Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Assassin's Creed    Parte o non parte?
Pag. 1 2 3 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di ThUnDeR-FuRy
Postato il
ciao a tutti da giorni ho un dubbio che non mi fa dormire la notte, cioè se mi partirà assassin creed su questa carretta.
Date un occhiata alle mie caratteristiche!

Manufacturer: Compaq Presario 061
Processor: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz (2 CPUs)
Memory: 1024MB RAM
Hard Drive: 120 GB
Video Card: RADEON Radeon X300/X550/X1050 Series
Monitor: Monitor Plug and Play
Sound Card: Realtek HD Audio rear output
Keyboard: Hub principale USB
Mouse: Hub principale USB
Operating System: Windows XP Home Edition (5.1, Build 2600) Service Pack 2 (2600.xpsp_sp2_gdr.070227-2254)

Ditemi se parte (se non dovesse partire per la scheda video sono già pronto per cambiarla)

Grazie a tutti!

Posts: 29 | Registrato il: 03 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
beh su questo topic ci sn i requisiti del gioco
http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/9511083264/m/5541060236
io nn me ne intendo tnt ma nn sn certo che parta

Posts: 6237 | Registrato il: 09 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di ThUnDeR-FuRy
Postato il Nascondi Post
Grazie 1000 ma già, ci ero stato su quel topic solo che siccome non me ne intendo molto, volevo il parere di qualcuno che ne capisce
cmq grz lo stesso!

Posts: 29 | Registrato il: 03 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Non parte...
1) il tuo pseudo-dualcore (ora che ci penso, sul tuo PC, c'è un bollino con scritto "Pentium4 HT"?) è troppo antiquato e prestazionalmente non ce la può fare...
2) Scheda video... no komment... XD
3) Ram insufficiente, AC richiede come minimo 2GB di Ram (lo so, è un ingiustizia assurda...)

Se proprio vuoi giocare ad AC, compratti una consolle, paghi di meno e avrai + soddisfazioni... non dico perchè sono fan della PS3 o della XBOX 360 (visto che AC me lo prendo per PC, quando esce), ma perchè nella tua situazione sceglierei la via della consolle...
Ciao!!!

Posts: 1223 | Registrato il: 17 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di ThUnDeR-FuRy
Postato il Nascondi Post
ho appena guardato una cosa dopo pentium 4 cè scrito 530 cambia qualcosa?

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Si... come temevo è un P4 HT... (e non un dual-core fisico, ma un dual-core virtuale... in realtà il core è uno solo... HT, che sta per Hyper Threading, ovverosia la simulazione del bi-processore, è nota sopratutto per essere il + colossale flop di Intel)...
Però aspetta... forse ho scoperto che hai il socket 775...

Posts: 1223 | Registrato il: 17 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di ThUnDeR-FuRy
Postato il Nascondi Post
perciò lascio stare?

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Macchè! Se fosse Socket 775 forse avresti una possibilità nel montare uno dei nuovi Core 2 Duo... anche se, in linea di massima, fai prima a cambiare sistema... o prenderti una consolle se col PC ci giochi soltanto...

Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
A meno che i 2GB di ram non siano espressamente necessari anche solo per l'esecuzione, con ogni probabilità per partire partirebbe. Il problema chiaramente è come...

Posts: 4406 | Luogo: "Il general Cadorna ha scritto alla regina: se vuol veder Trieste la guardi in cartolina" | Registrato il: 18 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Il menù principale... se ha fortuna...Big Grin

Immagine di ThUnDeR-FuRy
Postato il Nascondi Post
e se provassi ad arrivare a 3 gb di ram e 512 mb di scheda video?

Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Malaglar:
Il menù principale... se ha fortuna...Big Grin

Anche oltre, se è per quello. Il problema sono i compromessi a livello di qualità grafica che deve accettare necessariamente

Posts: 4406 | Luogo: "Il general Cadorna ha scritto alla regina: se vuol veder Trieste la guardi in cartolina" | Registrato il: 18 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Beh, quello sarebbe già qualcosa... ma il fatto sta che se non hai un processore abbastanza potente da affiancare la scheda video, si ha l'effetto "collo di bottiglia": il sistema, in quanto strumento con ogni componente sincronizzata, deve andare ad un ritmo pari a quella della periferica più lenta... se affianchi una CPU lenta ad una scheda video veloce, il risultato sarà lo stesso di quello che si avrebbe se avessimo preso una scheda video adeguata al processore che si ha... spero nn sia un discorso un pò contorto e che si capisca...

@ MR.Glue... il fatto è che non ho capito bene che scheda video ha... quei tre nomi sono 3 schede video diverse... che oltretutto non rientrano nei requisiti minimi...

Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Malaglar:

@ MR.Glue... il fatto è che non ho capito bene che scheda video ha... quei tre nomi sono 3 schede video diverse... che oltretutto non rientrano nei requisiti minimi...

Su questo sono d'accordo, ma suppongo che tutte abbiano il supporto pixel shader necessario. Presumo quindi, che a prescindere dall'effettiva giocabilità, dovrebbe perlomeno partire look

Immagine di ThUnDeR-FuRy
Postato il Nascondi Post
be a dirla tutta qui sul computer cè scritto ati radeon x 300 se

Immagine di ThUnDeR-FuRy
Postato il Nascondi Post
se mi dite con quale scheda video il mio processore protrebbe andare + daccordo ci sono + speranze che parta?

sapete non vorrei fare spese inutili!

Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by ThUnDeR-FuRy:
se mi dite con quale scheda video il mio processore protrebbe andare + daccordo ci sono + speranze che parta?

sapete non vorrei fare spese inutili!

A meno che il tuo processore non sia particolarmente scorbutico o introverso, non credo ci possano essere particolari problemi...
Quello che ti sta dicendo Malaglar, è che il problema non è solamente a livello di scheda video, ma anche di processore. Non servirebbe cambiare solamente la scheda video, o perlomeno non ne varrebbe la pena

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Grazie Glue, anche la 6200 TC ha tutto il supporto PS e VS (3.0, mica bazzeccole!)ma... provate a mettere un motore della Panda (la versione vecchia) su un pulman articolato della Lazzi e poi ditemi se parte!
Il fatto è che la X300 non ha (dato che non supporta le PS e VS 3.0 ma solo le 2.0 e le DX9.0b e non le 9.0C) le capacità calcolatorie per farlo partire... e penso che anche una 6600GT farà fatica a farlo partire col dettaglio minimo, dato che è di gran lunga + veloce di una X300 e che si trova nei requisiti minimi...

Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
Sì, è vero, la x300 non ha il supporto PS 3.0
Tutto dipende dall'affidabilità dei requisiti minimi che hanno dichiarato.
Non mi sembrano molto credibili, ma tant'è.

Immagine di ThUnDeR-FuRy
Postato il Nascondi Post
XD ragazzi ho perso il punto mi fate un breve riassunto in parole terrestri su cosa dovei fare?