PDA

Visualizza la versione completa : Assassin's Creed Origins non si avvia su PC

Stefano781
10-28-2017, 09:52 AM
Io non ricevo nessun messaggio di errore, ma una volta che sincronizza i dati delle partite col cloud, nella fase che chiude la finestra delle sync, non succede nient'altro e non parte, non visualizzo neanche il logo se ce n'è uno tipo quello di syndacate ,,^,, prima dell'avvio del gioco.... Cosa altrettanto strana é che il programma ge force experience di nvidia non lo vede neanche installato, come se il gioco nel pc non esistesse, ma i file del download ci sono e li ho verificati da uplay

Rigo96
10-28-2017, 11:36 AM
Problema analogo. Io arrivo al menù principale, avvio la partita e dopo la schermata di caricamento torna al desktop e tanti saluti.
Non compare neanche a me su geforce experience, mentre compaiono tutti gli altri giochi che ho installati.

Stefano781
10-28-2017, 02:06 PM
Non parte proprio invece a me, non vedo neanche il menù pricipale o il logo di avvio del gioco, ho seri dubbi che il gioco sia installato pure, per me non se lo installa nemmeno a vedere il difetto, c'è qualcosa nell'installer che non mi quadra, ho anche i driver aggiornati e w10 fall creators 64 bit, la cosa strana è che geforce experience non me lo riconosce probabilmente perché non è installato correttamente, ho provato anche a reinstallare uplay per pc e sto riscaricando e reinstallando il gioco, ma niente di nuovo. Ma prima del menù principale del gioco c'è un logo di precaricamento come negli altri AC? a me neanche quello compare eppure ha gli stessi requisiti di AC Syndicate con il quale non ho alcun problema.

Cronotecks
10-28-2017, 02:28 PM
Mah, io nessun problema....installato, aperto, e ci sto giocando tranquillamente ad ultra con risoluzione 1920x1080, di tutti i problemi che leggo su questo forum.....neanche l'ombra!!! :rolleyes:

VdV_iTa
10-28-2017, 06:39 PM
Stesso problema anche per me...avvio il gioco da uplay e non fa assolutamente niente...mha, mi aspetto qualche patch a breve se no è una vera sola, perché mi apre tutti gli altri giochi installati tranne questo...

Gamers80ita
10-28-2017, 08:27 PM
ho appena acquistato la key di assassins creed origin ma quando vado per installare il gioco mi dice impossibile avviare il download.
Tra l'elenco dei miei giochi appare il gioco quindo non è un problema di key.
La linea internet è una fibra 50mb e la memoria è di 5tb.

The4224221N
10-28-2017, 10:22 PM
Stesso problema anche a me, nessun messaggio di errore ma il gioco non parte.. ho già inviato un ticket a Ubisoft chiedendo spiegazioni ma sono rimasto molto deluso dopo tutta questa attesa... per caso avete hardware AMD? Spero non sia quello il problema, ho letto su alcuni forum che può dare conflitto.. comunque con me non ha funzionato ma molti consigliano di provare a installare il gioco su un’altra partizione del disco, o nel caso non lo sia di assicurarsi che sia nella stessa in cui é installato Windows, spero che funzioni per voi.. se avete news fate sapere ;)

The4224221N
10-28-2017, 11:18 PM
Un aggiornamento: un problema potrebbe derivare dal possedere in particolare AMD Phenom II x4 (come nel mio caso) che a quanto pare non supporta sse4.1 e il gioco non parte neanche... spero Ubisoft rilasci una patch per questo difetto ma molti mi hanno consigliato un cambio di CPU, un peccato visto che non ho mai avuto problemi con nessun gioco

VdV_iTa
10-29-2017, 10:38 AM
Io posseggo:
AMD Athlon II X4 635
8 GB Ram
Radeon RX 570 Nitro

Ho spostato il gioco da D: a C: come ho letto in alcuni forum, ma niente, da sempre un caricamento infinito senza far partire il gioco...

Sinceramente me ne sbatto della storiella che non supporta SSE4.2, non avevo mai sentito parlare di una cosa del genere e mi sono sempre partiti tutti i giochi, compresi tanti ultimi...quindi Ubisoft starà anche "legalmente" dalla parte del giusto (anche se nelle configurazioni minime non fa menzione alcuna di questa cosa), io so solo che sono molto deluso e amareggiato, e non ho problemi a dire che dopo anni a comprare il gioco originale il prossimo me lo scarico pirata...e non sarò il solo a quanto pare se Ubisoft non risolve...

The4224221N
10-29-2017, 12:16 PM
Ti posso confermare che dopo aver confrontato il problema con alcuni altri e aver letto qualche forum, il problema sembra proprio il non supportare sse4.1/4.2... per quanto sembri una cavolata ma a guardare altri giochi a cui é successo (NoMan’sSky o Mafia3 per citarne alcuni) normalmente viene fornito un fix/patch che risolve il problema, spero che Ubisoft lo fornisca il prima possibile.. altri giochi recentemente usciti (Destiny2 o la beta di CoD:WW2) hanno lo stesso problema ma gli sviluppatori hanno avvisato tempestivamente che forniranno una soluzione, il silenzio di Ubisoft non mi piace, nel dubbio io mi sto procurando una differente CPU tramite un amico e mi arriverà nei prossimi giorni, se il problema é questo vi farò sapere

Stefano781
10-29-2017, 12:23 PM
Io domani vedo se non rilasciano la patch correttiva chiedo il rimborso avevo la gold edition prenotata la scorsa settimana, ho provato a spostare il download da c a d e viceversa ma niente, ho processore intel e scheda video nvidia e 8 GB di RAM nel pc.....quindi escludo possa essere anche nel vostro caso un problema di amd, secondo me è proprio un problema nell'installer del gioco visto che ge force experience un software di nvidia per il settaggio dei giochi non me lo rileva neanche installato nei giochi

xugiacomo1994
10-29-2017, 01:04 PM
stesso problema raga novita soluzioni?

Stefano781
10-29-2017, 04:10 PM
Zero al momento e nessuno di ubisoft che dice nulla provato anche a chiamare il numero verde venerdí e non sanno che fare anche loro, stessa cosa aprendo una segnalazione dal supporto clienti ubisoft, sono morti non si fanno sentire

Hiromi-Yureei
10-29-2017, 05:03 PM
Ciao Anche io stesso problema avvio carica come sta per partire torna al desktop versione gold presa ieri che palle

adalex78
10-29-2017, 05:18 PM
Ciao a tutti,

anche io stesso problema.
Già segnalato mediante ticket a Ubisoft che in prima battuta mi ha consigliato di aggiornare driver NVIDIA (fatto ma non ha risolto nulla) e di fare la verifica dei file (inutile).
Ho provato anche a reinstallare ma non risolve.
L'eseguibile del gioco va in crash dopo pochi secondi che parte.
Non so se questo è un gioco da tripla A ma sicuramente questa è un figuraccia internazionale!
Speriamo risolvano presto, ma ci credo poco visto i tempi e i modi con cui rispondono dal supporto clienti.

Stefano781
10-29-2017, 05:30 PM
Ciao a tutti,

anche io stesso problema.
Già segnalato mediante ticket a Ubisoft che in prima battuta mi ha consigliato di aggiornare driver NVIDIA (fatto ma non ha risolto nulla) e di fare la verifica dei file (inutile).
Ho provato anche a reinstallare ma non risolve.
L'eseguibile del gioco va in crash dopo pochi secondi che parte.
Non so se questo è un gioco da tripla A ma sicuramente questa è un figuraccia internazionale!
Speriamo risolvano presto, ma ci credo poco visto i tempi e i modi con cui rispondono dal supporto clienti.

