Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Myst    MistV aiutatemi per favore
Pag. 1 2 3 

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di niuru
Postato il
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi?
Sono bloccata nell'età degli astronomi, ho appena parlato con il calvo che mi dice di andare in alto e dare l'ordine di allineamento delle stelle, io lo faccio le stelle si muovono ma non so dove andare

Posts: 26 | Registrato il: 24 April 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
Ciao Niuru, Smile
Se conosci già come far girare le stelle presuppongo che tu abbia già visitato tutte e tre le torri di Todalmer.
Hai presente che tra le due torri più grandi c'è una specie di funivia? Fatti un giretto lì e guardati intorno Wink

-Leo

Posts: 1265 | Registrato il: 17 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di niuru
Postato il Nascondi Post
Ciao e grazie per avermi risposto
Posso approfittare della tua bontà? Ho anche mist 4 ma non l'ho mai finito perchè mi sono bloccata a quella specie di organo nella età cristallina sono riuscita a scendere fino a giù ma non riesco a farlo avanzare. Grazie ancora della tua disponibilità.

Posts: 26 | Registrato il: 24 April 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Muwatalli
Postato il Nascondi Post
Ciao Niuru e benvenuta anche da parte mia!

L'enigma che dici tu e' quello della sedia-ragno vero?

Hai trovato la quantita' giusta di elettrodi per farla funzionare? Hai gia' "intonato" i tre cristalli grandi? Wink

Posts: 496 | Registrato il: 12 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di geppetto56
Postato il Nascondi Post
Ti sei gia litigata con i cavi? mumble

Posts: 664 | Registrato il: 21 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di niuru
Postato il Nascondi Post
Intonare i cristalli grandi? litigare coi cavi? caspita devo essere ferma in un punto cruciale, cmq sono ferma alla sedia-ragno.
Ho problemi anche con il finale di mist 5 non so come attivare l'elettricità non so come fuggire dall'isola attivando il dirigibile

Grazie per l'accoglienza

Immagine di Muwatalli
Postato il Nascondi Post
Io saro' felice di aiutarti con Pinnacolo, di MystV non so proprio niente...

Prima di correre il rischio di rivelarti troppo, devo sapere fino a che punto riesci a scendere con la sedia... Descrivimi l'ambiente in cui ti trovi quando sei nel punto piu' basso che riesci a raggiungere!

Posts: 496 | Registrato il: 12 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Sheykan83
Postato il Nascondi Post
Dirigibile??? Fuggire dall'isola?? Ma di quale Myst parli?? Non mi pare di ricordare dirigibili in Myst 5...se cmq sei alla fine di Myst 5 (il ke dubito) dovresti aver recuperato tutte e 4 le tavolette...giuato?!

Posts: 1307 | Registrato il: 09 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Muwatalli
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Sheykan83:
Dirigibile??? Fuggire dall'isola?? Ma di quale Myst parli?? Non mi pare di ricordare dirigibili in Myst 5...se cmq sei alla fine di Myst 5 (il ke dubito) dovresti aver recuperato tutte e 4 le tavolette...giuato?!

Secondo me parla di Voltaic Wink

Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
Anche secondo me...è l'unica Era in cui c'è sia l'elettricità che un dirigibile.

Approposito di MystIV...secondo me la prima cosa da fare è leggersi il diario di Sirrus e le sue annotazioni in giro.

Per il resto....Pinnacolo è una macchina infernale, mi chiedo come abbiano fatto a concepirla

Posts: 1265 | Registrato il: 17 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Sheykan83
Postato il Nascondi Post
Pinnacolo eh....te ti chiedi come si possa concepire un macchinario come quello di Pinnacolo eh?! Beh...non mi pare che le scimmie di Rifugio siano tanto meglio...manco Cita era così addestrata e intelligente Roll Eyes

Se parla di Voltaic...allora ok...ma non capisco ancora xké voglia "fuggire" dall'isola...l'unica Isola da cui si deve fuggire...è Riven Razz!!

P.s: bei ricordi Voltaic...l'era più facile di Exile...ma anche la seconda più bella per scenografia...la più bella in assoluto credo tutti siate daccordo...è Amateria Cool

Posts: 1307 | Registrato il: 09 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di niuru
Postato il Nascondi Post
Allora in mist 4 ho attivato tutte le linee elettriche del panello, sono scesa con la sedia a ragno fino al quarto livello dove ci sono tre corde segnate a sx con un pentagono, a centro con un cerchio, a dx con un esagono, sulla mia dx ci sono degli attrezzi e lampeggia il medaglione del ricordo: è sirrus che si lamenta della stonatura delle corde e le paragona alla voce della madre. Sono ferma in questo punto, qualcuno può aiutarmi ad accordare le tre corde e l'intero panello?

