Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Assassin's Creed    Scheda video una mano per favore
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

5-star Rating (1 Vote) Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
una ati radeon x1650 pro da 512 mb PCI Express va bene?
no perché io ho assassin creed buttado da un anno in uno scaffale perché soddisfafa tutti i requisiti per windows xp tranne la scheda video
e ora mi sono deciso a comprarla e mi chiedevo se questa va bene

Posts: 19 | Registrato il: 06 June 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di lello_995
Postato il Nascondi Post
Ti consiglio una Nvidia GeForce 8800 series...

Posts: 7381 | Luogo: Forums Ubisoft Italia | Registrato il: 21 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

io seguirei il consiglio di Lello.
Considera che la X1650 è una scheda di livello basso, quella che viene definita entry level.
Ha un costo limitato (40-50 euro) ma offre anche prestazioni minime. I requisiti minimi di AC li soddisfa ma ti consiglio di puntare a una scheda migliore, tra l'altro alcuni utenti hanno avuti dei problemi grafici con questa scheda e AC. Si risolvono lavorando un po' sui driver (tutte le ATI sono un po' capricciose sui driver) ma non si mai.
Io opterei per una Geforce serie 8 o 9 (modelli un po' pompati ma non troppo cari).
Ovviamente poi una buona scheda video ti permette di giocare anche ad altri titoli con grafica recente (fermo restando le altre caratteristiche del tuo Pc).

Ciao

T75

Posts: 4886 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di lello_995
Postato il Nascondi Post
Anche perchè prima o poi la x1650 non reggerà i giochi futuri...

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: S.V.,

Posts: 7381 | Luogo: Forums Ubisoft Italia | Registrato il: 21 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da turko_75:
Ciao,

Considera che la X1650 è una scheda di livello basso, quella che viene definita entry level.
Ha un costo limitato (40-50 euro) ma offre anche prestazioni minime. I requisiti minimi di AC li soddisfa ma ti consiglio di puntare a una scheda migliore, tra l'altro alcuni utenti hanno avuti dei problemi grafici con questa scheda e AC. Si risolvono lavorando un po' sui driver (tutte le ATI sono un po' capricciose sui driver) ma non si mai.
Io opterei per una Geforce serie 8 o 9 (modelli un po' pompati ma non troppo cari).
Ovviamente poi una buona scheda video ti permette di giocare anche ad altri titoli con grafica recente (fermo restando le altre caratteristiche del tuo Pc).

Ciao

T75

una Nvidia Geforce 6800 GT PCI E da 256 MB va bene???

Posts: 19 | Registrato il: 06 June 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di lello_995
Postato il Nascondi Post
Certamente, ma ti consiglio la Geforce 8800, anche per i giochi futuri...

Immagine di masyaf2010
Postato il Nascondi Post
ciao vi ricordate di me ciao l'ex masyaf 2009

Posts: 5 | Luogo: masyaf | Registrato il: 08 June 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di masyaf2010
Postato il Nascondi Post
aspettate chi se ne va Eek

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: masyaf2010,

Posts: 5 | Luogo: masyaf | Registrato il: 08 June 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao a tutti!
io vorrei comprare assassin's creed per pc,
la mia scheda video è una ati radeon 1950 gt,domanda va bene???
grazie in anticipo

Posts: 22 | Registrato il: 08 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Ciao,

Ciao

T75

ciao turko
senti
come avevo detto prima il mio pc supporta pienamente assassin's creed tranne per la scheda video
ancora non mi è arrivata la scheda video nuova
comunque stavo provando a giocare con la scheda video attuale e ogni tanto il gioco si blocca e va a scatti credi possa dipendere dalla scheda video che non è supportata da gioco?

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Indica qui la scheda video che hai adesso e avrai la risposta :-)
Magari può bastare un aggiornamento dei driver...
magari invece dipende dalla scheda con la partecipazione del resto del Pc...
con più dati tecnici sotto mano si può fare qualche considerazione in più.

Ciao

T75

Posts: 4886 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Indica qui la scheda video che hai adesso e avrai la risposta :-)
Magari può bastare un aggiornamento dei driver...
magari invece dipende dalla scheda con la partecipazione del resto del Pc...
con più dati tecnici sotto mano si può fare qualche considerazione in più.

Ciao

T75

è una ati radeon x1300
per il resto ti posso assicurare che va bene ha controllato mio padre che è un tecnico

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

mi spiace ma la X1300 non va bene, o meglio non soddisfa i requisiti minimi di Assassin's Creed.
Sulla confezione del gioco trovi le schede video supportate, ti riporto qui i requisiti presi dal sito shop inglese (sulla confezione sono in italiano):
*Supported Video Cards at Time of Release: ATI® RADEON® X1600*/1650*–1950/HD 2000/3000 series NVIDIA GeForce® 6800*/7/8/9 series *PCI Express only supported Laptop versions of these cards may work but are NOT supported. These chipsets are the only ones that will run this game.

Come vedi la minima richiesta è una X1600 (minima però, ottimale è un'altra cosa).

Per i giochi Pc è sempre fondamentale controllare bene i requisiti sulla confezione e confrontarli con la propria configurazione. Per dubbi o altro c'è sempre l'assistenza tecnica.
Quando un gioco non funziona spesso o mancano i requisiti o bisogna lavorare sul proprio Pc (ad ex aggiornare i driver). Ma se manca un requisito c'è poco da fare se non "aggiungerlo" dove possibile.

T75

Postato il Nascondi Post
quote:
Ciao,

mi spiace ma la X1300 non va bene, o meglio non soddisfa i requisiti minimi di Assassin's Creed.
Sulla confezione del gioco trovi le schede video supportate, ti riporto qui i requisiti presi dal sito shop inglese (sulla confezione sono in italiano):
*Supported Video Cards at Time of Release: ATI® RADEON® X1600*/1650*–1950/HD 2000/3000 series NVIDIA GeForce® 6800*/7/8/9 series *PCI Express only supported Laptop versions of these cards may work but are NOT supported. These chipsets are the only ones that will run this game.

Come vedi la minima richiesta è una X1600 (minima però, ottimale è un'altra cosa).

Per i giochi Pc è sempre fondamentale controllare bene i requisiti sulla confezione e confrontarli con la propria configurazione. Per dubbi o altro c'è sempre l'assistenza tecnica.
Quando un gioco non funziona spesso o mancano i requisiti o bisogna lavorare sul proprio Pc (ad ex aggiornare i driver). Ma se manca un requisito c'è poco da fare se non "aggiungerlo" dove possibile.

T75

queste strisce che disturbano la visuale possono dipendere dalla scheda video?

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Dipendono sicuramente dalla scheda video in quanto non è supportata.
Analogo problema si può verificare con la X1650, anche se in genere si risolve installanto una release più aggiornata dei driver da www.ati.com e installandola sul pc.

Postato il Nascondi Post
quote:
Dipendono sicuramente dalla scheda video in quanto non è supportata.
Analogo problema si può verificare con la X1650, anche se in genere si risolve installanto una release più aggiornata dei driver da www.ati.com e installandola sul pc.

domani dovrebbe arrivara la Nvidia
spero con questa vada meglio
se mi sbarazzo del gioco e compro la prima ps3 che trovo davanti agli occhi con il gioco

Immagine di lello_995
Postato il Nascondi Post
Bhe sicuramente farai una giusta scelta, ma comprarti una console per un gioco solo non credo sia una buona Idea. Ti consiglio la 360 per i molti giochi belli che ha...

Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da lello_995:
Bhe sicuramente farai una giusta scelta, ma comprarti una console per un gioco solo non credo sia una buona Idea. Ti consiglio la 360 per i molti giochi belli che ha...

no comprerò la PS3 perché devo prendere anche metal gear 4 perché c'è solo per PS3