![]() |
![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il fantastico gioco myst IV revelation, memore dell'esperienza passata di myst III, giocato però su Ps2. è passato molto tempo da quando ho finito il 3 capitolo della saga, ma il ricordo di quel gioco così bello in tutti gli aspetti (grafica, sonoro, musiche) mi ha sempre fatto desiderare di rincontrarmi con gli episodi della storia. in questi giorni ho piacevolmente scoperto, che esiste anche un forum (questo per l'esattezza
per adesso non ho trovato ostacoli insormontabili (passo comunque delle ore a cercare di capire i vari intrighi) e ho risolto gli enigmi iniziali (libreria di Yeesha-scacchiera del caminetto) sudando le proverbiali 7 camice.....forse qualcuna in più! io ho cominciato a giocare la saga, come dicevo prima, nel 2002 con myst III, quindi adesso mi ritrovo in mano il IV e visto che la storia di atrus e la sua famiglia mi appassiona, avrei desiderio di trovare anche gli episodi che a me mancano, per poter poi, magari, giocarli in fila. l'ordine di apparizione è questo?: 1-myst 2-riven 3-exile (che ho già) 4-revelation (che sto giocando) 5-end of age 6-uru.... è corretta questa lista? ciao |
|||
|
![]() |
Ciao Jazz, benvenuto nel forum,
veramente io farei due liste. La prima lista sarebbe quella che hai detto tu. L'ordine di pubblicazione degli episodi di Myst, che è questa: Myst Riven MystIII:Exile Uru:ABM MystIV:Revelation MystV:EoA MystOnline:UruLive la seconda lista è quella che indica l'ordine storico degli episodi..cioè come gli episodi si disporrebbero su una linea temporale nella storia del gioco. che è questa: Myst Riven Exile Revelation Uru EoA MystOnline:UruLive Per aquistare gli altri epidodi di Myst separatamente potresti cercare online su Amazon o un altro shop. La Ubi non vende più online gli episodi di Myst se non in collezione completa; che tralaltro è offerta a un prezzo bassissimo...tutta la saga (tranne Uru e le sue espansioni) costa meno di quanto ho pagato MystV:EoA (e anche gli altri episodi). Per il link allo shop clicca qui (nel caso volessi aquistarli puoi fare login nello shop con gli stessi username e password che usi per questo forum) Uru:Ages Beyond Myst è ancora in vendita nello shop Ubi ma non lo sono le sue espansioni: La prima delle espansioni è ToD'ni, questa è scaricabile gratuitamente. puoi scaricarla da qui Mentre la seconda è a pagamento e sono riuscito a trovarla su amazon E, infine, se dopo aver giocato a tutti gli episodi non ne hai ancora abbastanza (come noi Per ulteriori informazioni su Mystonline:UruLive: in inglese forum sia in inglese che in italiano sito italiano, creato dal nostro amico IanAtrus, che contiene tutto il necessario per orientarsi in MystOnline:UruLive Spero di essere stato esaustivo (forse un po' troppo :P ) Leonardo |
|||
|
Ciao sel-tahn, grazie per l'accoglienza.
la tua risposta mi ha chiarito diversi dubbi ed è stata sicuramente positivamente esaustiva. non deve essere male quell'offerta di cui parlavi, che contiene tutti (o quasi) gli episodi della saga, anche se io ne ho già (o solo mi sa che le mie nottate adesso, saranno un po più lunghe. ciao Roberto |
||||
|
![]() |
eheh.....l'abbiamo fatto un po' tutti no?
In una delle nostre sezioni off-topic deve esserci qualche aneddoto di quanto tempo abbiamo passato a scervellarci e abbiamo toccato il culmine con gli aneddoti nella sezione di Riven |
|||
|
mi sono collegato al link che mi hai lasciato della ubi-shop, ma non ho trovato la saga completa.....quelli che mi sembra di capire che non si trovano facilmente sono myst e riven perchè tutti gli altri si trovano in giro per i vari shop. ho sentito dire che riven, exile e revelation, sono i migliori, sia per la grafica che per la difficoltà di soluzioni.....
|
||||
|
![]() |
già....strano il link funzionava prima; il sito delle ubi ha un problema con le lingue. IL fatto è che nella lingua francese e tedesca non c'è quella collezione quindi se il sito si apre con una di quelle due lingue non vedi la pagina.
per trovarla vai su shop.ubi.com vai sul fondo della pagina iniziale e clicca sull'immagine di Myst dovrebbe aprirsi il catalogo di tutti i prodotti Myst tra qui anche la collezione completa a 19$ in quando alla grafica e difficoltà: si quei tre sono molto difficili e anche Uru lo è, ma la grafica di Uru è più scarsa di quella di Riven, Exile e Revelation. Molti sostengono che Riven sia il più bello è il più difficile anche se l'interfaccia di gioco sia un po' antiquata. Exile e Revelation sono molto particolari per il fatto che il mouse ti fa quasi da occhio e se punti verso il sole rimani praticamente abbagliato |
|||
|
![]() |
Ragazzi, facciamo una petizione per farci rifare Riven con le nuove tecnologie?.
Sempre sperando che non facciano come Myst V...la luce di Riven è insuperabbbbile |
|||
|
![]() |
Ci sto, a costo di dover comprare in gioco che occupa dieci divudì... Come dev'essere interagire alla Revelation con tutti gli oggetti del mondo di Riven? |
|||
|
![]() |
|
|||
|
| Topic Precedente | Topic Successivo | powered by eve community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|