Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Myst    noloben

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
ciao a tutti! ho ancora bisogno di voi...sono a noloben (myst5) e non mi si attiva sul piedistallo il secondo simbolo , quello per arrivare all'interno del tunnel quando poi lo richiudo. il caro bahro me lo accetta perchè nella tavoletta c'è non c'è sul piedistallo perchè? ho già provato una decina di volte...

Posts: 46 | Registrato il: 22 April 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di dtforni
Postato il Nascondi Post
ciao brook, fa piacere risentirti,
primo attenta come disegni sulle tavolette,
attenta pure dove le hai prese, i bahro possono riportarle in quel posto.
Studia la cosa con calma.
Notizie per l'adsl?
Un saluto Romeo

Posts: 961 | Registrato il: 20 August 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Sheykan83
Postato il Nascondi Post
Non è detto che solo perché il Bahro ti accetta il simbolo venga riportato anche sul piedistallo! A me è successo quando inizialmente non capivo la funzione della tavoletta...più ke altro quali simboli copiarci...! Poi ho capito...ed allora...oltre che apparirmi sulla tavoletta il simbolo appariva anche sul piedistallo!
Ciò vuol dire che il simbolo che hai immesso è erratoSmile! Cerca quello giustoSmile!

Come ti pare per ora Myst V? Ti piace?

Posts: 1307 | Registrato il: 09 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
riproverò con calma allora....
Per l'adsl mi hanno detto ( l'ho chiesto direttamente al Sindaco!) che forse arriverà a fine autunno...speriamo ma non ci conto molto....
ma la tavoletta, dopo aver fatto il simbolo che secondo me è giusto, è meglio lascarla fuori dalla bolla vero? o no?
Sì Sheykan myst 5 per ora mi piace ma il mio preferito rimane sempre exile...spettacolare per me, forse perchè la mia avventura con Myst è partita prorio da lì....
Corro a combattere con le tavolette!
ciao Rossella

Posts: 46 | Registrato il: 22 April 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Sheykan83
Postato il Nascondi Post
Vero...è bello Ekile...ma credo che sianop riusciti a trovare una cosa nuova (la tavoletta) che è subito piaciuta...cosa non da poco!

Beh, la tavoletta è bene che tu la lasci fori dalla bolla...e ti dirò di più...quando il simbolo è giusto la tavoletta non viene rimessa nella bolla principale...ma viene messa sull'altro piedistallo a cui tu arrivi usando il collegamento che appare sul piedistallo nella bolla principale (se non ricordo male)!

Noloben è la tua prima età?
Comunque se hai già fatto piove...dovresti aver capito quali sono i simboli da ricopiare...forse l'hai solo rifatto male...a volte sono pignoli i BahroSmile!

Secono me Myst 5 è la più bella avventura grafica in tempo reale mai realizzata con un'originalità sorprendente per quanto concerne l'interrattività tra il giocatore e i personaggi...coma mai si era vista prima!
A me nel vuore resterà sempre Revelation...per l'alta presente della componente investigativa, storica ed avventurosa...come guardare un Film!

Posts: 1307 | Registrato il: 09 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
A me, come Rossella, Exile rimarrà sempre nel cuore perchè anch'io ho cominciato con quello, e perchè lì viene spiegato bene come viene scritta un'Era (vi prego non usate il termine Età, sono quasi equivalenti ma è meglio dire Era).

P.S.: non ho mai giocato a Riven

nel fare quel passaggio, bisogna ricordare le parole di Esheer. lui infatti ha fatto in modo che i bahro non possano entrare nei tunnel, in questo caso quindi il bahro non riporterà la lastra al piedistallo, anche se il simbolo verà aggiunto nella Custodia iniziale. Wink

Leo

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: sel-tahn1990,

Posts: 1220 | Registrato il: 17 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di lillo50blu
Postato il Nascondi Post
RIVEN!RIVEN!RIVEN!RIVEN!RIVEN!

Posts: 1984 | Registrato il: 04 December 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di geppetto56
Postato il Nascondi Post
io x ora nn mi pronuncio visto che riven nn l'ho nemmeno visto ma x quel poco che ho visto del 4 e del 5 il 4 è decisamente il migliore almeno x la grafica x il resto aspetto di giocarci (e x quello manca poco) Smile

Posts: 586 | Registrato il: 21 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di yeeshaval
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by lillo50blu:
RIVEN!RIVEN!RIVEN!RIVEN!RIVEN!

Anche Exile, però....è il mio secondo Myst preferito. Wink

Posts: 2115 | Registrato il: 12 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Sheykan83
Postato il Nascondi Post
Per favore però...non dite eresie sulla grafica...non è possibile paragonare la grafica 3D con quella 3D in tempo reale...Myst V deve per forza di cose essere paragonato a uru...e mi spiace per Uru ma EoA come grafica lo batte di gran lunga! EoA è la più bella avventura grafica mai creata in grafica 3D in tempo Reale (o per gli appassionati d'Inglese...in Real-time)!
Riven è senz'altro la più bella avventura grafica in 3D...Exile migliora nella grafica, certo, ma per storia ed intrecci non è paragonabile a Riven...che è a dir poco magnifico!
Myst, dal canto suo, ha il pregio di essere stato innovativo...e Real Myst è difatti molto meglio (anche se prediligo l'originale Myst)!
Revelation è un bel film...scorre tutto alla grande, grafica 3D spettacolare, interazione con l'ambiente al massimo, tanti personaggi, storia intrigante, esplosioni, cadute, voli...tutto molto movimentatoSmile!

