Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Myst    problema myst IV mac

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Posseggo myst revelation da un anno, avevo iniziato a giocarlo sul mio vecchio mac ma avevo smesso per motivi di tempo, ora mi piacerebbe ri giocarci ma avendo cambiato mac è sorto un problema Frown installo correttamente il gioco(installazione completa) cerco di lanciare l'applicazione ma non parte, non riesco proprio a spiegarmi il perché...
le caratteristiche del mio mac sono:

processore: 2.4 GHz intel core 2 duo
memoria-ram: 2 gb
scheda grafica: ATI Radeon HD 2600 Pro

vi imploro aiuto Frown

Posts: 27 | Registrato il: 21 December 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
Ho trovato questa risoluzione per il tuo problema, ma non si garantisce che funzioni:
http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/580100736/m/54...671075514#1671075514

Il testo è in inglese, non l'ho tradotto perchè non avendo esperienza con i OS Mac non saprei come tradurre alcuni termini specifici

Posts: 1203 | Registrato il: 17 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ti sarò riconoscente in eterno!
ancora non ho letto, ma sono sicuro che ce la farò a risolvere Smile

Posts: 27 | Registrato il: 21 December 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
invece non ce l'ho fatta Frown queste istruzioni sono indecifrabili anche per me, in compenso su macitynet(forum mac) ho scoperto che un utente è riuscito a installarlo proprio seguendo questa procedura, solo che non riesco a contattarlo per chiedrgli di tradurla

le posto anche qui in caso qualcuno sapesse tradurle Smile

Get Info on Myst4.app and set it to Read/Write
Open Terminal
Type: cd_ (that's "cd" followed by a space, no quotes)
Drag the Myst4.app icon into the Terminal window, which will give you the path to the app
Press return.
Type the magic line: chmod a+x Myst4
Press return, quit Terminal.

Immagine di Muwatalli
Postato il Nascondi Post
Intanto complimenti per il computer Big Grin

Dunque... Questa tiritera ti dice di fare le info di MystIV (control + click sull'icona) e impostare i privilegi su "lettura e scrittura".
Poi apri Terminale (lo trovi in Applicazioni >Utilities, oppure facendo mela+shift+u dal finder)
Una volta aperto Terminale scrivi cd_ (o cd e uno spazio, non ho ben capito)
poi trascini myst4 nella finestra di Terminale.
Premi invio e scrivi chmod a+x Myst4 ripremi invio ed esci da Terminale.

Prova un po' Big Grin

Posts: 475 | Registrato il: 12 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

scusate lo sfogo Big Grin senza di voi non avrei saputo che fare(ignoravo cosa fosse il teminale Roll Eyes)
ora mi serve solo il tempo per giocarci
grazie a tutti

O.T.
in effetti il nuvo mac è fighissimo, in più leopard gira divinamente

Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Muwatalli:
Intanto complimenti per il computer Big Grin

Dunque... Questa tiritera ti dice di fare le info di MystIV (control + click sull'icona) e impostare i privilegi su "lettura e scrittura".
Poi apri Terminale (lo trovi in Applicazioni >Utilities, oppure facendo mela+shift+u dal finder)
Una volta aperto Terminale scrivi cd_ (o cd e uno spazio, non ho ben capito)
poi trascini myst4 nella finestra di Terminale.
Premi invio e scrivi chmod a+x Myst4 ripremi invio ed esci da Terminale.

Prova un po' Big Grin

ciao sai mica se tale soluzione funziona per un power book 1.5 Ghz G4 con il sistem 10.5.1 ?
grazie

Posts: 1 | Registrato il: 03 November 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
credo proprio di si, ma se il processore non è intel dovresti riuscirci senza fare niente

Immagine di Muwatalli
Postato il Nascondi Post
Ciao iapappy e benvenuto Smile
Non saprei proprio, direi proprio di sì comunque... Tu prova, nel dubbio...

Ah, Togg, il problema non è il processore, ma il sistema operativo, infatti sul mio MacBook, che monta un Intel Core Duo, ed è aggiornato al 10.4.11, Revelation gira senza problemi Cool Il problema secondo me è proprio Leopard...

Posts: 475 | Registrato il: 12 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
chissa, comunque a me funziona perfettamente, solo non riesco a far andare la patch, ho provato a fare tutta la tiritera del terminale anche con quella ma non mi riesce, fa niente Smile

Topic Precedente | Topic Successivo powered by eve community  

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Myst    problema myst IV mac

Condizioni d'uso