PDA

Visualizza la versione completa : [COMUNICATO] Ubisoft annuncia Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots!

turko_75
11-03-2011, 11:38 AM
Signori e signore, rullo di tamburi... la tanto attesa notizia è finalmente arrivata. Ubisoft ha confermato oggi tramite un comunicato ufficiale di essere al lavoro su un nuovo episodio di Rainbow Six, attualmente previsto per il 2013!

Comunicato ufficiale:

Ubisoft annuncia lo sviluppo di Rainbow 6 Patriots, nuovo titolo nella celebre serie Tom Clancy’s Rainbow 6. Sviluppato da Ubisoft Montreal, con la collaborazione degli studi Red Storm e Ubisoft Toronto, Tom Clancy’s Rainbow 6 Patriots presenta una trama avvincente che cattura tutta la realtà del terrorismo moderno, permettendo ai giocatori di viverla da una serie di prospettive differenti. Tom Clancy’s Rainbow 6 Patriots sarà disponibile nel 2013 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Tom Clancy’s Rainbow 6 ha venduto più di 25 milioni di copie in tutto il mondo e da sempre è acclamato come uno dei migliori sparatutto tattici in prima persona. La serie è incentrata su operazioni antiterroristiche ambientate nel mondo creato da Tom Clancy e condotte con l’ausilio di equipaggiamenti di ultima generazione. Con Tom Clancy’s Rainbow 6 Patriots, Ubisoft riprende tutti questi elementi, scegliendo però d’intraprendere anche una direzione nuova e coraggiosa.

“Il terrorismo si è evoluto e cosi è stato per Rainbow 6. In Tom Clancy’s Rainbow 6 Patriots, tutti gli elementi preferiti dagli appassionati, come il gioco di squadra, le tattiche e il realismo, sono stati associati a una nuova direzione narrativa davvero emozionante” ha dichiarato David Sears, Direttore Creativo di Ubisoft. “Ciò aggiunge un livello di umanità senza precedenti, che farà di Tom Clancy’s Rainbow 6 Patriots un’esperienza emotivamente coinvolgente.”

In Tom Clancy’s Rainbow 6 Patriots, il team Rainbow deve affrontare una nuova minaccia terroristica, i “True Patriots”, gruppo rivoluzionario che ritiene il governo americano ormai irrimediabilmente compromesso dall’avidità dei politici e dagli interessi delle lobby. I True Patriots saranno disposti a qualsiasi cosa pur di cambiare il loro paese. Vestendo i panni di un membro del team Rainbow, i giocatori dovranno affrontare una serie di missioni dove sarà necessario prendere decisioni difficili pur di fermare questa nuova tipologia di terroristi.

Oltre a una trama avvincente, Tom Clancy’s Rainbow 6 Patriots introdurrà anche una grande varietà di nuove esperienze multiplayer e in cooperativa. Per il successo della missione, i giocatori dovranno affidarsi ancora una volta al lavoro di squadra ma anche a una serie di nuove caratteristiche, che contribuiranno a migliorare la comunicazione e la coordinazione tattica tra i componenti del team. Sarà necessario prendere decisioni in una frazione di secondo e sfruttare il lavoro di squadra per coordinare gli attacchi contro il nemico.

bolz87
11-03-2011, 01:56 PM
Ohhh che bello, non vedo l'ora http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/wink.gif

pietrop2006
11-04-2011, 12:24 PM
Finalmente tutti i brand firmati tom clancy stanno per tornare! http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/clap.gif

Ecco a voi il primo video di questo sicuro capolavoro:http://www.gameinformer.com/b/...nbow-6-patriots.aspx (http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2011/11/03/introducing-rainbow-6-patriots.aspx)

bayberry
11-04-2011, 06:55 PM
Originariamente postato da pietrop2006:
Finalmente tutti i brand firmati tom clancy stanno per tornare! http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/clap.gif

Diciamo di sì, anche se un po' tutti azzoppati ...
Speriamo che almeno questo nuovo Rainbow Six riesca a non deludere le aspettative dei Fans ...

pietrop2006
11-05-2011, 06:16 AM
Si però mi annunciano il gioco adesso e mi dicono chuscirà nel 2013,cioè praticamente tra due anni!
Alla fin fine noi tutti stiamo aspettando da giugno nuove informazioni su ghost recon che esce tra meno di 4 mesi! http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/mumble.gif

onibaku87
11-06-2011, 03:56 PM
scusate lo spam ma beccatevi sto video http://www.youtube.com/watch?v=xW_SvQpeiJI

macs72
11-06-2011, 08:28 PM
...certamente l'annuncio è stata gia di persè una bella notizia,il titolo è in lavorazione e questo fa piacere.
aspettare un titolo fino al 2013,conoscendo la tendenza ubi agli slittamenti....vedi GRFS e ancor prima SSC...non lascia tranquilli i fan...
pazienza,pazienza.fino a qualche giorno fa credevo che avessero abbandonato il brand,ragion per cui va bene così.

