Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema mouse con mac | Forums

Problema mouse con mac

Ciao ragazzi ho appena comprato the settlers 7 ed ho iniziato a giocare, all inizio mi chiede di vedere se funziona il mouse e mi chiede di usare la rotellina centrale e se lo salto comunque dopo mi chiede di ruotare la visuale con la rotellina e se non lo faccio non posso andare anvanti, il problema è che io ho un mac e ne col trackpad e ne col magic mouse non riesco a fare niente. Come faccio?!!? AIUTO!!
    Rispondi quotando Rispondi quotando

Senior Member L'avatar di bayberry
    Non saprei, potresti provare a cambiare i comandi dal menù delle impostazioni del gioco oppure comprare a parte un qualsiasi mouse USB a poco prezzo (se non vuoi spendere altri soldi per un problema che si dovrebbe poter risolvere in altro modo ti capisco, in questo caso contatta l'Assistenza Tecnica).
    assente a tempo indeterminato causa impegni,
    avete a disposizione messaggi privati e mail !

ma va lo stesso su un mac un qualsiasi mouse con rotellina? se si farò cosi.

Senior Member L'avatar di bayberry
    Dipende anche un po' dal modello che vai a pescare, ovvio che se vai a pescare un mouse con Driver dedicati sarà al 99% Windows-compatible-only, il che vuol dire che non si potrà regolare la fluidità del mouse, la ''potenza'' dello scrolling, l'effetto scia ed eventuali altre funzioni dedicate su un Mac.. ma le funzioni base, come movimento del mouse, click destro/sinistro e scrolling saranno sempre presenti & funzionanti, non c'è alcun motivo di preoccuparsi.
    assente a tempo indeterminato causa impegni,
    avete a disposizione messaggi privati e mail !

grande ! quindi non è possibile giocare senza un mouse adatto?

Junior Member
    Chao Longusc, come prima cosa ti insegno che quando si chiede aiuto su cose simili al tuo problema bisogna/si deve/è necessario/è fatto obbligo di/etc. mettere la configurazione del proprio computer e quale sistema operativo usi. Senza informazioni non possiamo aiutarti, questa è una norma assodata in tutti i forum, ricordatela!

Nel tuo caso io non saprei risponderti perchè non so che modello di Mac hai. E questa è la cosa più importante da sapere.

Dandoti una risposta generica ti direi di imparare ad usare sia trackpad che magic mouse, la rotellina la "simulano" muovendo due dita sulla superficie dei due dispositivi appena detti.
    A questo link trovi descritte le gestures per il trackpad: http://support.apple.com/kb/HT3211?viewlocale=it_IT
    A questo link un video per quelle del magic mouse: http://www.youtube.com/watch?v=YN9HU6Lj-6M
    A questo link una pagina che ti insegna ad aumentare le potenzialità del magic mouse (click centrale, etc.): http://www.dindo.biz/web/apple/aumen...l-magic-mouse/

Indicativamente puoi anche prendere un normale mouse USB con rotellina il problema è che può essere compatibile o non compatibile con Mac. A me è capitato che due mouse non funzionassero. Devi fare delle prove se ne hai qualcuno per casa, altrimenti se devi acquistarlo cerca di vedere subito se sulla confezione c'è scritto che è Mac compatibile. Sul MacBook Pro dal quale ti sto scrivendo sto usando un mouse USB Logitech vecchio di dieci anni ;-)

Buon apprendimento, facci sapere come e se hai risolto (anche questa è una buona regola da seguire nei forum, non lasciare in sospeso un topic a problema risolto.)

Gord The Rogue

tutto risolto, ho trovato un mio vecchio mouse per mac che ha una rotellina.
    Comunque scusate se non ho messo subito la configurazione del computer e che sistema opertivo uso. Lo scrivo adesso in caso qualcun altro avesse il mio problema e cosi non deve aprire un altra discussione.
    Ho un macbook pro. versione 10.6.8. Processore 2.53 GHz intel core 2 duo. Memoria 4gb 1067 MHz DDR3. Scheda video NVIDIA GeForce 9400M con 256 mg. Hard disc da 500 gb.
    Grazie mille. Ciao a tutti!

Permessi di invio