Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Assassin's Creed    Assassin's Creed a Scatti...
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Verso Giugno scopro queesto magnifico gioco che è Assassin's Creed. Ne sono rimasto veramente affascinato; proprio per questo motivo, dopo averlo finito quest'estate, mi è venuta voglia di rigiocarci, così un paio di giorni fa lo reinstallo, con la Patch 1.02.
Solo che sorge un problema: il gioco adesso (più o meno ogni 5 secondi) ha dei fastidiosi rallentamenti. Per intenderci: non si possono fare più di 5 passi con Altair che subito va a scatti per altrettanto tempo.
Qualcuno ha per caso avuto lo stesso problema?
Premetto che ho anke provato ad abbassare la qualità video anche se il mio pc non ne avrebbe bisogno, che quando gioco chiudo sia antivirus che firewall e tutti i programmi in background e che ho aggiornato i driver video e audio.
Stranezza (che non era apparsa la prima volta che ho installato Assassin's Creed): dopo il termine dell'installazione, quando compare la tabella che compara i tuoi componenti del pc con i requisiti minimi, risulta che il mio processore non sia abbastanza potente (caso strano dato che il computer è sempre lo stesso dall'ultima installazione).Cmq il mio Pc è così formato:

--Operating System: Windows XP Home Edition (5.1, Build 2600) Service Pack 3
--Processor: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+, MMX, 3DNow (2 CPUs), ~2.2GHz
--Memory: 2048MB RAM
--Card name: Radeon X1650 Series - 512.0 Mb
--DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)

Quindi tutti i requisiti minimi sono soddisfatti secondo quando leggo nel ReadMe.

Qualcuno saprebbe come aiutarmi??
Ringrazio in anticipo.

Ciao a tutti

Posts: 4 | Registrato il: 14 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
Benvenuto!

Un mio amico ebbe un problema simile, contorniato dal riavvio del PC.
Lo cito perchè ha la tua stessa scheda grafica, non vorrei che...
Però, se non sbaglio, questo problema ti si presenta la seconda volta che ci giochi.

Forse devi aggiornare i driver, in ogni caso aspetta qualcuno che possa esserti di maggiore aiuto :-).
Ciao!

Posts: 4069 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao S.V.G.
grazie per il benvenuto..
cmq si mesi fa andava perfettamente. I driver li ho aggiornati prima di reinstallare Assassin's Creed.

Novità: ho appena avviato lo Strumento di Rilevamento di AC e ora il problema con il processore è sparito.. Però il problema con il gioco a scatti persiste.. Adesso che ci penso la prima volta non avevo messo la patch 1.02.. Potrebbe essere quella che mi da problemi?
Grazie x l'aiuto

Posts: 4 | Registrato il: 14 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Altair_781
Postato il Nascondi Post
benvenuto benvenuto!!Allora quando hai installato la prima volta AC hai usato la patch?Se non l'hai usata forse è quello il motivo o puo anche essere che il disco sia danneggiato,ciao spero di esserti stato utile.
P.S: scusatemi se ho detto qualche cavolata Smile.

Posts: 633 | Luogo: Masyaf 1192 d.C | Registrato il: 12 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Altair_781
Postato il Nascondi Post
wow hai scritto prima di me!se guardi il mio post la domanda che ti ho fatto è sulla patch!

Posts: 633 | Luogo: Masyaf 1192 d.C | Registrato il: 12 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Grazie Altair_781
Cmq il cd non dovrebbe avere problemi.. Non ci sono righe e non mi da errori durante l'installazione..
Grazie lo stesso comunque, proverò a vedere se senza patch il problema persiste

Postato il Nascondi Post
Niente da fare, ho provato a reinstallare tutto senza la patch 1.02 ma il problema persiste...
Effettivamente però, dall'ultima volta che ho giocato a AC, al mio pc qualche modifica c'è stata.. Circa un mese fa ho cambiato la scheda madre.. Ma con quasi lo stesso modello..

Qualcuno ha qualche altra idea?

Grazie a tutti

Immagine di Altair_781
Postato il Nascondi Post
Ma qual'è la scheda madre?Se hai ancora quella precedente se ci riesci prova a metterla e poi vedi che succede.Ciao.