ps. il video è stupendo,l'inizio,l'interazioni contestuali mi hanno ricordato molto heavy rain....nella seconda parte il gioco diventa decisamente R6 E CI PIACE.

onibaku87
11-08-2011, 09:27 AM
concordo con macs72,l'inizio sembra molto heavy rain e da quanto ho capito durante il gioco si dovranno effettuare molte scelte che influenzeranno l'andamento della storia.Nel video infatti si vede che volendo puoi salvare l'uomo bomba....ma a quale prezzo?

bayberry
11-08-2011, 12:48 PM
Originariamente postato da onibaku87:
scusate lo spam ma beccatevi sto video http://www.youtube.com/watch?v=xW_SvQpeiJI

Visto soltanto ora, eccezionale.
Non mi convince tanto il livello di dettaglio dei personaggi e dell'arma, nonché gli effetti, praticamente assenti, dovuti in questo caso allo stato di arretratezza della build.

Molto bello, mette in pratica tutto ciò che gli sviluppatori dissero a suo tempo di Ghost Recon: Future Soldier, poi decaduto in uno squallido Console TPS.
Ottimo titolo, che comprerò sicuramente, paragonabile addirittura a Far Cry 3 !

pietrop2006
11-09-2011, 04:34 AM
Ragazzi ma il personaggio che vediamo nel video è Ding Chavez?
Io personalmente vorrei il ritorno dei personaggi del romanzo tra i quali ricordo il leggendario Jhon Clark!

bayberry
11-09-2011, 05:12 AM
L'universo targato Tom Clancy è vasto, forse troppo vasto per ridurlo ad un semplice Videogioco.
La vita dei vari personaggi ci è già stata (quasi) interamente raccontata nei libri, nel gioco potrebbero al massimo narrarne un'avventura.. troppo riduttivo secondo me.

Preferisco che libri e giochi rimangano due cose ben distinte, seppur incentrate sugli stessi argomenti.

br4zili4nninj4
12-30-2011, 03:40 PM
Originariamente postato da bayberry:
L'universo targato Tom Clancy è vasto, forse troppo vasto per ridurlo ad un semplice Videogioco.
La vita dei vari personaggi ci è già stata (quasi) interamente raccontata nei libri, nel gioco potrebbero al massimo narrarne un'avventura.. troppo riduttivo secondo me.

Preferisco che libri e giochi rimangano due cose ben distinte, seppur incentrate sugli stessi argomenti.
ciao a tutti,solo oggi,mentre giravo con la mia tipa,mi è caduto l occhio su un giornale che parlava di rainbow e devo dire che sono rimasto entusiasta,bay concordo pienamente con te sui dettagli della grafica che hai citato in precedenza,ma,dal punto di vista della trama non mi ha mai deluso,e mi ricordo certi partitoni online al sabato sera,non c ero proprio per nessuno in quell arco di tempo che partiva dalle 9 di sera fino alle 3 di mattina,scusate se divago XD cmq per quanto riguarda la vita dei personaggi,io rainbow l ho preso dallo scaffale dei libri di mio padre,ho letto 4 pagine e ho mollato li, si è vero questi soldati/agenti delle forze speciali hanno una vita privata ma se la presentassero nel gioco,presonalmente attaccherei il pad al chiodo,oltre al fatto che sono persone molto riservate,sono un po come delle ombre..il padre di una mia amica che lavora in polizia una volta mi ha detto "se mai i nocs colpissero qui vicino,tu non lo sapresti mai" diciamolo,forse sono persone piu interessanti,anzi oserei dire affascinanti,dal punto di vista professionale,e te lo dice uno che fino a qualche anno fa era impallatissimo di teste di cuoio e che ne ha conosciute alcune in pensione..tornando al gioco,io spero vivamente che clark sia andato in pensione,mi sorprende il fatto che un ex membro dei seals,che ha combattuto persino in vietnam,sia ancora in attività,e nel 2008 si è persino cimentato in un incursione..e io che pensavo che mio nonno fosse un vecchio arzillo ._. non mi stupirei se la vecchia squadra (price,weber,loiselle, ma soprattutto chavez) si rifacessero vivi

bayberry
12-31-2011, 04:56 AM
<span class="flash-video"><object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000"
codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=8,0,0,0"
height="310"
width="620"
><param name="allowScriptAccess"
value="never"
></param><param name="wmode"
value="transparent"
></param><param value="http://www.youtube.com/v/N1C8g8KggXE?version=3&hl=it_IT&hd=1"
name="movie"
/><param value="true"
/><param value="always"
/><embed pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"
allowScriptAccess="never"
wmode="transparent"
type="application/x-shockwave-flash"
height="310"
width="620"
src="http://www.youtube.com/v/N1C8g8KggXE?version=3&hl=it_IT&hd=1"
/></object></span>

br4zili4nninj4
12-31-2011, 06:28 AM
2013..nel frattempo? fette di culo?

pietrop2006
02-29-2012, 07:16 PM
La GDC 2012 sta per cominciare,secondo voi vedremo qualcosa di questo capolavoro annunciato??
Visto che i preordini sono già attivi da dicembre sarebbe giusto dare un assaggio di quello che sarà rainbow six patriots!

