Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Assassin's Creed    problema con assassin's creed [ scheda video ]
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
prima di tutto buonasera a tutti.

ho acquistato assassin's creed versione per pc, istallato e tutto il resto.
facendo partire il gioco, riesco a sentire i suoni di fondo ma la schermata è totalmente nera.
suppongo sia un problema riguardante la scheda video.
posto qui:

Card name: ATI Radeon Xpress Series
Manufacturer: ATI Technologies Inc.
Chip type: ATI Radeon Xpress Series (0x5974)
DAC type: Internal DAC(400MHz)
Display Memory: 128.0 MB
Current Mode: 1024 x 768 (32 bit) (75Hz)
Driver Version: 6.14.0010.6755 (English)
DDI Version: 9 (or higher)
Driver Attributes: Final Retail

c'è qualcosa che posso fare ?
tipo aggiornare i driver ?
funzionerebbe ?

ringrazio tutti in anticipo

Posts: 2 | Registrato il: 21 April 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

purtroppo è normale che non ti parta, il tuo Pc non soddisfa un requisito minimo.
Come consigliamo sempre anche sul forum, prima di acquistare un gioco pc è fondamentale leggere bene i requisiti riportati sulla confezione in quanto indispensabili per usare il gioco :-)
Nel tuo caso la scheda video ha due problemi:
- ha meno memoria di quella necessaria (almeno 256 mb)
- non è tra le schede supportate (credo sia una scheda di un portatile)
Aggiornare i driver è un tentativo ma dubito possa funzionare date le grosse mancanze.
Se è un portatile poi non si può ovviamente cambiare scheda video o configurazione.
Ovviamente tutto questo supponendo che gli altri requisiti siano soddisfatti.
Questi sono i requisiti presenti anche sulla confezione:

Requisiti Di Sistema
SISTEMA OPERATIVO: solo per Windows XP o Windows Vista
PROCESSORE: Intel® Pentium® D Dual Core 2.6 GHz / AMD Athlon™ 64 X2 3800+ (raccomandati Intel Core® 2 Duo 2.2 GHz / AMD Athlon 64 X2 4400+ o superiori)
RAM: 1 GB con Windows Xp / 2 GB con Windows Vista
SCHEDA VIDEO: scheda video 3D 256 MB compatibile con Direct X 10.0 o Direct X 9.0c e Shader Model 3.0 o superiori (vedi lista schede video supportate*)
SCHEDA AUDIO: scheda audio compatibile con Direct X 10.0 o 9.0c (raccomandata compatibilità con sistemi 5.1)
DIRECT X: DirectX 9.0c o 10.0 (incluse nel disco)
DVD-ROM: DVD-ROM Dual-layer
SPAZIO SU DISCO: 8.0 GB
PERIFERICHE: Mouse, Tastiera e Joypad o Controller compatibile con Windows (raccomandato Controller Xbox 360® per Windows)

*SCHEDE VIDEO SUPPORTATE AL MOMENTO DELL’USCITA DEL GIOCO:
ATI® RADEON® serie X1600*/1650*-1950/HD 2000/3000
NVIDIA GeForce® serie 6800*/7/8/9

*supportate solo in versione PCI Express

ATTENZIONE! I modelli per computer portatili di queste schede video non sono supportati.
Questi chipsets sono gli unici compatibili con il gioco! Altri potrebbero essere supportati dopo il lancio; per una lista aggiornata, per favore visitate le FAQ riguardo a questo prodotto sul sito:
http://support.ubi.com
IMPORTANTE: Il gioco contiene applicazioni anti-contraffazione che potrebbero entrare in conflitto con alcuni drive DVD-ROM e virtuali.

Ciao

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Altair_781
Postato il Nascondi Post
Infatti,se acquisti un gioco per PC,devi sapere la cofigurazione del proprio PC,io ad esempio ho comprato Assassin's Creed per PC anche se la scheda video era un pò più bassa di quella richiesta dal gioco,ma mi è bastato abbassare la risoluzione e gioco che è uno spettacolo,ma prima di comprarlo mi sono informato se con la scheda video mia dava problemi e se si potevano aggiustare,mi hanno detto che si potevano aggiustare e l'ho acquistato,comprare giochi per PC non è come le console,che compri il giochi lo inserisci nella console e parte,per il PC è diverso,per giocare con Assassin's Creed con quella scheda video prova ad aggiornare i driver o dovrai cambiarla(se si può)o ti compri un PC fisso,tanto quelli che ci sono ora Assassin's Creed gira senza problemi,ciao e facci sapere.

Posts: 634 | Luogo: Masyaf 1192 d.C | Registrato il: 12 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
grazie per la riposta.

diciamo che il controllare i requisiti minimi è stata un'operazione che ho evitato anche perchè con tutti gli altri giochi che ho acquistato non ho mai avuto questi problemi.
comunque il mio è un pc fisso, non portatile.

proverò ad aggiornare i driver oppure cambiare scheda.

grazie ancora

Posts: 2 | Registrato il: 21 April 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Altair_781
Postato il Nascondi Post
Di nulla.Se hai ancora dei problemi col gioco,dopo aver aggiornato i driver facci sapere,ciao.

Posts: 634 | Luogo: Masyaf 1192 d.C | Registrato il: 12 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

per Pc occorre sempre i controllare i requisiti, a differenza di una console infatti, ogni titolo può avere requisiti diversi. Se il tuo Pc è un fisso diciamo che allora puoi risolvere cambiando la scheda grafica. Ovviamente il cambio va valutato in base anche alle altre caratteristiche del Pc. Tieni comunque presente che con la tua attuale scheda sono molto pochi i titoli per PC usciti negli ultimi due anni che possano funzionare adeguatamente.

Ciao

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post