![]() |
![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Ciao a tutti.. sono nuovissimo.. ho iniziato Myst 3 exile oggi. era in regalo con gmc un anno fa.. Diciamo che il gioco mi ha preso anche se è uno "strizza cervelli". Avrei due domande da farvi:
1) mi spiegato com'è la storia di myst? all'inizio parla di libri di un mondo.. potreste farmi riassunto senza spoiler :-) ? 2) è uscito myst 5.. io ho il 3.. dovrei procurarmi l'1 e il 2 prima o posso giocare il 3 direttamente? e i due dopo? Grazie Andrea |
|||
|
|
|
Ciao, Andrea.
Al solo pensiero di spiegarti la storia di Myst a quest'ora mi viene uno scompenso cardiaco, quindi mi limito a darti il benvenuto nel forum. Ma resta nei paraggi, e qualcuno di noi mystici ti darà presto i ragguagli che chiedi! Benvenuto tra noi. |
|||
|
ottimo.. attendo fiducioso!
|
||||
|
|
|
Allora, eccoci qui, caro Ruen, ce n'è pure per te...
Siccome tra noi c'è anche chi ha pensato a fare un sito tutto italiano su Myst, eccoti il link per i riassunti delle storie: La Saga di Myst E dai un'occhiata a tutto il sito, perchè e davvero ben fatto e merita. Quelli del...QUARTIERE ITALIANO E poi, dì tante grazie a Sheykan, Leo il magister e Lillo il Soulman, che lo hanno creato ed arricchito. Ciao!!! |
|||
|
![]() |
ciao Ruen, benvenuto nel forum
Per avere informazioni sulla storia che non è narrata in quelle pagine, cioè ciò che è avvenuto prima della Caduta, guarda nella biblioteca del sito ufficiale del Quartiere Italiano ciao, Leo |
|||
|
![]() |
Ruen ne va plus?
|
|||
|
![]() |
anche qui!!!!
Papu non è possibile, anche Val non è uscita di topic e poi arrivi tu e buonanotte al topic |
|||
|
![]() |
Salve a te, o nuovo!
Visto che alla prima parte della tua richiesta, quella a proposito della storia, hanno già provveduto, risponderò alla seconda. Anche io, come te, ho cominciato la saga da Myst III. Subito non capivo un bel niente, ma proseguendo nel gioco ho capito ogni cosa. Io ti consiglio comunque di procurarti gli altri due prima di attaccare myst IV: ci sono cose che puoi capire meglio se hai giocato Myst prima, inoltere nel IV è svelato un finale che ti rovinerà tutti i precedenti, se non ci avrai ancora giocato!! Myst 3 lo puoi fare senza alcun sussidio, è logico che è meglio se prima hai giocato anche gli altri però! |
|||
|
|
|
Aggiungerei che forse è il caso che qualcuno parli al nostro nuovo amico anche di Uru e Uru Live, dato che sono spin-off di Myst.
Magister, perchè non provvedi tu, visto che sei un'autorità? Papu...eheheheheheh!!! Meglio che taccia il mio divertimento, o allestiscono una pira di legna secca in fretta e furia e mi ci mettono sopra. |
|||
|
![]() |
Ma iscia, bruciare un demonio è come annegare un pesce!
|
|||
|
|
|
Shhhhhh...Muwa, cuccia!!
Infatti io risorgo come Araba Fenice, ma lascia che ci credano, no? |
|||
|
![]() |
vediamo un po'....allora:
Uru avviene storicamente prima/mentre/dopo Myst V, mentra avviene sicuramente dopo di MystIV. si narra la storia dell'antica civiltà degli D'ni e non più della famiglia di Atrus, anche se la sua famiglia c'è sempre. la parte del "dopo MystV" è Uru Live che storicamente parte dal 20 Dicembre 2006 ed è tutt'ora in corso, infatti Uru Live è un gioco online, in cui puoi incontrare gli altri fan della serie di Myst e Uru e puoi risolvere con loro gli enigmi proposti in tutta la serie di Uru. inoltre in Uru Live continua la storia di Myst in tempo reale, ci sono i personaggi della storia, che sono delle persone vere, degli attori, che controllano i personaggi nel gioco; la comunità interagendo con loro può anche modificare l'andamento della storia futura. Per sapere cosa è successo nel periodo che va dal 2003 al 2004 circa in Uru Live (la versione vecchia) puoi guardare I Filmati del Great Tree per saperne di più su Uru Live guarda il sito di Uru Live |
|||
|
|
|
E la versione single player si trova tranquillamente in giro e sulla rete.
Si compone di tre parti: Uru: Ages beyond Myst e le due espansioni: Uru: To D'ni Uru: The path of the Shell Ti converrebbe cercare Uru: Complete Chronicles, che le comprende tutte e tre. |
|||
|
EHm.. grazie.. Ora mi leggo la storia siccome cio che dite è arabo... Eviterei di giocare i primi 2 e riven xchè sono vecchi e su xp... faccio bene? mi limito a leggerli?
Seconda domanda.. sono a pagamento questi giochi online? |
||||
|
|
|
I primi due sono Myst E Riven, per l'appunto.
Sentire però che vuoi saltare Riven mi riempie il cuore di tristezza...sigh...è il mio preferito. In effetti hai ragione, giravano sul Windows 95 e 98, ma credo ci sia modo di farli girare anche sull'XP. E qui mi fermo, perchè io sto all'informatica come Valeria Marini sta alla recitazione. |
|||
|
beh.. io li giocherei.. chiedo pero' altre cose allora :-)
1) si trovano in vendita o sono abandonware? 2) il fatto che siano vecchi mina l'atmosfera? 3) prima di spendere per comprarmi la serie completa vorrei provare il terzo. Non creerò scompensi a godermi tutta la serie se giocherò il 3 come prova? |
||||
|
![]() |
scusate scusate scusate m'è scappato scappato scappato giuro che non lo farò più più più ci credete credete credete? |
|||
|
|
|
No, giocalo tranquillamente...quasi nessuno di noi ha cominciato dal primo.
Ma se poi desideri continuare, ti conviene giocarli in ordine, perchè la storia è comunque molto bella e complessa. Forse quello che risente di più della grafica vecchiotta è il primo, Myst. Riven, anche se vecchio, a mio avviso ha ancora una grafica straordinaria...è un autentico capolavoro. |
|||
|
![]() |
no no nn preoccuparti, io ho cominciato con Exile ed è andato tutto bene..basta poi rimettere a posto tutti i pezzi di storia nella tua testa
per gli altri giochi: Myst in versione Masterpiece edition con una dose di fortuna potresti ancora trovalo in giro, e quello gira bene anche su XP. Riven invece è piu difficile trovarlo, è il pezzo di Myst che è più ricco di storia e particolari, inoltre la grafica, per l'epoca in cui è stato creato è stupenda. io l'ho appena finito, su XP, e funziona bene tranne per il fatto che per qualche strana ragione non si sentivano i suoni dei video...tutti gli altri suoni si sentivano bene Prendo la palla al balzo per annunciare che: LA VERSIONE UFFICIALE DI MYST ONLINE:URU LIVE COMINCERà IL 15 FEBBRAIO e quindi si comincia a pagare 12.95$ al mese solo da quel giorno vediamo un po'...ora delle interrogazioni!!!! chi mi sa dire cosa è successo un anno fa proprio il 15 Febbraio nela storia di Uru/Myst?? |
|||
|
|
|
NO!!!! E meno male, o verrei bannata! |
|||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 3 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|