Hawkarcher
03-20-2012, 09:16 PM
Interessante! attendo ulteriori notizie, screen e video :)

turko_75
06-08-2012, 09:36 AM
All'E3 2012 purtroppo il gioco non era presente, ma Ubisoft ha confermato che è ancora vivo e vegeto e il team di Montreal è impegnato nella fase di sviluppo :-)

Luc-aIRWolf
06-16-2012, 09:56 AM
se posso dire la mia,ste cose da guerra del futuro m han rotto un po il *****..gia con raven shield avevano messo dei visori a infrarossi che non sono mai esistiti,adesso caschi infrarossi mirini improbabili le teste di cuoio sono più così
http://www.blackoutstc.it/images/stories/swat_team.jpg
http://www.armiespy.com/wp-content/uploads/2011/05/nocs.jpg
che così
http://cultdeadoak.files.wordpress.com/2011/08/rcop_1.jpg

xN1ghtmar3Xx
06-21-2012, 07:10 AM
Quoto !! tornate a fare i giochi seri come una volta e lasciate perdere tutte queste caz... del futuro.

Dopo la delusione col nuovo Ghost Recon ora non mi rovinate pure la saga di Rainbow Six, per carità cercate di non far danno.

ScriberITA
06-21-2012, 02:25 PM
2013?????????? Roba da pazzi.. :mad:

Ma cosa aspettano a prendere il Vecchio RS3 e aggiornagli semplicemente la grafica? :confused:

Chi lo ha Giocato sa di cosa parlo..
Quel gioco era una roba fantastica come gestione Multiplayer..
Come cooperativa.
Come gestione clan e server (la consol settabile da server).

Da li in poi il vuoto assoluto, mai più visto un gioco che permettesse di fare le cose che ti permetteva RS3.

E ora 2 anni per cosa? Fara la fine dell’ultimo GR? che in Multiplayer e da Vomito...

Dimenticavo in GR an fatto sparire la Prima Persona, se lo fanno pure qui e da Cestino prima ancora che lo iniziano….

A si dimenticavo non è che aspettano il 2014 la nuova consol Xbox, o Sbaglio? provate a verificare se non sarà cosi, spero di NO.

Per cui il 2013 diventa 2014????? :confused:

Spero di no anche se i miei 9 anni di LIVE mi dicono l’opposto..

Vabbe Incrociamo le dita delle mani e dei piedi...

ciao

Massimo :cool: :cool:

ScriberITA
06-21-2012, 02:33 PM
Quoto !! tornate a fare i giochi seri come una volta e lasciate perdere tutte queste caz... del futuro.

Dopo la delusione col nuovo Ghost Recon ora non mi rovinate pure la saga di Rainbow Six, per carità cercate di non far danno.

La saga è gia stata rovinata... te lo ricordi RS4?????????????????????
Spera che chi ha fatto RS4 alla UBI in quel periodo sia altroveeeeeeeeeeeeeeeeee.... ^^ :cool:

Luc-aIRWolf
06-22-2012, 09:36 PM
cmq lo fanno perchè voglion tener testa a cod..solo che cod sta diventando una merda e loro ci vanno dietro..gli unici furbi sono quelli della ea perchè bad company è stato una figata,bf 3 pure per non dire meglio,il nuovo moh no ma a quanto pare riusciranno a rifarsi col prossimo
ma poi una cosa che disingue questi titoli è il fatto che non adottano troppa tecnologia,ma soprattutto non adottano apparecchi spropositati,ne offrono trame intortate nei kgb cia seal e stronzate varie,si sa di fatto che cod è comprato solo per l online,e detta così è come paragonare il gioco a una tipa che viene frequentata dai ragazzi solo per essere scopata
le cose che mi hanno spinto a non comprare piu cod son proprio queste,gia per black ops avere le macchinine esplosive era troppo essendo ambientato in vietnam e in russia..poi mw 2 ha scoivolto la trama di cod 4 e in mw 3 hanno inventato mille storie all ultimo per far coincidere le trame dei vari capitoli fra di loro, e porco dio se volevo vedere una soap opera (e in effetti l ho vista) mi guardo centovetrine -.- trame semplici,ben studiate e poche stronzate..non ci vuole tanto