Per la precisione va in crash dopo la sincronizzazione dati con il clod delle partite salvate ed il game invece non parte proprio come nel caso nostro? O si avvia e vedi qualche schermata di gioco

nobodyx66
10-29-2017, 07:46 PM
scusate non voglio illudere nessuno ho lo stesso problema il gioco si avvia ma lo schermo rimane nero per me è un problema di drivers NVIDIA , io ho tamponato il problema così ho installato la versione 378.92 la segnala obsoleta ma mi permette di giocare ( ho giocato un'ora e mezza) ho una nvidia geforce GTX 970 4GB.
resta sempre aperto il ticket che ho aperto con l'assistanza.

Hiromi-Yureei
10-29-2017, 07:46 PM
Anche io aggiornato driver aggiornato sistema verificato file ma niente sempre uguale

VdV_iTa
10-29-2017, 11:41 PM
si, ok per il problema SSE4.2 degli AMD, ma perché leggendo i forum internazionali fa lo stesso problema sugli i5, i7 e Ryzen??

Ed anche in quel caso Ubisoft non gli sta rispondendo, e la cosa inizia a non piacermi...

Stefano781
10-30-2017, 06:20 PM
Si brutto comportamento da parte di Ubisoft anche perché 90€ per la gold edition se li son presi senza problemi per una copia digitale non funzionante.

adalex78
10-31-2017, 08:21 AM
"Per la precisione va in crash dopo la sincronizzazione dati con il clod delle partite salvate ed il game invece non parte proprio come nel caso nostro? O si avvia e vedi qualche schermata di gioco"

Ciao,

preciso che solo al primo avvio vedo la mini immagine "logo" del gioco con le indicazioni della sincronizzazione dei dati in cloud. (Quali dati non si sa visto che non è mai partito e quindi non ho nulla di salvato) e subito dopo crasha senza aprire nient'altro. Se provo a farlo ri partire da UPLAY o da eseguibile non vedo più nemmeno l'immagine di partenza. Comunque mai nulla a pieno schermo che faccia supporre la partenza del gioco.

Ps. Miracolo! Il supporto mi ha risposto chiedendomi altri 4 file che gli servono e consigliandomi di staccare il Gamepad usb! :confused:
Come dire... la colpa non è sicuramente nostra, ma del tuo pc... Alla prossima richiesta gli preparo un WeTransfert di tutto il disco C... :D

Stefano781
10-31-2017, 08:21 AM
Ieri si son aggiornati i driver di nvidia ma il problema sussite ancora

Ubi-Alien
10-31-2017, 10:18 AM
Salve a tutti,

volevo nel frattempo suggerirvi di provare ad avviare il gioco disabilitando overlay di sorta (come per esempio MSI Afterburner, Rivatuner) in quanto programmi usati per overclocking potrebbero causare crash.

Potete dare un'occhiata a questo articolo di riferimento --> https://support.ubi.com/it-it/Faqs/000031724

VdV_iTa
10-31-2017, 11:30 AM
Salve,
si io ci ho provato, ma niente...
A questo punto penso che non sia colpa neanche dell'incompatibilità con SSE4.2 dei processori, ma unicamente della protezione al gioco antipirateria...

Hiromi-Yureei
10-31-2017, 12:28 PM
Ho provato anche a disabilitare la sincronizzazione con il cloud nelle opzioni ma niente fa le prime schermate poi crash ed esce ancora sincronizzazione con il cloud che palle

dieghermaister
10-31-2017, 12:56 PM
Problema analogo. Io arrivo al menù principale, avvio la partita e dopo la schermata di caricamento torna al desktop e tanti saluti.
Non compare neanche a me su geforce experience, mentre compaiono tutti gli altri giochi che ho installati.

Lo stesso problema lo avevo io. Avevo avviato il gioco prima che completasse il download. Ho aspettato che finisse il download, l'ho riavviato e fatto partire con le opzioni grafiche al minimo: il gioco è partito. Dopo ho risettato le opzioni grafiche a livello alto (questo dipende dal tuo pc) ed è ripartito regolarmente.

