Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Far Cry Primal - Modalità Sopravvivenza con Morte permanente - Un'intervista | Forums

Far Cry Primal - Modalità Sopravvivenza con Morte permanente - Un'intervista

Pan, che sensazioni hai provato giocando a Far Cry Primal in modalità Sopravvivenza con l'opzione Morte permanente attivata?

Ho avuto paura...

Ho vissuto ogni singolo punto percentuale conquistato come il coronamento di una grande impresa. Ogni passo mosso sulla superficie di #Oros sembrava assolutamente reale. Controllavo le aree due, tre o anche più volte prima di fare anche un solo passo in avanti. Ben presto (ero ad appena il 2% di progressi) mi sono reso conto di essere la preda e non l'eroe ultra-giga forte.

Tuttavia, poiché al momento del mio primo tentativo nella modalità Sopravvivenza con l'opzione Morte permanente avevo alle spalle circa 130 ore di gioco standard, sapevo già cosa sarebbe potuto accadere. Ho completato il gioco in modalità Sopravvivenza al terzo tentativo. Con l'opzione Morte permanente attivata, di tentativi ce ne sono voluti sedici!

Impressionante. Congratulazioni anche solo per averlo completato! Puoi presentarti alla community?

Ciao, mi chiamo Pan e sono un videogiocatore tedesco quarantenne. Adesso vivo a Dubai. Gioco su PC. La mia passione per i giochi, specialmente per i giochi di ruolo, risale a tantissimi anni fa. Tutto ebbe inizio con i giochi di ruolo da tavolo (AD&D, RuneQuest, ecc.). Il mio primo MMRPG fu Ultima Online di Lord British. Stiamo parlando degli anni '90... bei tempi! Ricordo che un mese arrivò una bolletta telefonica dell'equivalente di 100 euro (allora non esistevano né l'Adsl, né le tariffe flat). I miei andarono su tutte le furie!

Che consigli daresti a chi volesse provare la modalità Sopravvivenza con l'opzione Morte permanente?

• Avanzate lentamente e con molta cautela! In questa modalità non siete l'eroe, ma la preda!
    • Approfittate di ogni possibile missione secondaria relativamente facile per accumulare punti e vantaggi: in seguito vi salveranno la vita!
    • Prendetevi tutto il tempo necessario. Controllate l'area con il gufo.
    • Quando vi troverete a lottare contro Batari, contro i suoi guerrieri usate le bombe della pazzia insieme alla vostra cintura da cacciatore migliorata.
    • Ricordate sempre che nella modalità Sopravvivenza potete morire in qualsiasi momento. Se morite, smettete di giocare per qualche ora e ricominciate dopo una bella pausa caffè. A me è capitato più di una volta...

Quali sono stati i momenti per te più impegnativi o spaventosi?

Lo scontro con Batari! Quando parte la canzone "The Wolf" (Fever Ray)... Cielo, mi aumentano i battiti solo a ripensarci.

Al secondo posto metterei la prima volta in cui mi sono imbattuto in una tigre dai denti a sciabola nella missione di Sayla (sono morto tre volte!)."

Quali armi ti sei ritrovato a usare di più in questa modalità?

Dal momento in cui con Jayma ho potuto usare l'arco lungo, non l'ho quasi più mollato. Quell'arma mi ha salvato il **** in tantissime circostanze. L'ho migliorata non appena ho potuto.

Ho usato parecchio anche la lancia per i tiri a corto raggio. In questa modalità così brutale ho sempre cercato di evitare di entrare a stretto contatto con il nemico. Il vantaggio delle armi corpo a corpo (e di quelle ibride come la lancia) è che è possibile migliorarle piuttosto rapidamente, mentre occorre molto più tempo per migliorare come si deve l'arco lungo di Jayma.

So che alcuni giocatori della modalità Sopravvivenza con Morte permanente attivata hanno evitato il miglioramento che consente uccisioni multiple. Io invece l'ho usato. Si è rivelato fondamentale in alcune circostanze, specie quando non era possibile evitare lo scontro, come per esempio nella caverna di Ull.

Tuttavia, la mia arma preferita è sempre stata l'uccisione furtiva... come si può intuire dall'immagine.

Di quali vantaggi ti sei servito maggiormente per avanzare? Quali ritieni più importanti?

Ah, questa è una domanda cui è molto facile rispondere... per sopravvivere nella modalità Sopravvivenza con Morte permanente occorrono tutta la vitael'energiaela guarigione che si è in grado di accumulare!

Quindi date la priorità ai vantaggi che incrementano:

a) la vita
    b) l'energia (per fuggire)
    c) le abilità di guarigione.

Giocando alla modalità Sopravvivenza con Morte permanente ho indirizzato ogni mio sforzo verso quei vantaggi. Sono giunto al punto di mettere da parte i punti per portare la barra della vita al massimo (appena tre barre) dopo aver salvato Karoosh.

Di quali imprese vai più fiero? Quali momenti ti hanno lasciato a bocca aperta?

Uccidere Ull e Batari con l'opzione Morte permanente attivata e guardare
    il video finale di campione di Far Cry realizzato dagli sviluppatori. E il sogno della paura di Batari, in cui si spara alla Luna! :-)

Quali belve hai usato di più nel corso dell'avventura?

Nella modalità Sopravvivenza con Morte permanente direi senza dubbio la tigre nera. Avevo paura a provare a domare la tigre dai denti a sciabola o l'orso delle caverne, perché è molto difficile ridurre al 50% di vita per poi domarlo... come ho scoperto a mie spese nei precedenti tentativi.

Vuoi aggiungere ancora qualcosa?

Voglio ringraziare Ubisoft e la squadra di sviluppo di Far Cry per aver realizzato questo gioco perché, e lo dico sinceramente, quella con Far Cry Primal in modalità Sopravvivenza e con l'opzione Morte permanente è stata l'esperienza di gioco più intensa di tutta la mia vita. E voglio ringraziarli anche per la lingua #wenja. Una lingua straordinaria, creata da due linguisti (i Byrd), che ha contribuito in modo decisivo alla mia totale immersione nel mondo del gioco, rendendo ancor più coinvolgente l'esperienza di gioco. Questo è il sito dei Byrd:eakingprimal.blogspot.ca/ e questo il loro account Twitter: twitter.com/speakingprimal. C'è solo un modo per rendere questa esperienza ancora migliore: la realtà virtuale! E io sono pronto alla sfida! ;-D

Splinter Cell & Far Cry Moderator L'avatar di S.V.
    beh..... un'impresa

Ciao a tutti ! spero di poter chiedere consigio qui.. ho fatto la mia, dopo aver domato la tigre denti di sangue mediante missione, l'ho fatta affogare come un cretino, sto giocando in modalità esperto posso farla rivivere ? o rifare la missione !?? grazie mille.

Permessi di invio