franzau96
08-20-2012, 12:44 PM
A mio parere, RAINBOW SIX dovrebbe essere sinonimo di due cose: TATTICA e REALISMO. Però basta che non ci mettano le stupidaggini come i predator o gli aggeggi telecomandati ecc.. piuttosto che fare una campagna fatta di corridoi come COD e BF, fate mappe estese (per esempio riproducendo il Worldpark del libro) in cui il giocatore può scegliere l'approccio, gestire la squadra, e soprattutto che siano missioni lunghe.. insomma, chi non vorrebbe delle vere operazioni tattiche, piuttosto che andare da qua a là per finire la missione?
Ancor di più online, BASTA con questi deathmatch, conquista e roba varia... ma fate delle mappe in cui una squadra è Rainbow e l'altra ha a disposizione un sacco di roba e giocatori per difendere qualcosa/qualcuno.. Rainbow è meglio equipaggiato, i nemici sono di più e hanno il vantaggio di difendere il territorio... prima della partita entrambe le squadre si studiano il sandtable, NIENTE respawn, e partite che durino anche un'ora, perché leggere tutte quelle pagine nel libro di R6 NON era noioso, le missioni dovrebbero essere lunghe, anche online!

bayberry
08-20-2012, 02:39 PM
A mio parere

Ecco, è bene precisare che quelle da te citate rimangono cmq opinioni personali, condivisibili o meno ma assolutamente non realtà oggettive..
D'altra parte da nessuna parte è scritto come dovrebbe essere realmente il gioco, no ?

Detto questo, io penso che un'ambientazione o caratteristiche realistiche non possano fare altro che bene in un videogioco, ma simulare la realtà (hai parlato di realismo puro e semplice) non avrebbe senso, tanto più che stiamo parlando di una serie di titoli tratti da un romanzo di Tom Clancy, dove le avventure narrate sono fantastiche e verosimili, ma di certo non realistiche (c'è differenza) ...
In sintesi, Rainbow Six rimane cmq un gioco, il cui scopo principale dovrebbe essere divertire.. se poi cerchi dei simulatori di guerra ti consiglio di optare per giochi come Operation Flashpoint o Project Reality (famosa Mod per Battlefield 2 & ARMA II). :)

turko_75
10-16-2012, 03:34 PM
News interessante... in un comunicato stampa dedicato a Lucca Comics & Games, tra i titoli citati che saranno presenti in esposizione è spuntato a sorpresa: Rainbow 6 Patriots!
Speriamo di avere presto una conferma e che eventualmente sia presente anche alla Games Week di Milano, dove non mi sembra inserito nell'elenco ufficiale...

leorgrium
06-12-2013, 10:06 AM
Che fine ha fatto il nuovo Rainbow Six Patriot che alla convention Ubisoft dell'E3 2013 non è stato minimanete presentato...
E' stato concellato?Spero di no...è uno di qui pochi giochi che attendevo con ansia. :(

turko_75
06-12-2013, 12:21 PM
Che fine ha fatto il nuovo Rainbow Six Patriot che alla convention Ubisoft dell'E3 2013 non è stato minimanete presentato...
E' stato concellato?Spero di no...è uno di qui pochi giochi che attendevo con ansia. :(

Ciao,
in molti ci aspettavamo qualche news all'E3 e invece nulla, tra l'altro è stato presentato un altro gioco ambientato nell'universo Tom Clancy.
Tempo fa su qualche sito del settore si vociferava che il progetto è ancora attivo anche se poi alcune catene non accettavano più le prenotazioni.
Io spero che sia solo stato passato alla nuova generazione e quindi abbiano dovuto ricominciare da zero (ottima cosa).

bolz87
06-17-2013, 03:25 PM
Ciao,
in molti ci aspettavamo qualche news all'E3 e invece nulla, tra l'altro è stato presentato un altro gioco ambientato nell'universo Tom Clancy.
Tempo fa su qualche sito del settore si vociferava che il progetto è ancora attivo anche se poi alcune catene non accettavano più le prenotazioni.
Io spero che sia solo stato passato alla nuova generazione e quindi abbiano dovuto ricominciare da zero (ottima cosa).
Si esatto hanno fatto un comunicato, è passato alla next gen, altro non hanno detto :(

turko_75
08-23-2013, 06:43 AM
Alla Gamescom 2013, Ubisoft ha confermato che il titolo è ancora in lavorazione, facendo ormai capire che è passato alla nuova generazione e che probabilmente è stato rivisto intergralmente.

News da Multiplayer.it:

http://multiplayer.it/notizie/122417-tom-clancys-rainbow-6-patriots-rainbow-six-patriots-e-ancora-in-sviluppo.html

bolz87
08-23-2013, 11:00 AM
Ottima notizia!