![]() |
![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
ciao a tutti. Sono nuova di questo forum.
Ho comprato solo ieri MYST IV e ho già un problemino... chi può aiutarmi? sono all'inizio e non sò qual'è la combinazione per riattivare l'energia andata via! |
|||
|
![]() |
Benvenuta nel forum!
Visto che sono il primo a rispondere, provo ad aiutarti io, anche se non ricordo benissimo questo enigma: Da quello che ho capito hai già trovato la centralina. Avrai notato che è piena di simboli, che corrispondono a determinati congegni di Tomahna. Ora, se metti insieme le cose, c'è un congegno mooolto più importante di altri: devi concentrare l'energia verso di esso. Come? Usando la centralina di emergenza. Ricorda, non deve essere nè troppa, nè troppo poca. Spero di essere stato chiaro e non troppo esplicito, nel caso ci sarà chi più abile di me in ciò! |
|||
|
non c'è proprio nessuno che può darmi una mano?
Non so proprio come fare... Qualcuno di voi conosce un sito on-line che mi possa aiutare a trovare una soluzione? |
||||
|
sono d'avanti a una centralina. Aprendola ci sono due file di bottoni cui corrispondono dei led luminosi. Ho capito che bisogna spostare l'energia affinchè tutte le file di led siano illuminate, senza però che alcune di loro abbiano luci rosse e verdi accese, ma solo bianche. Come faccio? Non trovo la combinazione giusta.
Conosci qualche sito dove posso trovare la soluzione? è un giorno che non riesco ad andare avanti...
|
||||
|
![]() |
Ciao Dodolisa,
benvenuta nel forum, ci sei quasi. per interpretare nel modo giusto il quadro devi pensare un po' all'interpretazinoe dei colori nella nostra società: lì ti sono indicati tre colori bianco verde e rosso. cosa indica di solito il verde? e il rosso? e, infine, il bianco? noterai sicuramente che non puoi riempire tutte le file fino al limite bianco con le poche lucine che hai. dovrai quindi capire quali riempire. una cosa bella di Myst è che ogni volta che c'è un enigma ti viene sempre spiegato come risolverlo con indizi disseminati in giro, cercali. naturalmente gli indizi saranno più chiari quando capirai come funziona l'enigma. Non scoraggiarti presto, nei giochi di Myst è molto comune che una persona per giorni non riesca a fare neanche un passo avanti e poi un giorno, invece, scatta la molla e risolve tutto in un baleno COME ULTIMA RISORSA c'e sempre l'aiuto incorporato di MystIV. per accedere agli aiuti: entra nel menu di Myst IV (quello iniziale) e vai nelle opzioni. entra nella scheda gioco e da lì dovresti trovare la mappa di Aiuto Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: sel-tahn1990, |
|||
|
![]() |
Ciao Dod.
Benvenuta! guarda che non è vero che devi accendere TUTTE le colonne... rifletti! |
|||
|
|
|
Eheheheheeh...scusate, mi viene da ridere...per pudore non dirò quanto tempo sono rimasta io sull'enigma del cerchio degli animali o su quello delle palline colorate di Riven.... Coraggio, Dodolisa...non arrenderti. Il bello del gioco è proprio nell'arrivarci, non importa se ci vuole un po' di tempo...è ripagato dalla sensazione di trionfo nel momento in cui tutti i pezzi vanno a posto. Benvenuta nel forum. |
|||
|
![]() |
ti porgo un gentile benvenuto Dody
non contare su di me per gli enigmi sono una frana patentata beso da gertdalpozzo |
|||
|
|
|
Cerchio con animali?palline colorate?mmmm credo che molto presto mi tuffero in Riven ma sono anche tentato di rifare Myst approfittando del fatto che nn ricordo + un tubo |
|||
|
|
|
Cosa leggono le mie pupille!!!
Cioè? Tu non hai fatto Riven? Aaarrrggghhh!!!! Che aspetti???? Butta via tutto quello che hai ora per le mani ed immergiti con reverenza battesimale nel più bel gioco mystico che sia mai stato creato!!! Eh, eh...ti aspetto al varco, Geppo bello. |
|||
|
![]() |
Povero Geppetto...
|
|||
|
![]() |
Coraggio Geppz... guarda che l'enigma delle biglie colorate non è poi così ostico, sai?
|
|||
|
|
|
E si devo confessarlo nn l'ho ancora iniziato
|
|||
|
![]() |
Geppz, io ho la versione in italiano su 5 cd...
Fammi sapere se interessa. Magari te lo "presto". |
|||
|
|
|
Bene ho stanato il cerchio degli animali mo provo anche a capirci qualche cosa
|
|||
|
|
|
Sei al cerchio degli animali????
Ecchisei, Schumacher??? Il giochetto col pesce è carino e utile...ma il resto delle cifre te lo devi ricavare da te. Non si sbircia, eh? |
|||
|
![]() |
In 3 giorni sei già lì???
Con la versione in francese??? Ucci ucci... sento odor di aiutucci |
|||
|
|
|
Niente Schmy ho cominciato ad affrontare un isola alla volta x ora solo questa poi passo dalla caldaia ma il sospetto che siano tutte legate è forte
Tra l'altro ho l'andicap dell'audio dei filmati che funziona male |
|||
|
![]() |
Pensa che soddisfazione a fare la versione in 5 CD (1 per ogni isola)...
Perdi più tempo a cambiare i CD ogni volta che ti sposti che a ri solvere gli enigmi... ehm, quasi |
|||
|
|
|
Hai il SOSPETTO che siano tutte legate, eh?
Papu, che mi hai fatto ricordare con quella mappa...che claustrofobia. Non si sa quante volte ho perso l'orientamento, là sotto...ho girato per ore come una deficiente con la labirintite. |
|||
|
| Topic Precedente | Topic Successivo | powered by eve community | Pag. 1 2 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|