GIAQUILAZ
10-31-2017, 07:04 PM
Ciao salve a tutti io avevo gli stessi vostri problemi ho risolto togliendo la usb del joystick e del volante. Miracolosamente il gioco è partito. Fidatevi che funziona

Hiromi-Yureei
10-31-2017, 07:27 PM
Raga Ho installato i driver dedicati nvidia 388 e ora funziona perfetto woooow

The4224221N
10-31-2017, 08:46 PM
Per quanto riguarda i possessori di AMD, io ho appena risolto cambiando la mia CPU: da un AMD Phenom II x4 non compatibile con sse4.1/4.2 a un AMD fx4300 compatibile, il gioco é partito tranquillamente senza problemi... leggo di svariate altre problematiche ma confermo che chi possiede una CPU AMD non compatibile con le sse4 non può, per il momento senza fix da Ubisoft se mai arriverà, far partire il gioco. Io ho risolto acquistando la suddetta CPU, già vecchiotta e recuperata con una spesa molto contenuta (sui 50€) e per il momento a inizio gioco confermo che il gioco funziona benissimo con grafica al massimo (Radeon R9 290)

VdV_iTa
10-31-2017, 09:47 PM
Mah, io spero che facciano sto benedetto fix per le cpu senza sse4.2...sarebbe veramente ridicolo...

Stefano781
11-02-2017, 01:20 PM
Appena rilasciata patch da Ubisoft per AC Origins di 1.71GB e uplay per pc si è aggiornato...............il problema non è ancora stato risolto, persiste, provato anche con diversi consigli Ubisoft come questo https://support.ubi.com/it-IT/faqs/000025721

Mi sento preso in giro da parte d Ubisoft

mordred2677
11-02-2017, 01:47 PM
Siamo in 2 e mi sto anche stancando che il gioco non funzioni...

Ubi-Alien
11-02-2017, 02:05 PM
Salve a tutti,

se avete seguito il troubllshooting base senza successo, vi consiglierei caldamente di contattare il team di Supporto fornendo DxDiag ed MSInfo così da analizzare ciascuno dei vostri casi.
Potete contattare il team attraverso questo sito --> https://support.ubi.com/it-IT/

mordred2677
11-02-2017, 03:32 PM
Gia fatto anche con piu soluzioni ma niente il problema persiste sempre

Stefano781
11-02-2017, 04:37 PM
Salve a tutti,

se avete seguito il troubllshooting base senza successo, vi consiglierei caldamente di contattare il team di Supporto fornendo DxDiag ed MSInfo così da analizzare ciascuno dei vostri casi.
Potete contattare il team attraverso questo sito --> https://support.ubi.com/it-IT/

Non sanno che fare o non ce lo vogliono dire, fatto sta che se AC Syndicate funziona ed AC Origins non funziona avendo gli stessi requisiti di sistema il problema è di Ubisoft non mio..........mai più un AC in vita mia comprerò, li ho sempre preordinati pagandoli abbastanza, non accadrà più. Mi hanno stancato sia telefonicamente che tramite supporto e mail....

Deadpool7923Tv
11-03-2017, 01:52 AM
problemi si avvio no,ma audio nelle cutscene in cuffia e temperature da fuori di testa e con percentuali di utilizzo al massimo io ne ho parecchi....e non parlo di cpu a vapore, ma di 6700k raffreddato a liquido,e una 1070 strix,io non lo gioco finchè non c'è una patch che me lo consenta in sicurezza.rimetterci una cpu per le loro facce mmmmno

Stefano781
11-03-2017, 11:12 AM
Appena aggiornato il launcher uplay pc, ma il problema in avvio persiste senza alcun messaggio di errore non si muove nulla dopo la sincronizzazioni partite col cloud, cpu e gpu rimangono al 30% di lavoro e dopo che nulla accade tornano verso lo 0%... La Ram rimane a 3GB su 8 stabili

adalex78
11-03-2017, 09:16 PM
Anche per me stesso problema.
Anche dopo aggiornamento nulla è cambiato.
E il supporto ha anche smesso di rispondermi alle mail.

Complimenti Ubisoft! E dire che mi avevano anche avvertito che le prime versioni erano tutte un bug!

I giochi Ubisoft vanno comprati solo a metà prezzo dopo un anno che sono stati pubblicati.
E forse allora funzionano.
Che delusione.

Stefano781
11-05-2017, 11:16 AM
Anche per me stesso problema.
Anche dopo aggiornamento nulla è cambiato.
E il supporto ha anche smesso di rispondermi alle mail.

Complimenti Ubisoft! E dire che mi avevano anche avvertito che le prime versioni erano tutte un bug!

I giochi Ubisoft vanno comprati solo a metà prezzo dopo un anno che sono stati pubblicati.
E forse allora funzionano.
Che delusione.

Farò anch'io come te, non meritano fiducia, 90 euro per la gold edition mal spesi.

adalex78
11-07-2017, 10:30 AM
Oggi dopo una settimana di silenzio finalmente Ubisoft (M€rd@) mi risponde con un generico "il suo sistema non rispetta i requisiti minimi" senza però specificare quale risorsa (processore, RAM, disco, Scheda Video). Peccato che prima di acquistare avevo verificato attentamente tutte le richieste e prerequisti e a me non risulta.
Secondo me non sanno che pesci piagliare. Hanno venduto un software di (M€rd@) e adesso sperano di tenersi i soldi dicendo il problema è dei nostri pc.

Berserk777leo
11-11-2017, 03:48 PM
Ciao che CPU hai?(rivolto un po' a tutti)per le schede video abbiamo capito quali vogliono ma per la CPU con Syndacate ho giocato con una Quadcore q8200 ed andava bene. Ora che ho una Xeon x5450(migliore) il gioco mi fa lo stesso scherzetto che fa a voi. Te lo chiedo giusto per capire meglio il problema...e risolvere anche il mio

Berserk777leo
11-11-2017, 03:52 PM
Ho provato anche a disabilitare la sincronizzazione con il cloud nelle opzioni ma niente fa le prime schermate poi crash ed esce ancora sincronizzazione con il cloud che palle

Ciao che CPU hai?per le schede video abbiamo capito quali vogliono ma per la CPU con Syndacate ho giocato con una Quadcore q8200 ed andava bene. Ora che ho una Xeon x5450(migliore) il gioco mi fa lo stesso scherzetto che fa a voi. Te lo chiedo giusto per capire meglio il problema...e risolvere anche il mio

Eisenhorn_IV
11-14-2017, 07:39 PM
Ciao a tutti,

purtroppo oggi ho acquistato la versione dawn of the creed e a leggere prima tutti sti commenti evitavo.
Stesso problema dunque, scarico, installo, parte arriva alla schermata di sincro e boom, crasha sanza avvisi, senza nulla di fatto.. sono allibito.
Non avrò sto gran pc, ma i requisiti minimi li rispetto ampiamente.. si sa mica se questo problema vale per le copie online o anche fisiche? (installazione da cd)

Spero risolvano presto perchè 150 euro e un hype della madonna per nulla non esiste proprio..

Ubi-Alien
11-15-2017, 09:55 AM
Ciao a tutti,

purtroppo oggi ho acquistato la versione dawn of the creed e a leggere prima tutti sti commenti evitavo.
Stesso problema dunque, scarico, installo, parte arriva alla schermata di sincro e boom, crasha sanza avvisi, senza nulla di fatto.. sono allibito.
Non avrò sto gran pc, ma i requisiti minimi li rispetto ampiamente.. si sa mica se questo problema vale per le copie online o anche fisiche? (installazione da cd)

Spero risolvano presto perchè 150 euro e un hype della madonna per nulla non esiste proprio..

Ciao Eisenhorn_IV,

intanto benvenuto nel forum!
Suggerisco anche in questo caso di contattare il team di Supporto creando un ticket tramite il sito https://support.ubi.com/it-IT/ oppure chiamando lo 02/69430047.

Suggerirei anche di preparare già un DxDiag ed Msinfo aggiornati così da facilitare il lavoro di investigazione.

Stefano781
11-16-2017, 07:58 PM
Ad oggi problema non risolto, Nvidia Ge force experience finalmente rileva e setta il gioco, Windows appena aggiornato all'ultima versione, driver video appena aggiornato ma il gioco non ne vuole sapere di partire..........CPU 2.83GHz..........RAM 8GB ......... scheda video 4GB........uplay aggiornato...........sconforto totale........ma almeno ora so che la colpa è di Ubisoft e non del mio pc o driver ........... scandalosi

elvisi0
11-18-2017, 10:30 PM
Salve a tutti ragazzi,stesso problema riscontrato,ho notato che il mio processore (i75930k) nn supporta l'estensione ssee4.1,bensi solo il 4.2,nn vorrei che fosse questo il problema,anche perche un mio amico con cou 6700k gioca tranquillamente e vedendo le caratteristiche di questo processore supporta sia il 4.1 che 4.2,nn so che pesci pigliare sinceramente,nn posso neanche aprire un ticket visto che ho acquistato la chiave su kinguin(peraltro funzionante),il mio sistema è il seguente:i7 5930k,gtx 980ti 16 gb ram....credo basti😁va a finire che nn supporto i requisiti minimi

andreino64
11-20-2017, 02:21 PM
a quanto pare i problemi con Ubisoft non finiscono mai se vi puo consolare ho comprato la versione dawn of the creed per ps4 ci hanno fatto aspettare 20 giorni prima che risolvessero il problema ci hanno mandato una confezione sbagliata solo con lingua inglese e il russo. comunque gioco soprattutto con il pc meno male che non ho comprato la versione pc mi sono risparmiato un altra in..........comunque il problema che i giochi sono ottimizzati male .il processore conta fino al full hd a risoluzione più alte la fa da padrone la scheda video ma il fatto che non parte il gioco e un altro discorso - vi faccio un esempio ho due computer su un computer ho Intel 1150 Pentium G3258 +una scheda video msi gtx770 da 2gb e 8gb di ram sul processore . riesco a giocare tutto su ultra con assassin's creed syndicate e con altri giochi pesanti non vi faccio l elenco . morale della favola se io riesco a giocare con quasi tutti i giochi a risoluzioni alte in full hd con un Pentium 2 core.....datevi da solo la risposta-non vi fidatevi a occhi chiusi dei requisiti minimi o massimi ci sono in mezzo molte variabili il discorso e lungo e complesso. se continuiamo cosi tra un po per giocare col pc ci vorra un 6 core e una gtx1080ti per i requisiti minimi..............comunque la cpu conta eccome sul l altro pc monto un i7 di ultima generazione ed un altro mondo-

P0seid0n1989
11-20-2017, 04:36 PM
Ciao, io ho lo stesso problema su un laptop. Risposta del team di supporto è stata: Ci dispiace ma non supportiamo i laptop quindi non possiamo farci niente. Ma è possibile che con un i7-6820hk gtx-980m debba avere questi problemi? Avevo Syndacate e andava benissimo. Non saprei.... Ho provato di tutto qualcuno ha risolto?. Grazie

adalex78
11-22-2017, 01:32 PM
Piccolo aggiornamento.

La situazione non è cambiata per nulla. E questo fa girare davvero le ...
Il problema credo che l'abbiamo individuato prima noi di Ubi (M@rda) è il supporto dei processo al SSE 4.1 e 4.2. (Cosa che però non hanno ancora specificato nelle richieste minime).

Ora non mi rispondono nemmeno più e mi dicono di chiamare un numero di milano che non risponde mai.

Io ho aperto contestazione su Paypal. Se avete pagato anche voi con Paypal fatelo prima che scadano i termini.

E vediamo come va a finire...

