![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Moderatore![]() |
Un'edizione speciale della rivista nipponica Famitsu ha rivelato l'esistenza di una versione di Assassin's Creed, il celebre gioco d'azione di Ubisoft, anche per il telefono cellulare di Apple, iPhone, dopo la conferma dell'arrivo di un'edizione del brand anche in versione PlayStation Portable.
Secondo l'articolo redatto da Anoop Gantayat, la trasposizione curata da Gameloft delle avventure dell'assassino Altair si proporranno su iPhone in veste originale, sfruttando i sensori di movimento e gli accelerometri di cui è attrezzato il dispositivo mobile per offrire un gameplay divertente, immediato e innovativo. "Altair si muove fra le città, fra i castelli, le rovine, e offre lo stesso senso di elevazione dell'edizione originale", si evince dall'articolo pubblicato sullo speciale della rivista giapponese. Apparentemente, il protagonista di Assassin's Creed sarà controllato con un pad virtuale presente sul touch screend di iPhone. Previsto per la fine di aprile 2009, Assassin's Creed è solo l'ultima trasposizione di successo sul telefono cellulare di Apple. Fra gli altri franchise di rilievo, ricordiamo la disponibilità di Brothers in Arms, Brain Challenge, Katamari Damacy e del prossimo Metal Gear Solid Touch, fra pochi giorni disponibile sui server del servizio App Store europeo. fonte |
||
|
![]() |
molto bella questa iniziativa XD lo dico solamente perchè ho l' iphon 3g...comunque aveva annunciato ubisoft che lo facevano anche per psp...
|
|||
|
Moderatore![]() |
e su psp è già sul mercato da un bel pò di tiempo...
|
|||
|
Moderatore![]() |
Veramente non credo esista su PSP... è stata fatta una versione per DS e credo che (probabilmente) quella per iPhone potrebbe essere un adattamento di questa, oppure... una versione completamente nuova apposta per iPhone :-)))
T75 |
|||
|
![]() |
forse intendi per il Nintendo Ds, ma per psp è stato annunciato poche settimane fa
Quoto... |
|||
|
Moderatore![]() |
chiedo venia, è una gaffe.
Mi sono confuso con la versione del N.DS ;-) |
|||
|
Moderatore![]() |
Dal punto di vista videoludico l'iPhone è un formato interessante, credo che possa venir fuori una bella avventura per Altair... speriamo di vedere presto qualcosa :-)
Anche se non ho l'iPhone... sigh... :-( T75 |
|||
|
Moderatore![]() |
E' incredibile comunque il numero di "piattaforme" che si utilizzano per spremere questi franchising. Telefoni cellulari, console portatili ecc...
|
|||
|
Moderatore![]() |
E' normale... del resto oggi abbiamo a disposizione diverse piattaforme di gioco e quindi in fondo è giusto e positivo per il giocatore :-)
Finora però niente serie Tv, cartoni animati o film... o almeno di qest'ultimo si era parlato... T75 |
|||
|
Moderatore![]() |
Piuttosto, è incredibile il giocatore\appassionato che gioca lo stesso prodotto affiancando alla versione console\pc una per console portatili e\o cellulare...
Difatti, quanti di voi hanno AC su PC\PS3 o X360 più DS e lo comprerà per iPhone? |
|||
|
![]() |
io...perchè ho l' iphone XD
|
|||
|
Moderatore![]() |
In effetti io l'ho preso per PS3... per DS e per cellulare... ma in questi ultimi due casi per lavoro :-)
T75 |
|||
|
Moderatore![]() |
Rettifico che personalmente non giudico male chi compra lo stesso gioco per due o tre piattaforme diverse :-), ma denoto il grande attaccamento al prodotto.
Io non sono un giocatore del genere, ma non disdegno in certi casi, anzi, fruire di film, serial o meglio ancora libri ispirati. |
|||
|
![]() |
ah se lo fai per lavoro, ti stavo rispondendo ma ne vale la pena?? XD |
|||
|
Moderatore![]() |
Penso sia normale che se un prodotto (sia che esso sia un libro, un film, un videogioco) riesce a coinvolgerti, cerchi di ritrovare la stessa esperienza in altre forme... e così spesso ci si lascia andare nell'impulso di acquistare altri prodotti legati al precedente...
Ad esempio, per Assassin's Creed ho voluto comunque provare il gioco mobile (come detto prima anche per altri motivi)... O ancora, andando in OT, ho sempre adorato serie come i Simpson o Futurama... e appena usciva un gioco lo compravo... ora non più. T75 |
|||
|
Moderatore![]() |
Turko, io credo non sia tanto "normale" nel senso strettissimo del termine ;-), il comprare "stesso gioco per due o tre piattaforme diverse" solo perchè tale prodotto riesce a coinvolgerti... Per me è un attaccamento eccezionale :-)
Tu sai benissimo ciò che a me coinvolge più di tutti, eppure non l'ho mai ricercato per il cellulare. Perchè, sempre per me, il telefono è uno strumento (iper tecno quanto vogliamo) legato ancora al suo ruolo originario. Ergo, io non ci gioco sul cell. |
|||
|
![]() |
i giochi per il cellulare fanno pena, a parer mio.
|
|||
|
Moderatore![]() |
E' una esperienza di gioco effimera. Ciò non toglie si possano trascorrere momenti di divertimento in qualche ritaglio di tempo.
|
|||
|
Moderatore![]() |
Non voglio andare in OT, ma posso assicurarvi che anche su cellulare esistono prodotti decisamente interessanti e vi stupireste di vedere quanto lavoro ci sta dietro. Occorre provare alcuni titoli e si cambia idea... io la pensavo così fino a qualche anno fa, poi dopo dato che mi sono occupato per diverso tempo di titoli mobile ho scoperto un'esperienza di gioco decisamente interessante. Direi complementare a quella su console ma decisamente interessante!!
Ovvio che tanti titoli sono approssimativi ma quando si parla di publisher importanti a volte ci sono vere e proprie perle :-) T75 |
|||
|
|
|
però guardate ragazzi,se lo fanno per PSP,perchè no per PS2?Non sono uguali di grafica?O la PSP è meglio?Se non sbaglio il motivo che la Ubi non ha fatto AC per PS2 è stato la grafica,non mi sembra giusto
|
|||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|