Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problema accenti | Forums

Assassin?s Creed Unity - Trailer di Lancio [IT] [XBL]

Assassin's Creed Unity: Anomalie temporali [XBL] [IT]

Assassin?s Creed Unity - L' ottimizzazione di NVIDIA [IT]

Assassin?s Creed Unity - Trailer dello spot TV [XBL] [IT]

Problema accenti

Salve,
    ho dovuto trasferire un forum phpBB con relativo database da un server allaltro ma purtroppo il risultato finale stata la comparsa di caratteri speciali al posto di quelli accentati tipo e’ al posto di , al posto di , ° al posto di ecc.
    Ho fatto diverse prove per sistemare, partendo dalla correzione manuale dei caratteri e poi reimportazione del database tramite dump, ma poi i caratteri speciali riprendono il posto di quelli accentati, verificato anche riscaricando poi il database. Ho provato quindi anche a cambiare charset del database, dallattuale UTF-8 al latin, ma il risultato stato di veder comparire altri caratteri speciali oltre a quelli gi esistenti.
    Qualcuno ha quindi idea di come si possa fare per ripristinare una volta per tutte i caratteri accentati? Il vecchio database non pi disponibile, quindi devo modificare quello aggiornato.
    Grazie mille

Senior Member L'avatar di bayberry
    Sicuro che il problema sia del sito e non del Pc (magari cambiata la lingua o la codifica, appunto) ?

In ogni caso non mi pare questo il posto adatto per chiedere di questi problemi, ti pare ?
    assente a tempo indeterminato causa impegni,
    avete a disposizione messaggi privati e mail !

Rispondi quotando Rispondi quotando

Permessi di invio