P0seid0n1989
11-22-2017, 11:16 PM
Il problema si era risolto. Ora ho fatto l’aggiornamento alla versione 1.05 e non funziona più nulla

P0seid0n1989
11-22-2017, 11:31 PM
Errata corrige: se aveste software in background tipo TeamViewer chiudetelo. È lui io problema

Berserk777leo
11-23-2017, 02:09 PM
Salve ragazzi. Io ho risolto cambiando il processore con quello che ho per lavoro. Ora vi spiego: avevo un Intel Q8200 cambiato poi con uno Xeno 4550 (più o meno uguali come potenza) dove Assassin' s Creed Origins non funziona(problema uguale al vostro:tento di farlo partire e mi ritorna al desktop)
Ho preso un i5 750(circa la prima serie dei processori I ) che avevo in laboratorio e che non sfruttavo al massimo ,e l ho cambiato col mio pc.
Il risultato è che ora funziona tutto perfettamente...certo non è il massimo e le prestazioni sono "Molto Basse" ma non sto avendo problemi.
Capisco che Ubisoft ha realizzato Assassin'Creed per prestazioni alte però tutti gli altri giochi con le medesime prestazioni mi funzionavano anche con il Q8200,che tra l altro so che è un processore vecchiotto ma non da buttare.
CPU : I5 750
RAM : 8GB
VGA : GTX 750
SSD+HDD

Stefano781
11-26-2017, 07:51 PM
patch 1.0.5 continua a non avviarsi..........soldi buttati

andy48911
11-27-2017, 02:33 PM
Salve problema con il salvataggio , finisci missioni ma rientrando ti ritrovi stesse missioni da fare, sapete dove salva?

rokoloco72
11-29-2017, 03:30 PM
Stesso problema che non si avvia...schermata di avvio, si, ma si chiude dopo 5 sec. Ho provato tutto, spostare in cd (uplay e game), vari aggiornamenti, ecc.. nada.
Gioco in un macpro 3,1 del 2008 a tutti (dico proprio tutti) i games ultima generazione, con 8 core Xeon 2.8ghz (supporta SSE4.1...no 4.2 ....sarà questo...mah altri con i7 succede comunque), 24 gb ram, nvidia gtx970 su win10 64bit. Aperto ticket con ubi ma finora, silenzio assoluto. Penso sia proprio qualche "problema di incompatibilità" con quella cacc..ta di VM Denuvo. Si aspetta una patch di ubi..ma penso aspetteremo in eterno...mah vergogna di software house!!!

pmeccanico
12-03-2017, 01:17 PM
Ho aquistato il gioco da Steam. Ho giocato per una settimana tranquillamente. Poi all improvviso Uplay mi ha bloccato tutto. Al lancio del gioco mi dice che ASS e collegato ad un altro account...e successo a qualcuno?

Cagnols
12-13-2017, 02:06 PM
Stesso problema. Gioco comprato su Steam. installazione tutto ok (44 giga li morte).
provo a far partire il gioco, ok uplay, ok allineamento con i dati cloud. Vedo schermata iniziale di Ubisoft, Vedo due schermate di caricamento standard di AC (quella con "il gruppo di sviluppatori multi culturali e multi religiosi...", e schermata dove dicono che se c'è un certo logo il sistema sta salvando e non deve essere spento), poi... torno al desktop.
Musica di gioco rimane di sottofondo (la ascolto in questo momento), da gestione risorse vedo il processo ACOrigin che utilizza molto stabilmente il 25%, ma non riesco a rientrare nel gioco.
Pc decente per il gaming (Intel I7-4790 8 core, 32 giga Ram, Nvidia GTX750. tutti i driver aggiornati) ed abbondantemente sopra i requisiti minimi.

Alcune domande:

Qualcuno ha risolto? :cool:

Ho letto in altro forum che bisogna modificare il "pre-set grafico" del gioco e provare a partire da very low a salire. Sapete da dove si fa? io non riesco ad accedere alle opzioni grafiche se non arrivo al menu principale del gioco.

Leggo di aggiornamenti del gioco (prevista patch per ieri 12 Dicembre) e di uplay (Novembre?). Ma ne Steam ne Uplay mi danno segni di aggiornamenti, devo scaricare le patch da qualche sito?

In alcuni casi (diciamo 50%) quando mi crasha al Desktop. Ritorno con una risoluzione molto più bassa di quella normale, quando chiudo il processo da Gestione Risorse, la risoluzione torna normale. qualcuno di voi ha provato a fare esperimenti con le risoluzioni per capire se è causa del problema?