Questo è quello che penso dei giochi di Myst...e credo che in pochi avranno da contradirmiSmile!

Immagine di lillo50blu
Postato il Nascondi Post
Concordo con Val e Shey....immaginate Riven rifatto oggi?, senza movimenti a scatti ma con la stessa grafica?
Arrrrrggggghhhh sbavsbavsbavsbavsbav

Posts: 1984 | Registrato il: 04 December 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Sheykan83
Postato il Nascondi Post
Immaginatevi solo come potrà essere Uru Live con la grafica di EoA...immaginatevi cosa potrebbe essere Myst con la grande libertà di movimento di EoA...immaginatevi cosa potrebbe essere Exile e Revelation con l'ambiente 3D Real Time...sarebbero migliori di certo!

Riven in Real time sarebbe magnifico...ma se davvero lo rifacessero...proporrei che facessero doppio DVD...chiamandolo "The Leggend of Myst" e metterci Myst con Rime e Riven...tutto insieme...tutto legato...senza il "fine primo tempo" che interrompe Myst e RivenSmile!

Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
non saprei, secondo me, la grafica 3D in tempo reale toglie qualcosa alla somiglianza dell'ambiente virtuale con l'ambiente reale. in altre parole, con il motore 3D in tempo reale il gioco sembra più un gioco e non una cosa reale. le texture sono diverse...Sono due cose abbastanza diverse il 3D e il 3D in tempo reale.

Posts: 1220 | Registrato il: 17 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Sheykan83
Postato il Nascondi Post
Infatti..era quello che dicevo io...ed è pertanto impensabile paragonare giochi 3D a quelli 3D Real-time!
La grafica di EoA è senz'altro la migliore di tutte...se poi però, questo, pregiudichi la storia nel suo complesso...beh, è un altro discorso...io hop solo parlato di grafica e in certe parti di avventura...non ho classificato i giochi in base alla loro somiglianza al modno realeSmile!

Postato il Nascondi Post
bè io di grafica non ne capisco molto, so solo che le ambientazioni in exile le ho trovate stupende le più belle di tutte!
ah finito anche Myst 5!!!!!!!! ho provato il finale a lieto fine..e quello dove rimani intrappolato nell'isola di Myst. che sorpresa vedere così Myst 1, quasi quasi non lo riconoscevo!

Immagine di papugai
Postato il Nascondi Post
Ognuno sviluppa le proprie preferenze sulla base delle proprie sensazioni... vero? Wink

Potremmo parlarne fino a domattina senza trovarci mai completamente d'accordo ed il bello è proprio questo probabilmente ... Cool

Personalmente si dovrebbe fare una distinzione netta tra aspetto grafico e sceneggiatura...

la grafica di EOA è indubbiamente qualcosa di inarrivabile per i precedenti (anche se personalmente al primo posto metto Revelation... perchè poi non mantenere i personaggi e gli stupendi filmati per passare alle animazioni discutibili di EOA)...

Come trama, sempre personalmente, non ho ancora trovato una storia stupenda come quella di Riven, forse perchè ho iniziato da lì nel 1995 (devo però tenere conto che a giorni inizierò Exile sul quale non mi pronuncio e che è l'anello a me mancante della pentalogia)... Big Grin

Comunque sia, una cosa è certa: difficilmente anche negli anni a venire si riuscirà a creare una saga dal fascino e dal coinvolgimento di questa. uiui

Posts: 1611 | Registrato il: 19 April 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di dtforni
Postato il Nascondi Post
ciao papu
guarda che per dissertare su i giochi di myst ed uru, non sò sè ti basterebbe una notte di ragionamenti, comunque concordo pienamente sia con brook che con tè sulla qualità grafica di questi giochi.
Dopo che avrai finito exile ne riparliamo......
Saluti a brook e a tè, Romeo

Posts: 961 | Registrato il: 20 August 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Sheykan83
Postato il Nascondi Post
Bene...vedo che sulla grafica siamo tutti daccordo...! Comunque ribadisco una mia opinione detta tempo addietro...secondo me Myst V è in realtà End of Ages: the sequel of Uru! pensateci bene...nmon c'è nesso logico tra Myst IV e Myst V...ma le cose cambiano se si intende Myst V come Uru 2! Mettiamola così...Myst per me finisce con Myst IV..poi c'è Uru: ABM, To D'ni, PotS, EoA! Ed ecco che allora anche la trama non tanto elaborata può essere accettabile...in quanto è solo una trama che conclude quella narrata in Uru!

E se si volesse dire quanti sono i giochi della saga di Myst...non direi 5, ma 6: Myst, Riven, Exile, Revelation, Uru CC, EoA (Uru 2)

Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
esatto, io addrittura di solito dico che ci sono 8 episodi di Myst, contando anche le espansioni.

Leo

Topic Precedente | Topic Successivo powered by eve community  

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Myst    noloben

Condizioni d'uso