Riguardo a mist 5 invece sono ferma all'isola di mist dopo aver dato la tavola a Yeesha, oppure involontariamente l'ho consegnata al losco calvo, presumo ci siano 2 finali.. ma sono bloccata nell'isola, non so attivare niente! non avete qualche indizio...

Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
MystIV: questa parte ha messo in confusione anche me. Il fatto è che non è per niente facile capire da dove vengano queste corde. Sul diario di Sirrus si capisce che cerca di dividere l'energia sulle tre corde in modi diversi, si capisce anche che le corde vanno tirate, ma non si capisce da dove caspita sbucano fuori 'ste tre corde. Mi ci è voluto un po' per capirlo....hai presente all'inizio di Pinnacolo, che scenti una quantità notevole di gradini e poi ti ritrovi in una specie di piazza, se vai ancora avanti arrivi a un grande cristallo, trasparente e l'unica cosa che puoi fare in quel punto è scivolare giù nel cunicolo. Questo cristallo è il punto da dove parte una corda, ora non ti resta che capire dove sono gli altri e sopratutto come usare queste informazioni per tirare le corde al punto giusto. Wink

MystV:ehhhh....come ha detto Esher, non c'è uscita da Myst. Non c'è un avanti da questo punto. Se hai dei salvataggi indietro puoi riprovare....ragiona su quello che ti è stato detto e quello che hai letto durante il tuo viaggio nelle Ere.

Immagine di Muwatalli
Postato il Nascondi Post
Ecco, Leo mi ha preceduto...

Tieni a mente che Spire e' cristallo, e nei vari enigmi devi sempre considerare l'era nella sua totalita'. Quando vengono sfruttate le capacita' magnetiche dei cristalli, Spire e' come un gigantesco magnete; in questo caso lo devi considerare come un unico, titanico strumento musicale, che per funzionare ha bisogno di energia (e qui sei a posto) e di essere accordato (che e' quello che devi fare).

Ah, dimenticavo che per capire quanto devi tirare una in particolare delle tre corde devi per forza utilizzare l'amuleto sul rispettivo cristallo.

Tienici aggiornati Smile

Immagine di niuru
Postato il Nascondi Post
Ciao Ragazzi.
I tre cristalli so dove sono uno è nel piano della serra, uno è vicino le statue della famiglia e l'ultimo è quello che si vede dalla struttura vicina. Per caso combinare le tre corde è metterle nell'altezza delle tacche che si vedono nei tre cristalli?

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: niuru,

Immagine di geppetto56
Postato il Nascondi Post
E brava questa è la parte + facile ora tocca al resto Wink mumble

Posts: 664 | Registrato il: 21 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di niuru
Postato il Nascondi Post
So che il cristallo che è vicino alle statue è quello collegato alla corda del pentagono, il cristallo che si vede dall'edificio accanto è associato alla corda centrale quella, col cerchio, e il cristallo vicino l'alloggio di sirrus è collegato alla corda dell'esagono. Quello che non so e come mettere le corde, hanno delle leve che le alzano e le abbassano. Non so a che altezza devo mettere i perni per regolare le corde al terzo piano, so che 20 unità devono essere attive e quindi devo distribuire il 16 nelle tre corde. non capisco perchè sirrus ha messo (per ben 2 volte!) una specie di "v" nella combinazione 8,12,4 visto che la loro somma fa 24 e non 16. Questo è il mio problema, accordare le tre corde.

Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
Aspe....tu stai parlando di accordarle (cioè tirarle fisicamente dal piano più basso della SediaRagno) oppure suonarle (usando la tastiera con i tre piccoli indicatori)?

Immagine di geppetto56
Postato il Nascondi Post
Credo che intenda entrambe le opreazioni mumble x la prima si va a tentativi (almeno io ci sono andato) la seconda dovrai leggere bene gli appunti danno indicazioni molto chiare Wink

Immagine di sel-tahn1990
Postato il Nascondi Post
sul molto chiare non ci metterei la mano sul fuoco...diciamo più che altro che danno informazioni complete, ma questo non vuol dire che debbano essere anche chiare. Razz

Per la prima c'è il modo...basta osservare bene