L'avatar di Ysciot Senior Member

Nuove regole per le Carte Uniche

Ciao a tutti,

Il team di sviluppo di Might & Magic: Duel of Champions sta apportando delle modifiche alle regole relative alle carte uniche. Tali modifiche erano previste per essere inserite con il Set Base 02, ma le stiamo introducendo ora per correggere il problema di bilanciamento che si verifica con alcune carte uniche.

Ecco dunque le nuove regole per le carte uniche: ogni giocatore può avere una sola copia di una carta del sottotipo UNICO nel mazzo.

Tali carte prevedono anche delle regole speciali affinché non le si possa giocare più di una volta in una partita:
    - Se una creatura, edificio, incantesimo o fortuna persistente unica viene distrutta, viene espulsa invece di andare nel cimitero.
    - Gli incantesimi e le fortune immediate uniche vengono espulse dopo essere state usate.

Le carte uniche che dovrebbero andare nel cimitero (perché scartate, spostate dalla collezione e così via) continuano invece ad andarci normalmente.

Se avete domande, suggerimenti e opinioni fatecele sapere in questa discussione. Ci tengo a precisare che il Team sta ancora valutando se aggiungere e/o modificare queste nuove regole per tanto il vostro parere è molto importante in questo momento.

Grazie a tutti!

L'avatar di alfablu Senior Member
    ...vale comunque solo per le uniche e non per le epiche in generale???...cioè per esempio posso avere ancora 4 assassini oscuri nel mazzo???...

e per questa modifica che i server non funzionano?

stessa domanda che volevo scrivere

Originariamente inviato da alfablu Go to original post
    ...vale comunque solo per le uniche e non per le epiche in generale???...cioè per esempio posso avere ancora 4 assassini oscuri nel mazzo???...
    Purtroppo no. O meglio, sarà possibile averlo nel formato aperto ma non in quello standard.

Originariamente inviato da Ysciot Go to original post
    Purtroppo no. O meglio, sarà possibile averlo nel formato aperto ma non in quello standard.
    ...ma questa decisione di chiamiamolo così "ridimensionamento" è stata presa esclusivamente per tutelare i nuovi giocatori o ci sono altri fini???...lo dico perché posso capire che per un nuovo giocatore possa essere difficile competere con certi mazzi ma sotto i 1000 elo secondo me il problema più di tanto non si pone (a meno che uno non acquisti un sacco sigilli allo shop)...io stesso ho cominciato a giocare quando il gioco era uscito ormai da mesi (c'erano già 2 espansioni) però sotto i 1000 elo non ho mai avuto grossi problemi e poi pian piano mi son costruito la collezione...

Originariamente inviato da Ysciot Go to original post
    Ciao a tutti,

Il team di sviluppo di Might & Magic: Duel of Champions sta apportando delle modifiche alle regole relative alle carte uniche. Tali modifiche erano previste per essere inserite con il Set Base 02, ma le stiamo introducendo ora per correggere il problema di bilanciamento che si verifica con alcune carte uniche.

Ecco dunque le nuove regole per le carte uniche: ogni giocatore può avere una sola copia di una carta del sottotipo UNICO nel mazzo.

Tali carte prevedono anche delle regole speciali affinché non le si possa giocare più di una volta in una partita:
    - Se una creatura, edificio, incantesimo o fortuna persistente unica viene distrutta, viene espulsa invece di andare nel cimitero.
    - Gli incantesimi e le fortune immediate uniche vengono espulse dopo essere state usate.

Le carte uniche che dovrebbero andare nel cimitero (perché scartate, spostate dalla collezione e così via) continuano invece ad andarci normalmente.

Se avete domande, suggerimenti e opinioni fatecele sapere in questa discussione. Ci tengo a precisare che il Team sta ancora valutando se aggiungere e/o modificare queste nuove regole per tanto il vostro parere è molto importante in questo momento.

Grazie a tutti!
    Le regole sopra citate sono entrate in vigore???

...ho appena giocato un duello classificato ma dopo l'utilizzo della "fiamma proibita" la carta non è stata espulsa ma è andata nel cimitero come al solito...

Ciao Ysciot,

ho letto la tua informativa sulle carte uniche.
    Devo dire che non sono molto d'accordo.
    Piuttosto metterei un limite numerico alle carte uniche utilizzabili nello stesso mazzo, ad esempio 4 (ora come ora può sembrare un limite troppo elevato, visto che le carte uniche sono poche, ma con le prossime espansioni il numero complessivo di carte uniche disponibili aumenterà sicuramente e quindi un limite di questo tipo mi sembra ragionevole).
    Per quanto riguarda l'espulsione dopo il loro utilizzo sono contrario (anche perché con la nuova modalità standard viene eliminata "Singolarità cosmica", una delle carte principali con cui è possibile riutilizzare le carte uniche).
    Per quanto riguarda le carte epiche in generale, si potrebbe imporre anche qui un limite, del tipo massimo 8 carte....
    Questa è comunque solo la mia opinione.

Pkmgn

Le regole sopra citate sono entrate in vigore???

...ho appena giocato un duello classificato ma dopo l'utilizzo della "fiamma proibita" la carta non è stata espulsa ma è andata nel cimitero come al solito...
    No, le regole stando a quanto mi è stato riferito dal Team di programmazione entreranno in vigore in gioco molto presto (data da definire). Se per caso noti che così non fosse, ti prego di farmi uno screenshot e inviarmelo via PM così da verificare la possibile esistenza di qualche bug o errore.

...ma questa decisione di chiamiamolo così "ridimensionamento" è stata presa esclusivamente per tutelare i nuovi giocatori o ci sono altri fini???
    Le modifiche sono state effettuale per bilanciare il gioco e per permettere alle carte uniche di essere effettivamente "uniche" senza possibilità di riutilizzarle più volte.

Originariamente inviato da Pkmgn Go to original post
    Ciao Ysciot,

ho letto la tua informativa sulle carte uniche.
    Devo dire che non sono molto d'accordo.
    Piuttosto metterei un limite numerico alle carte uniche utilizzabili nello stesso mazzo, ad esempio 4 (ora come ora può sembrare un limite troppo elevato, visto che le carte uniche sono poche, ma con le prossime espansioni il numero complessivo di carte uniche disponibili aumenterà sicuramente e quindi un limite di questo tipo mi sembra ragionevole).
    Per quanto riguarda l'espulsione dopo il loro utilizzo sono contrario (anche perché con la nuova modalità standard viene eliminata "Singolarità cosmica", una delle carte principali con cui è possibile riutilizzare le carte uniche).
    Per quanto riguarda le carte epiche in generale, si potrebbe imporre anche qui un limite, del tipo massimo 8 carte....
    Questa è comunque solo la mia opinione.

Pkmgn

Grazie mille della tua opinione, è molto importante per noi, anche perché è ancora tutti in ballo e da decidere: stiamo ascoltando i giocatori delle varie community per decidere se modificare ulteriormente queste regole o se renderle definitive.

ok.... grazie Ysciot