Grazie della pazienza per chi è arrivato a leggere fin qua :)

Abe90ITA
12-15-2017, 11:21 PM
Stesso problema, dopo finestra di avvio ritorna al menu di uplay.

Contattato l'assistenza 2 giorni fa ancora nulla, vergognosi

Controllando il log (C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\logs\launcher_log.txt) ho questo errore:
ERROR OwnershipGetGameToken.cpp (71) Can`t find the product.

Config:
i7 3770K
AMD R9 290x 4GB
16GB RAM

scarpefatate
12-17-2017, 06:03 PM
**** **** non parte. Mi chiede la cd key come se io avessi un ***** di cd! MI E' STATO REGALTO SU STEAM CRETINI DI UBISOFT! Prima che me lo chiediate, non ho nessun pulsante sulla libreria di steam con scritto cd key

***Messaggio modificato per Linguaggio inappropriato***

scarpefatate
12-18-2017, 09:13 PM
Hey! Piuttosto di perdere tempo a censurarmi e a scrivermi in privato di aprire un ticket (cosa che ho fatto più di 24 ore fa) perché non trovate una soluzione al mio problema? UPlay mi chiede la cd key ma non ho alcun link sulla pagina di steam con scritto cd key come accadeva con gli altri AC. Ho già provato a disinstallare e reinstallare, a svincolare l'account steam dalle opzioni di Uplay, a contattare Ubisoft che, strategicamente, non risponde al telefono se non quando sono a lavoro...

scarpefatate
12-18-2017, 09:14 PM
Già provato

GUFA119
01-16-2018, 09:50 PM
salve a tutti incredulo di quanto mi dicevate e avendo lo stesso problema del crash alla prima schermata ho contattato Ubisoft, la quale dopo diverse richieste di file mi dice testualmente:
che avendo un Phenom II non è compatibile., e che nn possono fare nulla per aiutarmi.
mi dite dov'è scritto che i Phenom sono incompatibili?

mutatore
01-25-2018, 08:48 AM
ciao a tutti,
ho giocato e finito Origin e l'altra sera ho acquistato il DLC "Gli Occulti". Installato e giocato per 1 oretta ma ieri sera ha smesso di funzionare... avviando il gioco, per qualche secondo su steam risulta in " esecuzione" ma non accade nulla e riprovando a cliccare sul pulsante " gioca" mi rimanda messaggio di errore " gioco gia' avviato". Ho disinstallato tutto e riscaricato ma nulla... non parte ( non vedo nessuna schermata neanche quella di steam di preparazione )
Il mio pc e' piu' che supportato ( intel i7 4790k, 16 gb ram, 970 gaming ) e comunque ci ho giocato per 1 mese....

qualche consiglio che avete utilizzato nei vostri problemi?
grazie

mutatore
01-25-2018, 05:41 PM
risolto era uplay sputtanato.

Angerfist96
01-29-2018, 10:17 PM
Salve a tutti.
Scrivo per la prima volta in questo forum.
Veniamo al punto:
Avendo da poco acquistato assassin's creed origins pensando di poterci giocare ma poi mi sono accorto di che il mio processore (Athlon II X4 620) non ha le istruzioni per farlo partire...la mia domanda era che se prendo ora un Fx 4100 riesce a farlo partire? Tengo a dire che l'FX 4100 ha le istruzioni per farlo partire ma vorrei delle delucidazioni prima di prenderlo o altro...spero mi sappiate aiutare.

veleno66
02-24-2018, 11:39 AM
guarda questo e gioca :cool: https://www.youtube.com/watch?v=RxGqDoaghaM

Joker_663
03-25-2018, 02:59 PM
Per chi ha scheda video nvidia e ha il problema che ACO non parte (si avvia ma crasha con schermo nero dopo 3 secondi tornando alla schermata di uplay con errore) deve disattivare dal pannello di controllo Nvidia l'FXAA. Io ho risolto così.