Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: mazzo necro-Adar malik | Forums

Il problema della combinazione di scuole di Adar è che non ti offre praticamente nessuna carta contro gli incantesimi

Champion II
    Currently Playing: Akane Midrange (Open) / Deleb Demons (Standard)

Rispondi quotando Rispondi quotando

L'Adar Malik rush non esiste.Non sono un paio di assassini oscuri o di creature a basso costo a rendere un deck rush.Nella versione con banshee,quindi 6-4-1,il mazzo è molto meno control della versione con burattinaio,ma l'adar malik non sarà mai un mazzo rush.Un rush deck non arriva a 6-4-1 e non chiude i game con la banshee in late game.L'Adar Malik non ha nulla contro gli incantesimi come ha enormi problemi contro gli stall deck,ma se la gioca molto bene contro molti mazzi che ora infestano il meta.
    Fonte:elo 1400+

Posso concordare che non sia la versione ottimale, né il mazzo più aggressivo del meta, ma dire che non esiste mi sembra un po' eccessivo. Quattro Assassini, quattro Pao (riciclabili) e quattro immagini ombra, supportati da tutte le rimozioni offerte da fuoco e oscurità, permettono di chiudere la partita piuttosto in fretta. Logico, non mi metterei a fare una gara di velocità con Ishuma o Crag Hack, ma la possibilità di sostenere un ruolo aggressivo resta, lo prova il fatto che mazzi di questo tipo hanno avuto il loro periodo di gloria.
    La versione odierna ha rinunciato (giustamente) al potenziale di attacco per sfruttare meglio le creature necro, prevalentemente difensive, diventando un midrange puro. Ovviamente in questa configurazione (diciamo quella di Enlightened Owl, per intenderci) non ci sono le potenzialità per spingere l'acceleratore e fulminare l'avversario. Anche per questo soffre molto di più i mazzi stallo rispetto alle versioni "ibride" di qualche tempo fa.

Champion II
    Currently Playing: Akane Midrange (Open) / Deleb Demons (Standard)

Morkai sono abbastanza d'accordo.anche se io lo gioco con 3 pao e 0 assassini oscuri..secondo me l'obiettivo è chiudere il game con la banshee(late game in modo che sia riciclabile)l'early mid game è fatto solo per resistere e al massimo prendere un po di vantaggio su mazzi da late/control.Comunque di Adar malik a 1500 elo ce ne sono diversi,io sono arrivato fino a 1450 poi ora sto usando altri deck..è un mazzo ancora competitivo,bisogna solo pregare di non incontrare i vari ignatius,sandalphon prison lock ecc ecc.

Senior Member
    Io il torneo svizzero l'ho vinto con un mazzo Necro basato su creature e Nergal, con Adar-Malik mica mi riusciva

Comunque io ne uso una versione su magia 3/6/1 con danni indiretti (spettro del nulla, furia ecc) e diretti con i Pao.
    L'abilità di Adar di riportare in mano una creatura è da usare dal nono turno, quando si spendono sei punti per recuperare lo spettro e tre per riposizionarlo ma di solito per quel momento si è gestito l'avversario con relativa semplicità.
    A 6 di magia ci arrivo per burattinaio e fascino che uso per lo più per bloccare l'avversario (ma a volte bastano quelli a vincere)

Appena rifunziona il gioco posso provare a copiare il deck completo

Member L'avatar di Novalarius
    Io giocavo una versione di Adar rivolta molto al controllo
    Secondo me al momento reputo Kelthor il mazzo aggro superiore a tutti (imho)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio