PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con frame-rate

blackstar90210
02-13-2018, 02:51 PM
Sto cercando di giocarlo, ma sfortunatamente sono incappato in un problema grave, il frame-rate del gioco al limite del ridicolo e con tutto al medio riscontro cali da 60 a 35/40.

Dispongo di:
- i5-7600k
- GTX 1060 6GB
- 8 GB Ram

Vorrei sapere se c' un modo per poterlo giocare decentemente, oppure ho semplicemente buttato 32.

Cronotecks
02-13-2018, 04:18 PM
Certo che c', basta avere un pc un p pi potente e sei a posto, i7 8700k, Radeon Rx 580 8GB (o equivalente), 16 gb di ram (min. indispensabile, 32 va ancora meglio), ecc. ecc. con quello che hai tu, scusa se te lo dico.....ma sei ai minimi termini, come avere una Fiat Panda e pretendere di andare a 240km orari.

blackstar90210
02-16-2018, 05:33 PM
Come possibile allora che ci siano utenti con hardware meno prestanti del mio (i5-6600 + GTX970) a cui il gioco va meglio?
Non esageriamo nel dire che per giocare bene (s'intende con un frame stabile) bisogna avere per forza dell'hardware al top...

Cronotecks
02-16-2018, 08:48 PM
No, non significa questo, ma per giocare con un frame stabile ad AC Origins, o hai un PC di fascia alta e giochi ad ultra con frame nella norma (non fisso a 60), o se hai un Pc di fascia medio-bassa per avere un frame stabile (45-55) devi mettere tutte le opzioni grafiche al minimo, togliere filtri, togliere ombre, dettagli del terreno e dell'acqua, diminuire distanza di visuale ecc. ecc.(e comunque non lo avrai lo stesso a 60 fissi), se ti paragoni ad altri, non puoi sapere se giocano con una grafica bassa pur di mantenere il frame stabile o se hanno dei pc con componenti diversi da quelli montati sul tuo pc, tutto dipende da molteplici fattori, e poi si dice.....(chi si accontenta gode, non si pu avere tutto nella vita).Ciao-ciao!! :p

blackstar90210
02-17-2018, 11:31 AM
E quelli che hanno dei cali con un i7 ed una 1080?
Tanto per dimostrarti che hai scritto delle baggianate, ti informo che per giocarlo a 60fps fissi, basta un Ryzen 5 1600x + una 1060. Provato sul pc della mia ragazza che tutt'ora in fase di assemblaggio (le manca la GPU, qui ho utilizzato la mia). Quindi no, il problema non l'hardware, ma la pessima ottimizzazione. Puoi trovare ulteriori prove nei forum di Steam o di Uplay, quello internazionale.

Per ultima cosa, ti faccio notare che non ho mai detto di voler giocare con tutto ad ultra.

onide90
04-07-2018, 01:18 PM
la cosa sconvolgente? ho una 1080 ti e un i7 6700k overcloccato e ogni tanto ha dei drop di frame terrificanti. gioco in 4k. sarei disposto a giocare in 2k ma il gioco no me lo permette o meglio me lo permette ma non lo scala. lo fanno i giochi pi scrausi del pianeta e non me lo fa assassins creed. che devo fare? modificare la risoluzione dello schermo? mi pare quasi una presa in giro. contando che ogni tanto vado a 70-80 fps in 4k e poi drop clamorosi a 4-5 fps. taduzione del fenomeno? gioco otimizzato coi piedi. fatto per console e BUTTATO a cazzo su pc. come gioco di per se lo trovo favoloso. sono stato in egitto da piccolo e storia, ambientazioni e gameplay li trovo ottimi ma prestazioni scadenti. non venitemi a dire che la 1080 ti non abbastanza potente

cent1996
10-24-2018, 09:39 AM
Stesso problema, ho una GTX 1080ti, i7 4790k overcloccato e 16GB di RAM e nonostante ci non riesco ad avere un gameplay fluido, e per togliere qualsiasi dubbio ho provato anche a giocare in 1080p su monitor full HD e ancora ci sono cali spaventosi di framerate, ogni tanto nel gioco in generale ma una volta in alessandria iniziano a presentarsi ogni di 20 secondi circa il che veramente fastidioso e inaccettabile considerando la mia scheda video, inoltre ho anche ac odyssey ora ed esso va molto pi fluido di origins, anche in atene che per odyssey dovrebbe essere l'equivalente di alessandria per origins e in quest'altro gioco non ancora riscontrato neanche un calo improvviso di framerate a parit di settaggi tra i due giochi.