sai?

devil devil

Posts: 1611 | Registrato il: 19 April 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di geppetto56
Postato il Nascondi Post
E si devo confessarlo nn l'ho ancora iniziato tsk anche xchè l'unico che sono riuscito a ricuperare in una lingua a me guasi comprensibile è in francese (xò è su dvd) e mi da qualche problema con i nuovi sistemi anche se messo in compatibilità bash bisognera che mi faccio coraggio e comincio a litigarmi prima con winzozz e dopo con riven

Posts: 586 | Registrato il: 21 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di papugai
Postato il Nascondi Post
Geppz, io ho la versione in italiano su 5 cd... look
Fammi sapere se interessa. look
Magari te lo "presto". look

Posts: 1611 | Registrato il: 19 April 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di geppetto56
Postato il Nascondi Post
Bene ho stanato il cerchio degli animali mo provo anche a capirci qualche cosa mumble comunque il giochetto con il pesce aiuta molto a capire il sistema numerico

Immagine di yeeshaval
Postato il Nascondi Post
Sei al cerchio degli animali???? Eek Eek Eek
Ecchisei, Schumacher??? mumble
Il giochetto col pesce è carino e utile...ma il resto delle cifre te lo devi ricavare da te. Razz
Non si sbircia, eh? bash

Immagine di papugai
Postato il Nascondi Post
In 3 giorni sei già lì??? Eek
Con la versione in francese??? Eek

Ucci ucci... sento odor di aiutucci devil

Immagine di geppetto56
Postato il Nascondi Post
Niente Schmy ho cominciato ad affrontare un isola alla volta x ora solo questa poi passo dalla caldaia ma il sospetto che siano tutte legate è forte mumble
Tra l'altro ho l'andicap dell'audio dei filmati che funziona male Frown e per capire certi passaggi mi tocca cercare dentro il cd il relativo filmato e il + delle volte scopro che potevo farne a meno Mad

Immagine di papugai
Postato il Nascondi Post
Pensa che soddisfazione a fare la versione in 5 CD (1 per ogni isola)...
Perdi più tempo a cambiare i CD ogni volta che ti sposti che a ri solvere gli enigmi... ehm, quasi red

Immagine di yeeshaval
Postato il Nascondi Post
Hai il SOSPETTO che siano tutte legate, eh? Big Grin Big Grin Big Grin Questo sì che è un eufemismo! Roll Eyes

Papu, che mi hai fatto ricordare con quella mappa...che claustrofobia. Non si sa quante volte ho perso l'orientamento, là sotto...ho girato per ore come una deficiente con la labirintite. red red red red red

Topic Precedente | Topic Successivo powered by eve community Pag. 1 2  

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Myst    CIAO A TUTTI

Condizioni d'uso