Discussione: Messaggio errore "Matchmaking non riuscito, riprova" | Forums

Messaggio errore "Matchmaking non riuscito, riprova"

Salve a tutti, vi contatto nella speranza che qualcuno possa aiutarvi. Da quando Fastweb mi ha fatto cambiare il mio vecchio modem con uno più nuovo, un Technicolor TG789vac v2_MOS, non riesco più a connettermi ad alcuna partita online, sia in modalità Coop che in modalità Spie vs Mercenari e ogni volta che ci provo mi restituisce l'errore "Matchmaking non riuscito, riprova". Premetto che ho già provato a disabilitare il firewall, ad aprire le porte sul modem, a reinserire il gioco tra le eccezioni di Windows Firewall, a farmi assegnare un ip pubblico statico da parte di Fastweb ma non ha funzionato niente. Tutti gli altri giochi, da Assassin's Creed a Watch_Dogs si connettono perfettamente al multi player online, l'unico gioco con il quale non riesco più a fare una partita online, che sia pubblica o privata o in modalità Coop o Spie vs Mercenari, è proprio Blacklist. Spero che possiate aiutarmi in qualche modo.

Ho risolto il problema andando nella pagina web dalla quale si può gestire il modem, ho abilitato la DMZ per il mio pc e ho disattivato l'UPnP e l'Abilitazione estesa. Ho poi provato a connettermi e tutto era tornato a posto. Permettendomi di godere di nuovo del multiplayer di Blacklist.