X curarmi dalla mancanza di MOUL mi sto rifacendo piano piano la serie da capo e visto che nn ricordo guasi un tubo mi ci ridiverto la parte + complicata è risolvere i vari enigmi con una figlia che gnara ad ogni difficoltà o che vuole la mia compagnia è guasi come la prima volta , solo che la difficoltà ora è mantenere il filo dei ragionamenti x risolvere gli enigmi dopo provero ad installare anche real myst x farmi rime Che bello nn ricordo più un tuboooooooooo!!!!!!!
Io ho tutta la serie sempre installata sui miei PC, e ogni tanto riprendo a giocarli, l'unico che mi manca nella versione originale e' Realmyst, ti posso dire che pur avendoli giocati molte volte, ci sono sempre delle novita' che scopri, poi tu' puoi spiegarli a tua figlia, percio' il divertimento e' doppio. Fai bene a riprenderli, buon divertimento geppo
Cmq è vero...quante volte che magari ripasso una parte di uno dei giochi di Myst per scrivere qui i suggerimenti e poi scopro qualcosa che mi ero perso
Emmm...caro Magister..mica vorrai tenere una nuova lezione sulla storia di Myst? Ti ricordo che la Caverna è chiusa...adesso le uniche lezioni ce le puoi dare attraverso messenger o SL
Cmq è vero...ogni volta si scopre qualcosa di nuovo...ma semplicemente xké non sono più gli enigmi ad attirarci (come la prima volta) ma la storia in se..ed ecco che nelle volte successive ci soffermiamo di più sui particolari della storia...e ci godiamo davvero il gioco...scoprendo ciò che avevamo tralasciato la volta prima nella foga di voler risolve un enigma...o magari non tanto per la foga, quanto per il non capirci più niente dopo una settimana ininterrota che sta dietro a dei cristalli che non vogliono suonare a dovere..oppure a delle scimmiette che non fanno ciò che tu comandi...o a delle luci che tutte intorno a te cambiano sempre colore e non sai come farle diventare tutte bianche...o ancora...xké non capisci come diavolo abbia fatto la Cyan a concepire Riven
Al momento l'unico problema da superare è la risoluzione visto che myst richiede la + bassa 640x480 devo ogni volta ridurre quella del video x evitare una micro finestra però mi si incasinano le icone su deskop uffii Dovro farmi una piantina in mezzo a tutti questi alberi perdo l'orientamento
Ciao Geppo se clicchi con il tasto destro sull'icona del desktop, quella di Uru e apri "proprieta'" puoi configurare il tuo gioco e poi ci pensa il tuo PC a fare quello che gli hai comandato. Cosi' quamdo inserisci il dischetto la risoluzione si regola da se', quando ritorni all'uso normale ritorna come prima senza problemi. Buon divertimento
Si e poi si apre una bellissima finestra grande come mezza scatola x cd myst è cosi solo se cambio la risoluzione dello schermo posso avere una visione decende altrimenti devo guardare con la lente d'ingrandimento
Se fai clic con il tasto destro sull'icona di Myst e vai in proprietà, nella tab 'Compatibilità' c'è il tasto "Esegui con risoluzione 640*480"...(parafrasando quello che ha detto dtforni)
strano o meno e cosi ho controllato con la guida ma nn cambia nulla i passaggi sono giusti xò nn mi ridimensiona lo schermo in automatico e mi tocca farlo in manuale
Qualche l'ume .....o era lume????? bo allora sapete quella simpatica era dove c'è la barca incastrata tra gli scogli e il faro do corrente alle batterie aziono la pompa entro nella barca e nn c'è luce nn mi pare che si debba attivare un interruttore anche x quella o sbaglio?un po nella penombra mi muovo ma nn riesco a capirci nulla