|
|
io non sono esperto della cosa...
sto giocando al 4 revelation cronologicamente...
ma un mio amico esperto che ha pure tutti i libri su carta della saga (libro di atrus etc...) mi dice che Uru è come se fosse il sesto...
|
| |
|
|
|
In Uru Yeesha ke vediamo è sl un ologramma lei è morta molti anni prima. Quindi uru è ambientato molti anni dopo End of Ages. Molto probabilmente nel ventunesimo secolo mentre Myst e tutti gli altri verso il diciannovesimo secolo. (anno più anno meno)
|
| |
|
![Immagine di Ian [Atrus] Immagine di Ian [Atrus]](http://www.atrus.terrediconfine.net/uru/eddie80.jpg)
|
Yessha non è per nulla morta in Uru, visto che la incontri dal vivo alla fine... End of Ages si svolge dopo Uru, visto anche che Yeesha menziona gli eventi di Uru nei suoi diari.
|
| |
|
![Immagine di Ian [Atrus] Immagine di Ian [Atrus]](http://www.atrus.terrediconfine.net/uru/eddie80.jpg)
|
quote: Originally posted by netjohn: ad incontrare Yeesha alla fine di TPOTS.
La incontri faccia a faccia solo alla fine del primo viaggio, non in TPotS. quote: Ma come mi spieghi il fatto che che D'ni in Uru è a pezzi, mentre in Myst 5 sta crollando?
In Uru si vedono due K'veer differenti, e non è ben preciso il rapporto temporale tra l'una e l'altra, o se sono addirittura in due Ere diverse. Una delle due K'veer è comunque 'ripulita' dalla macerie. D'ni non è poi messa molto meglio in Myst V di quanto non fosse in Uru. La differenza più notevole sono appunto i sostegni nel condotto, che possono essere stati montati successivamente, ad esempio dai Bahro o da Yeesha con i superpoteri (o non sono stati messi in To D'ni semplicemente per evitare che l'avatar vi si schiantasse contro mentre cadeva).
|
| |
|
|
|
Caro Ian, complimenti per le traduzioni e grazie ancora per l'aiuto. Ho passato il pomeriggio a speculare sul mio problema e ora tutto mi è chiaro. Myst V segue necessariamente Uru... Ero partito col piede sbagliato, sapendo che l'intera saga si svolge nel XIX secolo e ritrovandomi nei panni dello straniero, amico di Atrus, a risolvere l'ennesimo problemma... quanti anni dovrei avere se i fatti di Myst V si svolgessero nel presente o più presumibilmente nel futuro? A questo comunque non ho ancora risposta. Yeesha cita gli esploratori di Uru nei suoi diari (come mi hai ricordato) e ricordo che la cosa mi aveva confuso, quanto Esher mi aveva stupito, in un incontro, con una sua citazione a riguardo (durante il gioco non capivo a chi si riferissero, ma il dubbio c'era)... Il timbro sbiadito DRC (altra cosa che mi straniva, pensavo fosse sfuggito a Cyan nel riutilizzo di materiale già pronto per Uru)... La storia della prigionia e schiavitù dei Bahro... La storia del Coltivatore/trice... Inoltre in Myst5 D'ni è a tocchi, è vero! Il pavimento di K'veer presenta una crepa più lunga rispetto alla versione di Uru, anche se le macerie sono state rimosse e l'illuminazione è migliore (parli di una versione ripulita anche in Uru, dove, quando???) In Uru ho notato che le lampade in D'ni si muovono, come se leggere scosse di terremoto siano già presenti, per poi scatenarsi in Mist5. D'ni è destinata a crollare una volta per tutte e mettere la parola fine anche all'esplorazione? Rimane il problema di Shaft... sicuramente troveremo una risposta, come per l'età dello straniero (200/250 anni? Che abbia anch'esso sangue D'ni?). Purtroppo Uru non ha salvataggi e non volendo rigiocarmelo tutto mi sono riletto i testi dei dialoghi tradotti sul tuo sito e mi sono ricordato che quando Yeesha mi ha dato il nuovo libro di Cleft alla fine del primo capitolo non era un ologramma... Insomma le due storie si collegano e si integrano e ho capito finalmente il senso dell'intera faccenda. Grazie ancora
Michele
|
| |
| Posts: 7 | Registrato il: 13 October 2005 |    |
|
|
|
consentitemi di dissentire sul giudizio positivo dato a Uru! Adoro la saga e ho giocato a tutti i Myst, tranne Riven, ma con Uru ritengo di avere sprecato soldi... Voi che ne pensate? Let me know!! 
|
| |
|

|
Si si! Concordo io! Ho preso URU solo perché l'ho trovato su eBay, se no non l'avrei mai visto! 
|
| |
|