PDA

Visualizza la versione completa : The ÷ Social (istant chat, app, etc...)

Pitsheep
06-21-2016, 01:22 PM
AGGIORNAMENTO: Attualmente questo "progetto" ha raggiunto un discreto numero di iscritti e sta funzionando veramente bene. Sono riuscito a implementare le iscrizioni SENZA richiesta di invito per gli utenti "@live.​it, @alice.​it or @libero.​it". man mano che riesco ad implementare vi aggiorno.
VI APSETTIAMO!

Buon giorno a tutti.
Purtroppo sappiamo che i sistemi psn di chat/vocale sono a dir poco limitanti.
Vorrei quindi prova ad utilizzare uno strumento che utilizzo già a lavoro e conoscendolo a fondo, credo si possa utilizzare bene anche per la comunità di the÷.

Si chiama Slack (https://slack.com/)

è semplicissimo da usare e multi piattaforma.
Si utilizza da pc/mac semplicemente tramite il proprio browser preferito (lo suo su chrome, opera e firefox, quindi si può usare praticamente su tutti); ovviamente è totalmente sincronizzabile anche con l'app per Android e IOS
Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Slack&hl=it)
IOS (https://itunes.apple.com/it/app/slack-team-communication/id618783545?mt=8)

In cosa consiste?
Slack è un sistema che nasce per creare una piattaforma di chat, filesharing etc all'interno di una azienda, o di un gruppo di aziende e collaboratori.
Una volta creato il "team" aziendale, tutti possono unirsi tramite una iscrizione totalmente gratuita.

Ma cosa faccio tramite Slack?
Semplicemente è una chat chiusa ai solo membri della "azienza/team" (nel nostro caso, the division) dove ci si può loggare (o stare loggati) e chattando in tempo reale segnalare di essere "disponibile per una certa attività istantaneamente".
Oppure si può decidere di creare una attività per una certa ora e/o data etc.

Ho creato una pagina team chiamata:
https://thedivisionitaps4team.slack.com

Purtroppo non si ha la possibilità di iscriversi automaticamente, quindi bisogna "segnalarsi" per riceve un invito (è un limite dettato dal fatto che nasce per essere usato dai colleghi di una azienda o collaboratori).

Per far questo basta mandare una mail a:
thedivisionitaps4@gmail.com

segnando solamente la vostra mail che vorrete utilizzare per creare l'account su Slack.
Da li a poco, ricevere una mail contenente un invito a partecipare a Slack nel team thedivisionitaps4team.com.
Seguendo il link nella mail che riceverete vi verrà chiesto di inserire i vostri soliti dati (veri o di fantasia non fa alcuna differenza) e sopratutto l'username.
Consiglio, per ottimizzare il tutto, di utilizzare come Username di slack lo stesso username di PSN, così che creare o trovare un gruppo in game sia il più pratico e veloce possibile.

IMPORTANTE: una volta che si fa parte del team, si può invitare a sua volta tutte le persone che si vogliono!

Penso si un ottimo strumento non solo per formare o cercare party ma anche per socializzare e condividere qualsiasi cosa si voglia.

Ci tengo a dire che:
Io non sono l'admin della pagina. Ho voluto creare un account admin per la sola gestione della pagina che viene poi gestita dal bot.
Nessuno è in grado di vedere i vostri messaggi privati e/o altro, neanche l'admin della pagina.
Ripeto e sottolineo che questo programma nasce per le aziende, quindi sono molto rigidi sulla privacy policy!

Per ora ci sono le sezioni:
General
lfg-pve
lfg-zona nera
lfg-incursione
random(per poter parlare di tutto quello che non riguarda the÷, insomma, il classico "offtopic")

Questo progetto nasce OGGI, iscrivetevi per creare insieme una comunità ^_-

Se qualcuno si vuole proporre come Admin della pagina team, mi scriva.

Per qualsiasi domanda non esiste a scrivere qui, rispondere il prima possibile.

Pinzaccia
06-23-2016, 06:02 PM
Ciao. Ho mandato la richiesta via mail. Arrivata?

Pitsheep
06-24-2016, 07:13 AM
Ciao. Ho mandato la richiesta via mail. Arrivata?

dovrebbe esserti arrivato l'invito da slack....;]

Pitsheep
06-24-2016, 12:37 PM
arrivano i primi iscritti e riporto feedback positivi.
chiaramente è una comunity attualmente acerba...ma stiamo positivi! joinate joinate joinate

si presenta cosi:http://i68.tinypic.com/ac3c3n.png

Janl0279
06-24-2016, 02:27 PM
In effetti è un modo veloce e chiaro per stabilire squadre e disponibilità in base a ciò che si vuol fare! E' facile anche iscriversi

Fishara
06-28-2016, 08:41 AM
ciao, purtroppo ho un dispositivo windows mobile la versione slack in beta dallo store non riesco a scaricarla mi si blocca qualcuno ha lo stesso problema?

UPDATE: ho scaricato l app sul tablet ho fatto la segnalazione della mail ma non ho ricevuto invito

Pitsheep
07-01-2016, 10:04 AM
ciao, purtroppo ho un dispositivo windows mobile la versione slack in beta dallo store non riesco a scaricarla mi si blocca qualcuno ha lo stesso problema?

UPDATE: ho scaricato l app sul tablet ho fatto la segnalazione della mail ma non ho ricevuto invito

forse non hai letto bene o forse è in SPAM:
l'invito non ti arriva sull'app, non serve scaricare l'app.
L'invito è una semplice mail dove trovi il link per creare account e partecipare al Team Thedivision.

L'invito ti è arrivato per forza visto che:
http://i67.tinypic.com/e65dw7.png

Puoi usare un qualsiasi Browser.

Se posso aiutarti a risolvere, srivi pure qui^^

Pitsheep
07-05-2016, 01:15 PM
Notifico che Fishara è entrato a far parte di slak^^

Pitsheep
07-11-2016, 11:23 AM
Piccolo aggiornamento:
iniziamo ad essere davvero un buon numero...
ovviamente più siamo e più possibilità si hanno, quindi joinn, join e ancora join.

Gli utenti con account:
@live.​it, @alice.​it or @libero.​it
possono iscriversi senza aspettare l'invito.
Man mano che riesco a implementare altre mail vi avviso, altrimenti mandate invito come state facendo^^

nemo7372
07-18-2016, 03:46 PM
Ciao
richiesta inviata

Pitsheep
07-20-2016, 07:18 AM
Ciao
richiesta inviata

tanto per mandare up il post...
invito spedito e capitano nemo è dei nostri^^

Ghibbster
07-24-2016, 10:19 PM
ciao !
Richiesta inviata !

Pitsheep
07-27-2016, 03:35 PM
ciao !
Richiesta inviata !

superfluo dirlo ma, invitato, e joinato nella community! XD

Gioy_
10-17-2016, 07:17 PM
Richiesta inviata!

Ducciolo1
10-20-2016, 06:42 AM
Ciao ho inviato la richiesta .
Attendo l'invito !
Grazie !

Gioy_
10-30-2016, 06:38 AM
Dovrei aver mandato la mail ma non mi è ancora arrivato l'invito, ho sbagliato qualcosa ?

Pitsheep
11-10-2016, 01:45 PM
Dovrei aver mandato la mail ma non mi è ancora arrivato l'invito, ho sbagliato qualcosa ?

Ciao, guarda per quanto riguarda la app ho reso il tutto privato al solo mio clan.

Per quanto riguarda la comunità su psn invece (che è nata solo a casua di problemi di terzi e quindi è un progetto distaccato che sentiamo ben poco nostro) è aperta a tutti, ma non so quanto utilizzata. Noi personalmente non la utilizziamo appunto organizzandoci su slack.